Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2023 Cremona

Tableau mariage e segna tavoli

Veronica, il 17 Luglio 2022 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno, è indecisa sul tema del tableau mariage e segna tavoli … stavo pensando alle pietre preziose oppure alle città/paesi che io e il mio futuro sposo abbiamo visitato.


Mi date spunto!? Mi indicate i vostri!? Grazie ….

11 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 19 Luglio 2022 alle 14:21
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2023 Cremona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowwwwwww! Bellissimo! Sei davvero d’ispirazione …😍😍😍😍😍 Mi sa tanto che farò come tema le pietre! Bella l’idea della descrizione per ogni pietra …
    Grazieeeee!!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cremona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    mi sono sposata a Maggio di quest'anno e come tema ho scelto le pietre preziose, in primis perchè la proposta mi è stata fatta con uno smeraldo, ma anche perchè ci piace molto il nome Ambra, per un'ipotetica bimba, mia mamma di cognome si chiama Rubino, una mia nipotina Giada... Posso dirti che non è stato semplice ma alla fine sono stata felicissima di aver scelto questo tema! Avevo 18 tavoli, ognuno ovviamente con una pietra assegnata. Sul tavolo ho creato un cavaliere con la descrizione della pietra e ho cercato di abbinare le persone in base al significato. Ho scelto le coppe martini come centro tavola e con l'aiuto delle mie sorelle ho preparato del sale colorato per riempire la punta del vaso in modo che richiamasse il colore della pietra di quel tavolo. Alle mie testimoni ho regalato un ciondolo di opale e infine il tableau... L'ha disegnato mia sorella, costruito mio papà ed è stata un'impresa assemblarlo e ancora di più trasportarlo... Era una struttura in legno a forma esagonale (la figura geometrica del rubino) dalla quale pendevano 18 cordini con i tavoli, tenuti in tensione da un cuore di legno con incollata la pietra. Il tutto sostenuto da un intreccio di fili trasparenti... Insomma un bel lavoraccio ma ne è valsa la pena.

    Ah.... una volta finito l'utilizzo vero e proprio del tableau, ho chiesto che venissero tolti tutti i fili e posizionato dietro di noi per il taglio torta

    Spero di averti dato qualche idea.

    Tableau mariage e segna tavoli 1

    Tableau mariage e segna tavoli 2

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo viaggiare quindi ti direi citta' e paesi! ci sono un sacco di spunti online e idee anche parecchio originali!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò le erbe aromatiche 💚🌿
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le città e le pietre preferisco le pietre
    Sono di gran lunga meno utilizzate come te ma e ti puoi sbizzarrire

    Ogni tavolo il nome sella pietra e come segnaposto puoi mettere proprio un pezzetto di pietra che la rappresentiCerto in tal caso niente diamanti, ahahah se no sai che costi ahahha, a parte gli scherzi puoi anche usare del vetro colorato e spacciarlo per le pietre preziose
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto i nostri quartieri preferiti della nostra città (Roma) 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il tema viaggio quindi inseriremo nomi di città non solo dove siamo stati ma anche dove vogliamo andare

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per le città che abbiamo visitato insieme. Il tableau sarà un A2 con la cartina dell'Europa stile signore degli anelli e poi appenderemo le classiche cartoline con su i nomi dei partecipanti (fantasia portami via). Al tavolo metteremo una nostra foto in quel posto con riscritti dietro i nomi degli occupanti quel tavolo e forse una nostra citazione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo probabilmente i nomi dei castelli europei 🏰
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per qualcosa che riguarda l'autunno visto che è il nostro tema. Appena avrò tutte le conferme e quindi i tavoli ci metteremo all'opera.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo il tableau con i nomi delle spiagge di Formentera che noi amiamo tantoTableau mariage e segna tavoli 3

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione