Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2014 Padova

Tagliare i capelli dopo il matrimonio

Claudia, il 17 Novembre 2014 alle 09:52

Pubblicato in Just Married 257

Care sposine, avete notato anche voi che molte ragazze tagliano i capelli corti subito dopo essersi sposate? Devo dire che anche io, che porto i capelli lunghissimi da sempre, sento questa necessità a due mesi dalle nozze... Quello che mi frena è il timore di pentirmene Che dite voi?

Care sposine, avete notato anche voi che molte ragazze tagliano i capelli corti subito dopo essersi sposate?

Devo dire che anche io, che porto i capelli lunghissimi da sempre, sento questa necessità a due mesi dalle nozze... Quello che mi frena è il timore di pentirmene Smiley atonished

Che dite voi?

257 Risposte

  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io fino al mese scorso non li volevo tagliare nemmeno a morire... adesso a 8 mesi dalle nozze li vorrei cortissimi ahahahhaahh sarà lo stress
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Il mio fm la pensava così prima, poi quando mi tagliai i capelli cortissimi non voleva lo facessi mai più crescere Smiley laugh diceva che rendeva il mio viso molto più armonioso e mi rendeva più sensuale perché valorizzavo il viso piccolino. Sono dell'idea che ogni viso necessiti di un tipo di taglio, corto o lungo dipende dalla forma
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto il dopo nozze per tagliare i capelli cortissimi. Da quando feci la follia 5 anni fa, da medio lunghi a corti, non riesco più a portarli lunghi, li trovo scomodi Smiley laugh . Li ho fatti crescere solo per il matrimonio, ora sono abbastanza lunghi, dopo il matrimonio ho deciso di tagliarli per donarli a una associazione che li usa per fare parrucche per chi ha perso i capelli in seguito alla chemioSmiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A due settimane dal matrimonio ancora ho i capelli lunghi, ma sto solo attendendo di avere un attimo di tempo per correre dalla parrucchiera a tagliarli. Non li sopporto più Smiley xd arrivano quasi ai fianchi.
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i capelli corrissssssimiiiii..poi decidendo di sposarci ho deciso di farli allungare..così x un anno e mezzo quasi non li ho mai tagliati, nemmeno poco prima del matrimonio..dopo due mesi dal matrimonio sono tornata al corto e sono contenta..lunghi x me sono ingestibili.
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato solo una spuntata dopo 3 mesi dal matrimonio. Ma è normale routine per togliere le punte rovinate! Comunque ogni tanto la tentazione mi viene di dare un taglio.. Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a 6 mesi dalle nozze li tagliero; ma non è correlato al matrimonio; ogni tot anni li taglio per eliminare la parte rovinata dalle tinte; ed ora è tempo di rifarlo

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedevo l'ora di tagliarli! sposata a fine agosto e ad inizio di ottobre li ho tagliati.. e sono più che contenta ora!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li ho tagliati e sfoltiti un pochino e sinceramente nn mi sono pentita
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li ho tagliati poco dopo,li avevo molto lunghi.Non me ne sono pentita neanche un po'.Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi....dopo il matrimonio li ho tagliati molto cosrti..e non è vero che solo i capelli lunghi sono femminili...anzi...Smiley smile

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spuntare si, ma tagliare corti no. Non m'interessa la praticità , ma la femminilità .
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Subito dopo il matrimonio li ho tagliati corti anche io, adesso li sto facendo ricrescere. Di solito si tagliano perche' rovinati e sfibrati, come era per me

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2016 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io faccio parte di questo gruppo! Li ho fatti crescere perchè li volevo lunghi dopo anni di mezza misura e motivo in più è stato l'arrivo delle nozze. I miei crescono abbastanza in fretta ma avendoli tendenti al riccio devo cmq sempre tenerli scalati. Sono arrivati al matrimonio della giusta lunghezza x fare la pettinatura che volevo di lato, ma subito dopo mi sono stufata ed erano anche diventati pesanti ed ingestibili. Mi sono sposata il 10 di settembre e ho resistito fino alla fine di ottobre quando li ho tagliati ma non tantissimo e soprattutto scalati. Col nuovo anno penso farò un taglio più drastico, non so... non mi ci vedo più... dite che è la transizione alla vita da donna sposata?? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tagliato i capelli per eliminare le punte rovinate solo che me li ha tagliati tantissimo il mio amico ma doveva farlo purtroppo.Smiley cry

    Se ce l'hai rovinati accorcia solo il necessario se no te ne pentirai di averli tagliati solo per cambiare se li porti lunghi da tanto tempo

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo capelli lunghissimi e ora ho in magnifico caschetto con frangia!hahah!!!non temere il cambiamento è bello e ricresceranno più forti!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata pro capello lungo, ho iniziato a farli crescere (due mini tagli in 3 anni!!) Appunto 3 anni prima delle nozze (erano ancora utopiche) e sono riuscita ad averli lunghissimi come li volevo: poco sopra al sedere! Acconciatura venuta perfetta, mi son sposata e... In viaggio di nozze, per la prima volta in vita mia, ho sentito il desiderio di tagliarli! Avevo anche delle brutte doppie punte... Son tornata, è passato un altro mese, poi mi sono convinta e... Zac!!! Ora Li ho appena sotto le scapole, corti per i miei gusti (per altre son sicuramente lunghi!), li ho scalati di nuovo (cosa che ho fatto l'ultima volta anni fa!!) e sono abbastanza soddisfatta!! Strano da dirsi, io che avevo un leggero magone a vedere le ciocche cadere a terra!

    Quindi ti dico... Sentiti convinta, ma molto convinta... E vai!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho docutro tagliarli per necessità...dopo anni e anni di meches erano completamente rovinati...li ho sempre avuti lunghi e volevo averli per il matrimonio...e ora li ho sopra le spalle...beh, mi credi che ancora non riesco a guardarmi?con questo taglio non mi piaccio affatto...spero ricrescano più in fretta possibile...aiutoooo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho sempre avuti medio/lunghi e prima del matrimonio sapevo già che poi li avrei tagliati perchè nell'ultimo anno si erano rovinati parecchio, pieni di doppie punte!!!

    Tornata dal viaggio ci ho dato un taglio, ho detto alla parrucchiera di togliere tutte le doppie punte, anche a rischio di averli tipo caschetto, infatti così è stato!! Ho sofferto un sacco le prime settimane, ma ora mi sto abituando e fortunatamente stanno crescendo parecchio. Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li taglierei mai adoro i capelli lunghi poi credo siano gli ultimi anni che posso portarli perchè poi dovrò tagliarli per sopraggiunto limite di etàSmiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io negli ultimi anni ho sempre portato un bob-caschetto più o meno corto... Per il matrimonio mi sono impegnata a farli crescere ma...una sofferenza!! Non riuscivo proprio a gestirli! Dopo il matrimonio e il viaggio sono tornata al mio taglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è una necessità che ultimamente sento anche io e penso che li taglierò davvero!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io negli ultimi tre anni ho sempre portato i capelli corti tipo "cresta",in sette mesi son riuscita a farli arrivare alle spalle giusto per fare una piccola acconciatura per il matrimonio;il giorno dopo le nozze una delle prime cose che ho fatto è stata correre dal parrucchiere a tagliare di nuovo tutto(non ti dico il sollievo..)!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo 6 mesi ho tagliato più di 20 cm di capelli!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre portato i capelli lunghi, lunghissimi,ma... come al solito,quando si portano i capello così non puoi mai cambiare taglio e finisci sempre per farlo allo stesso...così,quando per l'ennesima volta sono andata dalla parrucchiera(ormai due anni fa) con la voglia di cambiare ma non troppo,mi sono decisa e....zaaaaac!tagliati i capelli alla maschiaccio! Questo alle spalle di tutti che quando mi hanno vista hanno preso un colpo xD e così ci ho fatto un'estate...meravigliosa! Ma adesso li sto facendo crescere per il matrimonio, con la fortuna che crescono velocità...e cmq nemmeno una volta mi sono pentito di ciò che ho fatto!se si è veramente convinti di voler cambiare,allora non ci si pente!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto i capelli corti dagli 11 ai 18 anni, ora come ora non sento il bisongno di tagliarli
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho sempre avuti corti! ora che ormai hanno raggiunto una lunghezza adeguata, sto continuando a farli crescere, per il matrimonio. ma il giorno dopo zaaaacc, via tutto! se t senti di tagliarli fallo! ma per non rischiare di pentirtene, io aspetterei dopo le nozze Smiley smile

    un bacio,

    ciaoooooo

    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guai a voi se tagliate i capelli i sto facendo di tutto per farle crescere per poter fare una bella acconciatura e voi li volete tagliare. Sai quante volte vi pentirete. Nn fatte questo errore. So che fa caldo ma nn si può. Io li tengo legati la maggior parte del tempo xke nn li sopporto sciolti. Ma nn li taglio Neanke per sogno. Mai e poi mai.
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento l impulso di tagliarli adesso....a un mese e mezzo dal matrimonio Smiley diamond da qualche anno li porto più corti e adesso tra il fatto che non mi ci vedo molto il caldo e l idea che non sono cmq abbastamza lunghi per fare quello che volevo, sono in crisi...
    Ho anticipato la prova capelli a oggi così se non riuscissero a fare un'acconciatura che mi piace li taglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po' più pratici i capelli corti.. Tagliali poi tanto ricrescono Smiley winking io li sto facendo crescere per il matrimonio ma tornata dalla luna di miele me li taglio!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che dopo il.matrimonio, io credo che sia meglio durante una gravidanza perché serve a renderli più forti
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li jo tagliati..ma non corti..li ho tagliati perche ormai erano una massa senza forma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione