Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2014 Padova

Tagliare i capelli dopo il matrimonio

Claudia, il 17 Novembre 2014 alle 09:52 Pubblicato in Just Married 0 257

Care sposine, avete notato anche voi che molte ragazze tagliano i capelli corti subito dopo essersi sposate?

Devo dire che anche io, che porto i capelli lunghissimi da sempre, sento questa necessità a due mesi dalle nozze... Quello che mi frena è il timore di pentirmene Smiley atonished

Che dite voi?

257 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 13 Settembre 2021 alle 22:07
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando il mio ragazzo mi ha conosciuto avevo i capelli a caschetto, ora per il matrimonio li sto facendo crescere....ma mi sa che dopo li taglio 😊😊 lui continua a chiedermi quando rifaccio il caschetto 😍😍
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non vedo l'ora di tagliarli!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è 8 anni che non lo taglio... li ho tagliati corti nel 2010 e poi più tagliati... mi piacciono lunghi...pensavo di tenerli comunque lunghi ma rasati sotto... vedremo tra un po... per di più nonostante non ci faccia dietro assolutamente nulla, se non shampoo e balsamo, mi dicono tutti che ho dei capelli stupendi... per questo sono titubante...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li taglierò, nei mesi precedenti il matrimonio ho investito un patrimonio tra shampoo e maschere di qualità per averli belli e forti.. non ci penso nemmeno a mandare all’aria tutto il lavoro fatto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai, solitamente in vista delle nozze, i capelli si lasciano crescere lunghi per poter fare al meglio l'acconciatura, cosa che ho fatto anche io. Ti ritrovi poi con le punte un pochino disastrate, insomma col capello un po'rovinato e quindi dopo il matrimonio urge un bel taglio. Io ho tagliato drasticamente!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah si l'ho notato anche io, infatti moltissime ragazze che conosco appena dopo sposate hanno deciso di tagliare i capelli o comunque di cambiare qualcosa nel loro look. Io personalmente ho i capelli molto lunghi attualmente, li sto facendo crescere da qualche anno (dopo averli portati sempre corti o di media lunghezza) perciò non ho nessunissima intenzione di tagliarli..almeno per il momento. Ma si dice che quando cambia qualcosa nella vita di una donna, essa senta poi anche il bisogno di cambiare qualcosa nel suo aspetto perciò forse il taglio di capelli rappresenta proprio il modo più ovvio per farlo, chissà.

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho i capelli lunghi, sono un anno che non li tocco. Mi sposo sabato prossimo e appena torniamo dal viaggio li taglierò.. ho già parlato con la parrucchiera! 😂😂 adoro i capelli lunghi ma sono rovinatissimi! Farò un taglio alle spalle non so ancora come. Ma taglieremo decisamente 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li taglierò ma dopo il matrimonio!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io ho tagliato i capelli peró dopo 6 mesi dal matrimonio li ho tagliati media lunghezza.. non nè sono pentita affatto... anzi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Oristano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente...mi sono sposata 6mesi fa e nn ho tagliato i capelli per un anno e mezzo....mi sono sposata di sabato il martedì sono andata e ho dato un bel taglio e nn me ne pento assolutamente tanto ricrescono

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaiii e non ti pentire tanto ricrescono
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho tagliati nuovamente la settimana scorsa, era dal matrimonio che non li tagliavo (sposa 2016). e li ho solo spuntati! Non sento proprio questa esigenza anche se ho una figlia piccola

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Agrigento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li tagliero' subitooo..mi sono stancata..sono lunghi..faccio sempre trecce o code..
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La storia dei miei capelli è molto simile alla tua. Secondo innamoramento compreso Smiley smile
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi racconto una storiaSmiley laugh Io da piccola ero fissata con i capelli lunghi, ne avevo tanti e molto doppi, e volevo farli crescere fino al bacino (forse ha contribuito il trauma dei capelli a scodella che mi faceva il parrucchiere quando andavo alle elementari). Poi a fm piacevano tanto i capelli lunghi. Poi un giorno, nel 2010, decisi di accorciarli fino alle spalle, complice il fatto che con la crescita sia io che i miei capelli eravamo dimagriti (i capelli erano diventati sottili e indefiniti). Poi nel 2011 crisi mistica: per i 25 anni dei miei tagliai i capelli cortissimi, un pixie cut fatto su mia insistenza ed eseguito dalla mia bravissima parrucchiera (un taglio fatto solo perché avevo piena fiducia in lei, l'unica che mi ascoltava e tagliava quanto dicevo io, a meno che non fosse necessario tagliare di più). Il mio fm era contrarissimo perché odiava i capelli corti sulle ragazze. Poi però, quando mi ha vista, ha ammesso di essersi innamorato una seconda volta. Ora non fa altro che dirmi che uno dei motivi per cui non vede l'ora che arrivi il.matrimonio è anche perché dopo le nozze toneroso al mio pixie Cut 😂di sabato mi sposo? Beh, il martedì andrò a tagliare i capelli...per la gioia di entrambi
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho tagliati!!!!
    Non eccessivamente...15 cm... dalla vita son arrivati poco sotto le spalle!!!
    Del resto era estate, li avevo tenuti lunghi solo per l'acconciatura! Smiley tongue

• Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tagliero' solo la parte delle punte dopo il viaggio. Crescendo lentamente non li ho spuntati x un anno e ora sono rovinati...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi nel club!!tagliati appena tornati dal viaggio di nozze a carrè ma erano troppo rovinati dopo un anno e mezzo che non li spuntavo nemmeno!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Aprile 2016 Jerusalem
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io l'ho fatto! ho sempre avuto i capelli abbastanza corti, ma per il matrimonio li avevo fatti crescere il piu possibile (comunque poco oltre le spalle ahahah i miei capelli crescono lentiiiissimi). Poi dopo il viaggio di nozze, ZAC! che liberazione ahaha

• Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tagliati 1 settimana dopo... Ma di poco, 5-10 cm.. nn ho ancora il coraggio x tagliarli corti! Anche xké in inverno le mie orecchie partirebbero troppo :p
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello non sentirmi sola! Anche io sento questa necessità e questa voglia di tagliarli cortissimi e mi frena solo il matrimonio ! Ma appena mi sposo... Zac!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tagliati a settembre sposata a giugno...troppo lunghi si intrecciavano facilmente e go detto basta taglia.tutto da lunfhissimk a un bob...e ne sono felicissima mi sta meglio che lunfhi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con i capelli corti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X adesso nn ancora ma visto ke c'è lo lunghi e ricci una spuntantatina ci vorrebbe . ..
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se me lo stanno dicendo tutti.... Io adoro i miei capelli lunghi e ricci e non li taglio! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tagliati era necessario perché i 6 mesi prima del matrimonio non li ho tagliati
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli ho tagliati appena tornata dalla crociera.

Il mio parrucchiere mi ha confidato che quasi tutte le spose dopo il matrimonio tagliano i capelli Smiley laugh .

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio parte del club, io ho i capelli ricci che porto in un caschetto asimmetrico, sono riuscita a farli crescere per il matrimonio quanto è bastato per l'acconciatura che volevo .. ma veramente non sapevo più come metterli, tagliarli dopo è stato moooolto liberatorio!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno dopo il matrimonio prima della partenza X il viaggio di nozze!!!! Assolutamente si....
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tagliati circa 2 mesi dopo, stavo impazzendo, richiedono molta cura e ad asciugarli ora che è inverno impiegavo un'ora! Io però non penso di stare molto bene coi capelli lunghissimi...fai ciò che senti
    • Rispondi
  • Mikyrai
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Mikyrai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tagliati tre giorni dopo Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi tagliati dopo 4 mesi dal matrimonio troppo lunghi e adesso un bel bob...ogni tanto bisogna tagliarli qst poveri capelli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione