Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vii
Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna

Taglio fai da te e acconciatura per il matrimonio?

Vii, il 24 Gennaio 2021 alle 23:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Vorrei trovare un'acconciatura che mi possa in qualche modo valorizzare, e siccome non chiamerò una parrucchiera, dovrò cavarmela al meglio da sola, sia per un eventuale taglio che per la piega (so che suona come l'inizio di una catastrofe, ma ci sono abituata, non vedo parrucchieri da anni)! Essendo che ho i capelli lunghi (al bacino) e mossi, mi piacerebbe un semiraccolto, ma come faccio a sapere se è l'acconciatura giusta per me? Ho sentito dire che i capelli troppo lunghi "accorciano" la figura, quindi forse essendo bassina (1.52m) non è la scelta migliore, mi hanno consigliato di tagliarli un po', ma mi dispiacerebbe... consigli? Voi come li acconcereste? Fermagli, fiori? Lisci, naturali o ricci? Datemi qualche idea😉

13 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 18:59
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un semi raccolto, metterai qualcosa in testa?
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un impero con scollo dritto e le spalline, molto molto semplice
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato molto, ma alla fine del "trucco e parrucco" ho deciso di occuparmene da sola per principalmente due motivi: il mio budget è estremamente basso, con il mio fidanzato ho deciso di puntare le spese più sul ricevimento. Pensa che per il mio vestito (che ho trovato, ma non ancora comprato) spenderò meno di 300 euro, e tutto ciò che non è indispensabile è stato eliminato! Il secondo motivo è che, essendo una cerimonia molto semplice, opterei per un'acconciatura poco elaborata, e spendere soldi per una parrucchiera sarebbe inutile. Ho un'amica makeup artist che un po' sa di capelli quindi nel peggiore dei casi mi farò aiutare da lei (anche se preferisco comunque non affidarmi totalmente a lei)!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da che genere di abito indosserai
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un classico abito stile impero l'acconciatura ideale sarebbe un raccolto. Altrimenti li potresti raccogliere in una coda di cavallo alta, lasciando qualche ricciolo intorno al viso.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come mai non ti affidi ad una parrucchiera? Non pensi che magari il grande giorno sarai emozionata e non ti riesce L acconciatura? È una grande responsabilità
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io to coglierei una treccia laterale! Avrai i capelli raccolti, ma lasciandoli più sciolti l’effetto grafico sarà meno “accorciante”. E la treccia è anche più semplice da fare!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su un abito stile impero avrei fatto un semiraccolto laterale liscio o riccio secondo i gustiTaglio fai da te e acconciatura per il matrimonio? 1

    Taglio fai da te e acconciatura per il matrimonio? 2

    Taglio fai da te e acconciatura per il matrimonio? 3

    Taglio fai da te e acconciatura per il matrimonio? 4

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X guadagnare qlke cm un raccolto alto, lo stile valutalo in base al abito e al tono della cerimonia, io ho il viso paffuto e i raccolti morbidi e i mezzi caschetti bombè mi slanciano il viso, coi capelli così lunghi potresti provare anche una bella treccia morbida, dai un occhiata ai tutorial su YouTube ce ne sn a milioni. Al mio primo matrimonio mi ha fatto i capelli un amica, mentre io li facevo a mia sorella... Il fotografo disse ridendo che nn aveva mai visto nulla di simile. Ma x il colore un salto una settimana prima dal parrucchiere lo feci.. ci sn applicazioni di trucco nelle quali caricando la foto puòi anche modificare il capello,con tagli e l acconciatura, scarica una di quelle x farti un idea di quale risultato ti si addice meglio.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se sei bassina un crestino ti potrebbe essere d aiuto e se il tuo capello regge ad un semiraccolto o raccolto mosso. Su Pinterest ci sono diversi tutorial a riguardo. per me sono stati dei salvavita durante le feste.
    Leggevo che il tuo vestito e' stile impero, ti consiglio di dare uno sguardo alle foto della serie TV the Bridgestone ( tanto famosa su Netflix). Le donne hanno tutte il vestito stile impero e cambiano spesso acconciatura nel corso delle puntate.
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora penso staranno meglio un po' legati
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un vestito ad impero, semplicissimo, con un punto vita molto alto, senza particolari punti luce, di color avorio chiaro. La scollatura è dritta con le spalline sottili... non so come spiegarlo... un classico vestito in "stile impero"😅
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me intanto è in base al vestito e poi ai tuoi gusti personali.. Ma devi adattarli al vestito in base alla scollatura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione