Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza

Svezzamento, utilitá Bimby

Erica, il 23 Maggio 2020 alle 09:25 Pubblicato in Future mamme 0 26

Ciao ragazze, mi sto portando avanti (nascerà a luglio il mio bimbo) ma siccome stanno giá chiedendo di cosa abbiamo bisogno come regalo ecc... mi è sorta questa domanda. Per il futuro svezzamento il Bimby puó essere utile? L'ho sentito tanto acclamare da varie colleghe ma nessuno tra amici e famiglia ce l'ha. Voi avete esperienze? Grazie mille

26 Risposte

Ultime attività da Erica, il 26 Maggio 2020 alle 15:52
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille a tutte ragazze per i vostri consigli! Sto valutando con mio marito i pro e i contro e soprattutto se utilizzeremmo il Bimby anche dopo lo svezzamento!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il Bimby e lo adoro.

    Però non l'ho usato per lo svezzamento. Tranne nelle prime settimane in cui il mio bimbo faceva giusto degli assaggini, poi siamo passati subito a fargli mangiare le nostre cose (ovviamente con poco sale e sminuzzate) quindi abbiamo saltato la parte pappe e omogeneizzati.

    Lo uso per i passati di verdure, gli impasti delle torte, della pizza, cuocere verdure e pesce a vapore, etc. Però niente pappe.

    Se conti di fare pappe secondo me è più comodo cuocere alla vecchia maniera e usare il minipimer, molto più veloce da pulire e occupa meno spazio in giro.

    Se invece vuoi fare gli omogeneizzati allora prenderei uno di quelli della chicco o della avent che costano meno, occupano meno spazio e fanno il loro lavoro, visto che si usano pochi mesi.

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avent ottimo usato 2 anni
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per lo svezzamento ho acquistato easypappa plus 4 in 1 della philips avent e mi sono trovata benissimo!

    L'ho usato tanto per fare gli omo di frutta e tutt'oggi per frullare le verdure di quando faccio il brodo, ma ci si può fare qualsiasi cosa da cuocere al vapore e poi frullare, una volta ho provato il pesce. E si può anche utilizzare per scaldare una pappa già preparata e surgelata.

    Sono sincera non ho mai provato con la carne ma perchè ho sempre trovato comodo gli omo già pronti (quelli della plasmon che non contengono schifezze)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il bimby e l’ho usato moltissimo durante lo svezzamento, però comprarlo solo per questo motivo - secondo me - è eccessivo. Se invece lo utilizzerai anche per la cucina normale allora non posso che consigliartelo: è fenomenale! 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il bimby a svezzamento già avviato ed effettivamente è molto comodo soprattutto se non vuoi comprare troppi omogenizzati e fare tu in casa...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il bimby è utile se poi intendi usarlo anche per altro. È un elettrodomestico resistente, che dura a lungo (quello che abbiamo in casa ha 15 anni e funziona perfettamente) e ci puoi fare un sacco di cose perché è molto potente: trita anche il formaggio a pasta dura e il ghiaccio. Diciamo che "prenderesti 2 piccioni con 1 fava".
    Unico consiglio, se deciderai di prenderlo (originale o dalla Lidl che sia). Fai sparire tutto ciò che hai in casa le cui funzioni vengono svolte dal Bimby. Vedrai che nel giro di pochi giorni diventerà semplicissimo usarlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho comprato un semplice cuoci pappa con omogeneizzatore su amazon e mi trovo benissimo! Senza spendere un patrimonio 😜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il bimby ma comunque siamo sopravvissute lo stesso Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha bimby, noi abbiamo quello Lidl che ti hanno segnalalo e lo consiglio mille volte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono trovata benisismo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il bimby è sicuramente lo userò per pappe ..omogeneizzati ecc
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao SImona, grazie per avermi detto di Ebay, infatti il mio dubbio era proprio sul trovarlo alla Lidl. Immaginavo lo vendessero solo in promozione da loro e purtroppo il Lidl più vicino a me è a 12km e non riesco a stare dientro facilmente alle offerte.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è proprio uguale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...ho letto che la vorrei..ha ceduto il brevetto del vecchio Bimby alla silver cresta...quindi in tutto e per tutto è un Bimby...io infatti mi sono scaricata l app Bimby per le ricette e sono perfette🤪🤪🤪....la cosa vantaggiosa è il prezzo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto il Bimby per 10 anni poi si è rotto e ho comprato quello della Lidl e assicuro che non ci sono assolutamente differenze
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho il Bimby ma madre e suocera sì e si trovano benissimo. Io ho acquistato il cuocipappa chicco DeLonghi e lo sto usando per noi anche se la mia bimba ha solo poco più di un mese e mi trovo alla grande perché cuoce a vapore, da bollitura e cucina tradizionale tipo pentola, mixa, omogenizza... Insomma tutto! In alternativa i miei cugini hanno acquistato il robot da cucina simil Bimby di Lidl ed è fantastico a detta loro. Ero indecisa se prendere il chicco o quello e li ho trovati entrambi su ebay quindi puoi anche guardare lì perché al Lidl non sempre c'è anche perché va a ruba.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, ma fa anche omogeneizzati?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica!! Presente! Io nel bimby ci faccio tutto! Brodo, omogeneizzati di frutta, la pappa con brodo farina e omo di carne o pesce viene una cremina fantastica! Non sporchi pentolini vari... per me voto 10+!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti molti pensano non sia valido perché non si sono informati ...e non sanno che il progetto del motore e tutto il resto è stato ceduto e quindi è come avere un bimby a costi ridotti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille ragazze, non sapevo dell'esistenza di questo surrogato! Terrò monitorata la situazione!!!Smiley catface

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica, io partorirò a novembre e sto pensando di prendere quello della lidl, ho sentito diversi parere e si trovano tutti benissimo e costa molto molto meno!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo fanno in determinati peridio in genere per novembre..anche se a volte varia tipo un mese fa c' era..ma se vai puoi andare a chiedere lo paghi intono a 300/350 euro al posto di 1000....ora hanno anche il modello tutto elettronico come il bimby..

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma va? Beh molto interessante, ma lo si trova sempre da Lidl o capita in promozione solo a volte? Il Lidl più vicino a me è a 12KM quindi ci vado di rado e non riesco a monitorare le offerte.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il monsieur Clusone della Lidl che è uguale al Bimby e lo trovo molto utile non solo per pappe bimbo ma anche per noi...io uso ricette Bimby... perché motore e tutto e Bimby...ma costo molto molto inferiore 🤪🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione