Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Settembre 2024 Trento

Tableau tavolo imperiale

Giada, il 21 Agosto 2024 alle 11:35 Pubblicato in Fai da te 0 10

Ciao Community, ho bisogno del vostro suggerimento. Per il ricevimento ho scelto un tavolo imperiale. Ho realizzato personalmente dei segnaposti da appoggiare in corrispondenza di ogni seduta e sinceramente.

Sinceramente non mi sono mai piaciuti i tableau pertanto vorrei tanto evitarmelo. Mi consigliate di farlo per un discorso pratico ed evitare la caccia al posto a sedere? Oppure posso tranquillamente evitare di spendere soldi e tempo inutilmente data la scelta del tavolo imperiale?

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Agosto 2024 alle 23:14
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli imperiali il tableau è necessario!
    Oppure devi avere qualcuno dedicato che accompagni gli ospiti a tavola.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avro un tavolo imperiale di quasi 80 persone e per non farli girare come delle trottole abbiamo fatto un tableau con lo specchio e nomi scritti a mano ))))

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come te ho fatto i segnaposto e avrò 2 tavoli imperiali (per una questione di spazio in sala) e per questo pensavo di fare una sorta ti tableau ma più che altro perché i tavoli sono 2, in realtà gli invitati sono una 50ina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come le altre, confermo che dipende dal numero degli invitati. Noi ne avevamo una trentina per cui non abbiamo fatto tableau, ma solo segnaposti nominativi. Se i vostri invitati fossero un centinaio la ricerca del posto potrebbe diventare caotica
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente dipende molto dal numero di invitati, se sono sotto i 50 secondo me è più gestibile l'assenza del tableau.

Molte location offrono il servizio di accompagnamento al tavolo degli invitati, loro hanno la lista con i nomi e i relativi posti e accompagnano singolarmente.

Anche questo però diventa macchinoso se si va oltre i 70/80 secondo me.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto dipende dal numero degli invitati. Non è necessario spendere chissà quale cifra per fare il tableau. Puoi banalmente usare uno specchio, un cartoncino, un pannello.. sicuramente averlo facilita le cose a tutti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau tavolo imperiale 1
    Magari anche una cosa così, che può diventare anche un “angolo foto” e rimane elegante e fine ✨
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal numero degli invitati secondo me. Se sono pochi (30/50) allora potresti evitarlo, ma se sono di più secondo me la caccia al posto potrebbe creare molto caos. Noi avremo 4/5 tavoli imperiali e 150 persone, avranno i segnaposti con i nomi ma per noi sarebbe impensabile farli girare per i tavoli finché non trovano posto… io ti consiglio di farlo in quel caso. Basta anche solo un pannello con l’ordine di seduta in modo che almeno sappiano se sono all’inizio/a metà/fine del tavolo …
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio, se non ti piace eliminalo. Non ti nego che se avete molti invitati potrebbe essere utile a evitare il caos.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono i segnaposto con i nomi puoi anche evitare il tableu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione