Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2024 Verona

Taglio i capelli prima del taglio torta?

Martina, il 20 Luglio 2023 alle 19:19 Pubblicato in Moda nozze 0 29
Salvato
Un conoscente che fa il cameriere nei catering mi ha raccontato che partecipò ad un matrimonio in cui la sposa, prima del taglio torta, insieme al cambio d'abito fece anche il taglio ai capelli. Io non ho sicuramente intenzione di prendere due abiti, ma l'idea del taglio di capelli mi è piaciuta molto e considerando che fra le mie più care amiche c'è una parrucchiera ci sto pensando seriamente! Pensavo ad un bob, nulla di corto corto ovviamente. Voi che dite? Sarebbe una sorpresa per tutti, amici, marito e parenti 🤣 secondo me molto scenografica

Taglio SIIII 💇‍♀️😍

21%

54 voti

Assolutamente NO! 🤯

79%

202 voti

29 Risposte

Ultime attività da Maria, il 29 Luglio 2023 alle 21:45
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo non mi piacerebbe per niente
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non ne capisco il senso e da invitata non la vedrei come una sorpresa interessante.

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li andrò a tagliare il lunedì successivo (cioè il prima possibile ) quindi approvo l’idea 😍🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non mi piace come idea; mi sembra eccessivo come effetto wow

Ma il matrimonio è tuo e devi fare quello che è nelle tue corde

• Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio di capelli nooo anche perché semmai lo faccio prima! Poi per quel giorno mi farò la acconciatura apposta perché cambiarla se sto bene con la acconciatura che avrò!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non piacerebbe ne se fossi la sposa ne se fossi un’invitata 😅… non so perché ma mi sembra non centri nulla con un matrimonio. Però sono sempre dell’idea che chiunque debba fare quello che vuole
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea😍 Io personalmente non avrei il coraggio dato che ho i capelli molto ricci e con i capelli corti sembrerei un funghetto ahhhaha
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma semplicemente perché non vedo il senso di tenersi i capelli lunghi se non si vogliono!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tagliati
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio tantissimo per i vostri pareri e le vostre opinioni sull'argomento, mi hanno fatto riflettere su tantissimi aspetti, specialmente sul concetto di tempo. Siete state preziose 😘 ho ancora moltissimo tempo per rifletterci e adesso lo farò anche valutando cose che prima neanche mi erano venute in mente 🙂 A me piacerebbe farlo ma non per una questione di vanità (sono l'ultima vanitosa) ma per rendere un po' più divertente e interattivo il matrimonio, in più sarebbe una cosa veramente a sorpresa per tutti, testimoni compresi, che al momento stanno condividendo tutto sulla preparazione del matriminio.
    Comunque sia grazie grazie grazie 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io tutta questa smania di "sorprendere" gli invitati con i cambi look non la capisco... Non credo che alla gente interessi più di tanto.. poi con tutto quello che si spende per l'acconciatura io non lo farei.. al massimo modificherei quella, tipo passare da un raccolto a una coda o al semiraccolto..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne trovo molto il senso io personalmente! Si va a spendere un patrimonio per trucco e acconciatura capelli che mi sembra un po' uno spreco farlo! Poi ovviamente rimane una scelta molto soggettiva

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei perché conoscendomi starei in ansia sia per il tempo che si perde e sia per il taglio fatto in un secondo 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei tanto voluto farlo 😂😂 ho evitato perché mi avrebbe fatto “perdere” comunque del tempo della giornata e volevo godermela ogni istante 😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarebbe una cosa scenografica però tagliare i capelli richiederebbe abbastanza tempo e sinceramente non mi piacerebbe che la sposa sparisce per una buona mezz'ora, senza considerare che dovresti rifare anche il trucco
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono contraria all'idea ma sono contraria a perdere del tempo durante la festa per farti tagliare i capelli.
    Sarà una giornata bellissima e secondo me non avrai voglia di perdere 45 minuti della festa per farti tagliare i capelli!
    (io me li sono tagliata due giorni dopo 😄)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto no ma solo per il fatto di doverti allontanare dalla festa per un po’. Già così il tempo volerà…
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non interromperei la bellezza di quei momenti per andare a tagliare i capelli! Sono momenti super magici che corrono veloci! E vorrai stare con gli amici, con i parenti, oppure sarai dietro a chi ti fa mille domande sul taglio della torta, su quando portare la torta…. Insomma sarà difficile secondo me farlo incastrare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che si perda un sacco di tempo in cui si potrebbe fare altro per una semplice questione di "scenografia"...non mi convince, lo troverei anche un po' eccessivo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato alla stessa cosa anche io! Un bob al taglio della torta !!!! Mi piace tantissimo
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scenografica sicuramente! Però vuoi farlo perché vuoi cambiare look o solo per fare qualcosa che “dia all’occhio” in quel momento? Se non ti pentirai di avere i capelli corti per parecchio tempo, allora si! Sicuramente una scelta d’effetto! Io sono talmente affezionata ai miei capelli che proprio non ce la farei a fare un taglio drastico un modo così improvviso! 🙈
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ particolare e d’effetto..pero considera che dovrai separarti dagli altri o cmq fermarti per fare il taglio..che sicuramente portera via almeno mezzora se non di più.. a me un’amica mi ha detto che si era pentita di aver fatto cambio acconciatura perché in effetti le interessava solo fare festa con gli invitati e invece è dovuta andare in camera per circa un’ora e perdersi il resto..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo visto un video su ig di questa cosa è mi era venuta voglia di farla..
    parlando con il mio amico che è parrucchiere e sarà lui a pettinarmi quel giorno mi ha detto che come idea è bellissima ma per fare una cosa fatta bene c’è bisogno di tempo.. se ti sposi di giorno e la location ti fa stare fino a tardi sicuramente è una cosa figa è molto d’impatto..
    io ho rinunciato perché sposandomi la sera non posso permettermi di perdere un sacco di tempo.. perché anche essendo veloce almeno mezz’ora o qualcosa di più ci vuole..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non convince, nel mezzo della festa la sposa sparisce per un'ora mollando marito ed invitati...non ne vedo la necessità. Se posso essere molto sincera agli invitati non interessa essere stupiti, vogliono passare del tempo con gli sposi, già nella confusione c'è poco tempo da dedicare alle persone, se poi ti vai a tagliare i capelli ancora meno.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente siii! Sono stata ad un matrimonio questo sabato e la sposa, per la torta, ha tagliato i capelli ed è stata una sorpresa davvero wow! 🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su alcune cose devo sicuramente chiedere conferma in location, poi della mia amica ovviamente mi fido al 100%. Fa questo lavoro da più di dieci anni e mi ha già tagliato i capelli altre volte quindi è svelta ma anche brava. Sicuramente però, come dici tu, uno deve farsi due conti sulle tempistiche (vanno bagnati e riasciugati ad esemio, oltre che tagliati?)
    Per il resto ho i capelli lunghi già ora, fra un anno lo saranno anche di più perché mi sono imposta di non tagliarli più 🤣 o almeno solo il minimo necessario
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscirei mai a tagliarli sinceramente 😂 se tu hai il coraggio però bell’idea
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se mi convince onestamente, potrebbe essere originale ma non saprei. La location sarebbe contenta dei capelli per terra? Avresti abbastanza tempo per aver garantito un buon taglio? Secondo me se dovessi farlo , il cambiamento dovrebbe essere almeno evidente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo vuoi fare, è una cosa molto particolare e ti direi di sì ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa