Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza

Tacchi Matrimonio

Teresa, il 24 Novembre 2020 alle 23:07 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Ciao sposine,
1. mi potete consigliare delle Marke di scarpe da Sposa che siano belle ma non troppo scomode.

2. Secondo voi quanto alto dovrebbero essere massimo i tacchi da sposa? Io sono alta 1,58
3. quanto tempo prima si acquistano di solito le scarpe?
Grazie a tutti in anticipo 💕🙏🏼😊

20 Risposte

Ultime attività da Giada, il 5 Febbraio 2021 alle 15:51
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso quelle della collezione Disney di Aldo.. Sono molto comode anche se sono alte (credo il tacco 8/10 cm) perché hanno il cuscinetto in memory.. Le ho prese per la cerimonia poi al ricevimento metterò le Converse!!!
    Tacchi Matrimonio 1


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le ho prese anche io! ma quanto sono belle? sono andata all'outlet ieri e niente, sconto 10 e basta anche se le producono qui... però fantastiche

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Inizialmente volevo mettere le Converse Ma dato che io sono 165 e il mio fidanzato è 193/4.. mi sono comprata dei tacchi!! 🤣 sono circa 10 cm e sono della collezione Disney di Aldo e devo dire che dentro sono fatte con un cuscinetto in memory e sono molto comode!!!
    Anche se comunque a ricevimento metterò le Converse☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacchi Matrimonio 2
    8 cm portate tutto il giorno senza problemi, a inizio ottobre!
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa, Smiley smile

    ti passo un topic che ti aiuterà a scegliere con meno difficoltà le scarpe del tuo matrimonio:

    10 domande da porsi prima di scegliere le scarpe da sposa giuste

    Puoi dare un'occhiata ai fornitori della provincia in cui ti sposerai che trovi qui:

    Accessori sposa Cosenza e richiedere loro dei preventivi gratuiti direttamente da qui. Smiley smile

    E anche prendere visione delle marche di scarpe presenti sul nostro catalogo : Scarpe - Matrimonio.com

    Ti piacerebbero bianche o di un colore in particolare? Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michael Kors ha modelli carini, se cerchi proprio una scarpa sposa come brand ottimo c’è Albano. Le puoi scegliere quando vuoi, avendo già l’abito non avrai problemi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacchi Matrimonio 3

    Questa marca si chiama Anniel, è rinomata per la comodità estrema e ha una linea da sposa con mille colori diversi e due diverse misure di tacchi; io ho preso questa misura ed è COMODISSIMA. Per il prezzo attualmente sono anche in sconto al 20% da mesi, verosimilmente causa covid.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso un sandalo tacco 6 largo da Landini. Non le stavo nemmeno cercando, semplicemente ero in giro e le ho viste in vetrina e me ne sono innamorata. Essendo un po' argentate le posso riutilizzare ed erano comodissime. Io le ho prese a maggio e mi sono sposata a settembre.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Teresa
    l’altezza del tacco dipende dall’altezza del tuo futuro marito.
    Se lui è molto più alto dite puoi osare anche con un tacco vertiginoso (ce ne sono anche di comodi). Nel nostro caso, ad esempio, io sono 1.70 mt e il mio ragazzo 1.90 mt. Quindi mi sono concessa un tacco 10 (più alto non mi piace come effetto). Scarpe belle invece ce ne sono una marea, ed anche in quel caso dipende un po’ dal budget che ti sei prefissata.Io ho preso delle iconiche Jimmy Choo che sono anche comode ma la scelta è tanta. Puoi dare un’occhiata a tanti outlet online. E per quanto riguarda i tempi, devi averle prima della prova in cui ti prendono l’orlo del vestito.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa! io su Zalando ho comprato un paio di sandali della Menbur, durante gli ultimi saldi. Nonostante io sia alta 178 (FM è 196 cm) le ho prese con 10 cm di tacco, ma sono comodissime, ed io non sono assolutamente abituata a portarli. Ho pensato anche ovviamente anche alla location che cmq non ha prato o chissà cosa, per cui non mi porterò nemmeno le scarpe di ricambio.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa,

    io ho comprato queste di Amina Muaddi! Mi sono piaciute da subito per il tacco particolare.

    Tacchi Matrimonio 4

    Ero anche indecisa su le Jimmy Choo ( https://www.mytheresa.com/it-it/jimmy-choo-sacora-100-embellished-sandals-1020040.html?gclid=EAIaIQobChMI4bOCkpid7QIVqujtCh39pgChEAkYBiABEgJu_vD_BwE&utm_source=sea_pla&utm_medium=google&utm_campaign=google_sea&ef_id=EAIaIQobChMI4bOCkpid7QIVqujtCh39pgChEAkYBiABEgJu_vD_BwE:G:s) o le Sergio Rossi.

    La cosa bella è che da Sergio Rossi puoi scegliere tu come vuoi la scarpa, te la fanno su misura in base ai tuoi gusti.

    Io credo che comunque acquisterò un secondo paio di scarpe nel caso in cui dovessero farmi male i piedi a fine giornata..
    In alternativa, se il tuoi budget è inferiore ti consiglio di guardare Steve Madden o Sam Edelman.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho comprate su zalando, erano abbastanza alte (tacco 10 se non sbaglio) marca Paradox London Pink e mi sono trovata benissimo! Te le consiglio!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un paio di melluso Tacchi Matrimonio 5
    Il tacco può essere alto quanto preferisci tu
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse non posso essere un esempio ma... Le ho prese su Amazon, tacco 15 e di colore verde menta Smiley winking
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo pensato di stare o su Albano o su casadei
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io le ho acquistato da poco, dopo aver scelto l’abito. La marca delle mie è “dune london”, aspetto che mi arrivino e spero siano belle come in foto e comode come dicono☺️ Io sono alta 1.63 ed il mio fm è alto 1.83 e le ho preso con un tacco di 7.5 abbastanza comodo ma non troppo basso.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa. L'altezza massima del tacco dipende dalla comodità della scarpa! A mio avviso è meglio un tacco non troppo alto, in modo da poter stare comoda....la giornata è lunga e il mal di piedi è una cattiva compagnia! Io ho optato per un tacco 8.5, ancora abbastanza slanciato, ma più semplice da portare rispetto a 12 cm (io sono abituata ai tacchi, ma ho preferito stare sul sicuro).
    Per quel che riguarda le tempistiche, è necessario avere le scarpe alla prima prova dell'abito, quando inizieranno a modificarlo perché servono per fare l'orlo.
    Sulle marche non ti so aiutare perché io mi sono fatta fare delle scarpe da ballo, risparmiando sul costo e ottenendo una scarpa molto comoda!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa! Io premessa non ho ancora scelto le scarpe..ho visto che sono molto belle e sembrano comode quelle della linea melluso..altrimenti qui sul forum consigliano anche le scarpe da ballo che sono molto comode da portare. Anche io sono 1.58 cm..io non credo supererò i 6/7 cm a esagerare! Per il mio matrimonio voglio comodità..comunque sono pareri personali e dipende anche tu quanto sei abituata a portare i tacchi..io ti direi di acquistarle almeno 4/3 mesi prima..sicuramente dopo il vestito..ma so che, perlomeno il mio atelier, alle ultime due prove mi ha chiesto di averle già..in modo da regolare la lunghezza del vestito..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Io ho scelto le Melluso per la loro comodità. Te le mostro Tacchi Matrimonio 6
    Le ho tenute dalle 6 del mattino fino a mezzanotte inoltrata senza problemi 😉
    2. L’altezza dei tacchi dipende da quanto sei abituata a portarli. Diciamo che tra 7 e 10 non dovrebbero esserci problemi.
    3. Si acquistano prima della prova orlo abito 😉😘Se vuoi qualche idea non devi che chiedere.Sai già se le vuoi chiuse o aperte? Sandali gioiello? Bianche o colorate?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rispondo alla domanda 1)Albano ,melluso sono le marche più usate ,poi ovviamente puoi sempre farle fare su misura ,o in atelier
    2)sei alta quanto me 😆 diciamo che non c'è una misura precisa x una sposa ,ogni sposa sceglie secondo i propri gusti , anche ovviamente in base all'altezza dello sposo ,io opterei x una scarpa almeno 8 centimetri
    3) devi averle nel momento in cui fai le prove x sistemare l'abito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione