Valeria
Super Sposa Giugno 2022 Palermo

Tableau de mariage si o no

Valeria, il 16 Marzo 2021 alle 23:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze..Ho un dubbio, magari stupido 😅 ma voglio capire meglio..Nelle location gli invitati al loro arrivo vengono accolti dall’hostess/cameriere di turno che chiede il nome e cognome e lo indirizza al tavolo di appartenenza. Mi chiedevo quindi, se anche in questo caso il tableau de mariage è una cosa utile o se diventa una cosa in “più” spero di essermi spiegata bene 😅 Attendo vostre risposte 🥰

29 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 12 Maggio 2021 alle 01:59
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Risparmi soldi e tempo .... io volevo farlo na alla fine ho deciso di non farlo xke eravamo pochi quindi se siete pochi manco vale la pena . Quanti sarete lo sai già? Ho dato una lista pero e ho portato il segnatavolo così i camerieri sapevano dove fare sedere gli invitati manik tale nin l jo fatto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Penso sia una cosa utile per capire l'organizzazione dei tavoli!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Per me è utile, nel senso che i camerieri non sempre riescono ad intercettare tutti, specie se ci sono più accessi, io ho quasi sempre trovato il tavolo tramite tableau.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Anna, grazie per aver scritto la tua esperienza 😊 in effetti se è presente la cameriera che indica i posti, il tableau risulta un pó superfluo..Quindi come dici tu si risparmia per poi spendere quei soldi in altre cose utili 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    Secondo me 3 utile..perché non dappertutto c e un cameriere che dice dove sedere! E mi sembra una cosa più libera per gli invitati vedere dove andare....secondo me è indispensabile! Non sognerò i posti quindi potranno sedersi dove vorranno..ma il tavolo si..
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    Io non lo faccio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    Anche io ho il dubbio se farlo o meno. Ma con questo covid forse la scelta migliore sarebbero le hostess che accompagnano gli invitati ai rispettivi tavoli. Secondo me si creerà assembramento vicino al tableau de mariage, tutti che vogliono cercare di capire dove sedersi.. Almeno così mi è successo ai vari matrimoni prima del covid.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Io adoro i tableau personalmente,non sono obbligatori,sia chiaro,credo sia più legato ad una questione di gusti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala

Che non si creino assembramenti al matrimonio è difficile.
    e stare in fila ad aspettare che la cameriera prenda nome e cognome,controlli il tavolo e lo indichi o accompagni crea cmq assembramento

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Valeria. Ti parlo della mia situazione. Io ho scelto una location che ha un wedding planner, quindi secondo le mie esigenze e i miei gusti organizzerà tutto: dagli addobbi ai segnaposto. Io mi dovrò preoccupare solo di portare le bomboniere. Quando ho chiesto un preventivo per il tableau, mi hanno riferito che loro preferiscono non farlo, perché saranno i camerieri ad accompagnare gli ospiti ai loro tavoli, altrimenti si crea solo confusione. Ma se volevo farlo non ci sarebbero stati problemi. Allora ho deciso di non far realizzare il tableau: ho risparmiato dei soldi, che andranno ad aumentare il budget delle bomboniere e avrò un servizio più raffinato. 😊😉
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Da noi si usa sempre il tableau
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    Purtroppo con le restrizioni anti Covid la figura della cameriera che accompagna al tavolo è obbligatoria per non creare assembramenti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Senza dubbio è una cosa bella da vedere 😊
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala

Personalmente eviterei la cameriera e opterei per il tableau.
    li ho sempre ammirati a tutti i matrimoni.
    una nostra amica aveva il tema musica e il tableau era un juke box in 3D,bellissimo,originale.ora anche lei ce l'ha a casa...
    un amico invece aveva il tema viaggio ed era un mappamondo enorme,ogni città visitata era un tavolo...
    si fa anche amicizia al tableau,tra un sorso di prosecco e una sigaretta.
    no so,la cameriera non mi ispira.
    a teatro sì,ci sta la maschera,centinaia e centinaia di posti,ma a un matrimonio...

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ops si è inviato 🤦🏻‍♀️ Comunque dicevo: mi chiedevo se le due cose insieme fossero “troppo” ne basta solo una secondo me..Decideró più avanti anche in base a cosa mi dirà la location 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Al matrimonio in cui sono stata io con questo metodo non abbiamo perso tempo..Siamo arrivati,siamo scesi dall’auto abbiamo dato nome e cognome e ognuno ha trovato il proprio tavolo senza problemi..Comunque io mi chiedevo solo se le due cose insieme (cameriere+
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala

Mai visto una cameriera che indica il tavolo,mi pare una cosa da perdita di tempo,no?
    cioè tutti in fila ad aspettare...
    in teoria il tableau potrebbe non servire.
    io però mi stuferei di aspettare quelli prima di me e vorrei trovare il mio tavolo da sola.
    tra l'altro il tableau poi si porta a casa.
    noi ce l'abbiamo appeso in camera da letto

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    È una cosa in più per lo meno a noi ci sarà l’hostess che dirà a tutti gli invitati dove accomodarsi secondo i tavoli stabiliti dagli sposi. Comunque è un idea lo stesso carina fare un angolo del genere.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Si certo, questo assolutamente 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Capito.... a me non è mai capitato per quello ti dico!! Comunque penso che il tableau de mariage sia una cosa carina in modo da coinvolgere anche gli ospiti alla ricerca del loro tavolo!!!😊😊😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Alessandra, anche ad alcuni matrimoni in cui sono stata io ho trovato solo il tableau, tranne all’ultimo in cui sono stata a settembre dove c’era l’hostess che ci ha indirizzati verso il nostro tavolo..Per questo volevo capire un pó meglio 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta, non conoscevo l’alternativa della card 😊 comunque grazie per la spiegazione, mi è stata utile..Sicuramente se avró l’hostess che indirizzerà i miei invitati non optero per il tableau..Adesso è tutto più chiaro 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    In tutti i matrimoni che sono stata c’era il tableau de mariage dove potevi guardare a quale tavolo ero stata assegnata, i camerieri non indicavano il tavolo dove eri.😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi ancora dobbiamo definire questi dettagli perchè manca ancora più di un anno peró mi era sorto questo dubbio e volevo capirne di più..Comunque grazie mille,hai capito proprio quello che intendevo dire 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao, hai matrimonio che sono andata all arrivo gli invitati vengono accolti dallo staff, e gli viene offerto un piccolo cocktail/prosecco di benvenuto. Il tableau viene messo vicino all ingresso della sala ove si mangia(normalmente un luogo diverso da dove vengono accolti gli invitati al loro arrivo) e gli stessi ospiti nell attesa degli sposi lo vanno a guardare e cercano ognuno il proprio posto. Normalmente funziona così, l alternativa è fare le card ognuna con il nome Dell invitato e il numero del tavolo messe tutte in ordine alfabetico. In questo caso anche qui l invitato si cerca il suo e se lo prende. Spero di esseri stata utile. ☺️
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    Ciao Valeria, se nel posto in cui fai il ricevimento ci sono hostess/camerieri che portano al loro posto i vari invitati, il tableau è superfluo.
    Noi avremo proprio questo servizio e la location non ci fa proprio fare il tableau, daremo loro il prospetto dei posti e dei nomi e saranno tutti accompagnati.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Se avete l'hostess il tableau non serve più
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Il tableau serve perché gli invitati si siederanno dove avete scelto voi e questo è molto importante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti