Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Settembre 2016 Agrigento

Tanta voglia di sposarsi ma non sappiamo dove prendere i soldi anche se siamo certi che in un modo o l'altro faremo!

Daniela, il 26 Aprile 2015 alle 02:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ragazze oggi abbiano parlato del matrimonio con il mio adorato Fm. Siamo preoccupati perché non sappiamo dove prendere i soldi che ci necessitano. Io a Settembre mi laureo e lavora solo lui. Qualcosina da parte ce l'abbiamo ma non è molto. Lui percepisce mille euro mensili circa....
Io qualcosa l'ho guadagnata facendo ripetizioni. Ora spero nel servizio civile ma non vediamo l'ora di sposarci. Idee??? Siamo solo noi ad essere preoccupati per il raggiungimento del budget??

31 Risposte

Ultime attività da Alison, il 4 Marzo 2016 alle 01:02
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica grazie mille dell'incoraggiamento come hai detto tu, mi affido a Dio, e l'anima dolce che mi guarda da lassù che non desiderava altro che vedere coronare il mio sogno. Cmq anche noi abbiamo precisato che vorremmo le buste come regalo proprio perché non abbiamo la disponibilità altrimenti. Grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia! Anche io mi trovo in una situazione simile! io sto finendo l'università mentre il fm lavora.. noi abbiamo casa mia ma dovremmo comunque prendere un mutuo per ristrutturarla perché ad oggi è in pessime condizioni! Sarà tosta perché non abbiamo tanti soldi messi da parte.. ma abbiamo il desiderio di sposarci e di essere finalmente una famiglia quindi ci stiamo rimboccando le maniche e ci affidiamo a Dio! Per un primo periodo finche magari non troverai lavoro anche tu andate in affitto magari in una casa già arredata! E per il matrimonio se non volete fare le cose in grande magari riuscirete a coprire i costi con le buste regalo( noi optiamo x quelle come regalo).. non disperare vedrai che le cose andranno bene e riuscirete a coronare il vostro sogno! Nonostante la necessità dei soldi la cosa piu importante siete voi e il vostro sogno!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze so che il post è un po vecchio ma spero comunque che qualcuna mi risponda..io e il mio fm ci vorremmo sposare nel 2018 ma lavora solo lui e prende 1200 euro al mese e in più per sposarci e arredare e affittare casa dovremmo fare un prestito...ho paura a progettare dopo tanto entusiasmo il mio matrimonio perché se faccio i conti di come potrei vivere non mi resta neanche un euro...non so più che pensare...datemi qualche consiglio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno è la stessa situazione nostra, lavoro solo fm e ad Agosto del prossimo anno gli scade il contratto, dicono che lo prenderanno a tempo indeterminato ma non voglio illudermi. Io mi laureo a gennaio e spero tanto di poter trovare un lavoro, per ora ripetizioni e baby sitter. Vorremo sposarci ad agosto del 2017, speriamo di farcela
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha mi hai fatto sorridere perché su per giù è la mia stessa situazione, solo che lk stipendio di fm è un pochino più alto (maè ccomunque un precario) quello che guadagno io viene da un hobby che ho trasformato in lavoro! stiamo ristrutturando casa e pagando un finanziamento fatto per la macchina visto che a natale quella vecchia, dopo ben 300000km ci ha dato il ben servito! comunque vogliamo sposarci l'anno prossimo e non abbiamo nemmeno l'ombra di un mobile ma abbiamo deciso di affrontare tutto con serenità facendo quello che possiamo in fondo siamo gia fortunatissimi a non dover pagare un mutuo visto che la casa ci verrà donata da mia suocera!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm continua a dirmi che vuole mantenere la promessa che mi ha fatto di sposarci a luglio 2016. E' tanto carino. Io lo spero con tutto il cuore, ma capisco anche i suoi (e miei) mille dubbi!

    Speriamo di riuscirci!

    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, è dura. Io però mi sono tranquillizzata con l'esperienza di mio fratello che con i soldi delle buste ha coperto TUTTO il ricevimento! senza nemmeno specificare che preferiva il regalo in busta (a me risulta difficile dirlo chiaramente, mi affido al buon senso ahah )
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 27 anni...
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma quanti anni hai?! Se aspetti un altro po' e inizi il servizio civile puoi mettere qualcosina da parte Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Anche la nostra non è una data certa Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belline GRAZIE!!! Speriamo bene future sposine!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi abbiamo la casa di proprietà. Ed è già tutta ristrutturata. Dobbiamo comprare solo i mobili della cucina, del soggiorno, della camera da letto e della cameretta. Più i soldi del ricevimento. Considera che saranno all'incirca cento invitati! Uffa ma quanti soldi ci vogliono!!!!! Io mi sono rotta di stare a casa! Da quando abbiamo parlato di matrimonio non vedo l'ora di sposarmi e poi la cosa che mi fa stare peggio è che non abbiamo una data ufficiale e mi sembra tutto campato in aria. Fm mi dice sempre che non è così e che lui vuole fare le cose per bene...però uffa Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi opteremo per il regalo in busta ma il mio Fm è un tipino preciso e non vuole fare affidamento solo sulle buste. Il suo parere è quello di aspettare la fine di quest'anno per verificare quanto abbiamo accumulato. E a quel punto decidere se sposarci nel 2016 o nel 2017. Non vedo l'ora! Uffa ma il fatidico giorno sembra sempre più lontano :'(
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia + torta e Brindisi, brunch+ torta e Brindisi, aperitivo +t e b ..insomma di opzioni ne avete! Anche noi un solo stipendio con affitto e le spese della vita normale bollette internet macchina benzina...io lavoricchio ma guadagno una miseria! Ogni mese mettiamo via qualcosa siano 50 o 300 € Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Noi abbiamo casa in Italia, ma non lavoravamo. Così siamo andati all'estero, adesso lavoriamo entrambi ed anche se abitiamo in una casa condivisa siamo felici e finalmente possiamo sposarci dopo 11 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto preoccupata per i soldi, ma mi tranquillizza l'idea che quasi tutti ci regalarenno soldi (non ho fatto lista nozze ) e quindii spero e credo di riuscire a pagare il 70% del ricevimento co quelli. Per il resto,avendo sscelto ccose molto semplici, basteranno i pochi euro che abbiamo da parte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo lo stesso problema con in più il fatto che attualmente nessuno dei due lavora, da qui la decisione di andare via dall'italia... abbiamo già fissato tutto chiesa ristorante foto e ho preso anche l'abito, stando qui avremmo anche casa, ma non lavorando non sapremmo come fare...quindi ci ritroviamo senza soldi conun cambio di vita da affrontare e con la certezza che non annulleremo il matrimonio, lo sognamo da troppo tempo...torneremo in italia solo per sposarci Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo nella stessa situazione, o meglio... lavoriamo entrambi ma guadagnamo un solo stipendio (mille euro o meno al mese)... fortunatamente la casa è di proprieta e riusciamo in qualche modo ad arrivare a fine mese mettendo da parte qualcosina... in questo periodo le spese stanno aumentando (proprio perché si avvicina il gran giorno) e ce ne accorgiamo.

    Quello che io vi consiglio è di non rinunciare al matrimonio per i soldi, noi ci stiamo sposando relativamente con poco ma siamo felici da morire perché ce la stiamo facendo seppur con tanti sacrifici Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara hai perfettamente ragione, però considera che se hai una casa di proprietà già e' tanto, poi dipende da come vuoi organizzare il matrimonio, se vuoi una festa grande oppure no, non ti preoccupare Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto pienamente! Stessa situazione. lavora solo lui con contratto determinato. io ho fatto lavoretti,qualcosa da parte ho messo. Stiamo cercando di risparmiare, ma le spese comunque si sentono. Tra 26 giorni, coroneremo ugualmente il nostro sogno...ah io aspetto anche un bimbo. Ma siamo certi ce la faremo...tanti sacrifici e buona volontà Smiley winking
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è sempre qualche amico di amico che dice che si sposerà con gli sponsor. Online trovi parecchio materiale (basta una semplice ricerca su google).

    Se riesci a procurarti gli sponsor a mio parere il rischio è che poi il matrimonio diventi il loro e non il tuo.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io credo che la parte più importante del giorno del matrimonio sia la funzione in chiesa e quindi una volta finita la funzione, il gioco è fatto e il resto è "superfluo" (lo metto apposta tra virgolette)...

    Dunque per quanto riguarda il ricevimento può scegliere ad esempio di organizzare solo un aperitivo e torta con brindisi, magari prendendo in affitto una sala interna alla chiesa! Puoi chiedere sia nella chiesa dove ti sposi, oppure, in caso di risposta negativa, informarti da qualche altra parte. Non ti costerà mai quanto una villa!

    Un altro esempio magari è quello di organizzare un pranzo/cena il giorno delle nozze in un ristorante con soli i parenti più stretti e in un altro giorno festeggiare con gli amici e in tal caso anche un picnic risulterebbe essere una cosa simpatica e originale, non credo che i tuoi invitati se lo aspetterebbero!

    Per il fotografo potresti chiedere a uno degli invitati di scattare qualche foto! Oppure, visto che ormai non riusciamo a fare a meno di girare con i cellulari e scattare foto ovunque, raccogliere tutte le foto degli invitati e creare un album! Ti indico un topic in cui si parla di un gioco, i Spy, da cui magari prendere spunti:

    https://community.matrimonio.com/forum/i-spy-istruzioni-per-luso-noi-giochiamo-voi--t147606

    Per ciò che riguarda musiche/intrattenimento, anche qui, se hai un amico a cui chiedere sarebbe una svolta! Altrimenti puoi informarti da qualche associazione culturale o in qualche scuola di canto se magari consigliarti qualche apprendista. Sicuramente ti costerà di meno di un professionista!

    Le bomboniere... Come diceva Maria, buttati sul fai da te! Se invece hai poco tempo, il web è pieno di siti internet dove acquistare a poco prezzo! Ti lascio il link di un sito dove troverai moltissime idee low cost, sia su bomboniere, su partecipazioni e addirittura abiti low cost:

    http://www.sposilowcost.it

    Noi ci abbiamo preso i segnaposto, i sacchetti e ci stiamo facendo fare un preventivo sui cake topper.

    Anche ebay è una piattaforma importante dove trovare tantissime idee low cost!

    Dai un'occhiata anche a questo topic dove si parla delle varie piattaforme:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/siti-internet-matrimonio--t146648

    Infine per le partecipazioni, potresti anche abolire l'idea di farle su carta stampata e orientarti su mail, whatsApp, Facebook, Google+, Twitter, insomma chi più ne ha più ne metta!

    Come vedi di idee ce ne sono svariate!

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo nella stessa situazione. Lavoro solo io, lui fa piccoli lavoretti di tanto in tanto, ma non riesce a trovare qualcosa di serio. Avevamo ipotizzato di sposarci a luglio 2016, ma ancora non fissiamo nulla perché se la situazione non migliora saremo costretti a rimandare il matrimonio Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi siamo nella tua stessa situazione! Lavora solo lui, io sto aspettando risposta dal servizio civile e mi laureo q a novembre, nonostante tutto a giugno ci sposiamo e tra qualche risparmio e qualche sacrificio e qualche aiuto stiamo riuscendo a fare tutto Smiley smile Voglio incoraggiarti: il matrimonio è un progetto di Dio, sarà Lui stesso a finanziarlo! Cerca di risparmiare nelle cose a cui tenete di meno, noi per esempio non avremo il dj per il sottofondo musicale ma delle playlist che andranno da sè. Buttatevi perché vi stupirete di quanto le cose vadano per il verso giusto quando si fanno le cose giuste Smiley smile un abbraccio!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto avevi on mente di spendere ma si può risparmiare..noi la musica la mettiamo in chiavetta per esempio..se tu magari per esempio non vuoi proprio rinunciare al dj risparmi su altro..sarebbe bello fare tutto ciò che si vuole ma purtroppo così sono le cose..se fate attenzione e non avete chissà che pretese sono sicura che potete farcela..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla con poco si riesce a fare tutto nom ti scoraggiare! noi non spenderemo tanto perchè non possiamo e dobbiamo pagare tutto noi i vestiti l abbiamo presi in un negozio outlet cerimonia in comune.. è abbiamo trovato un ristorante trattoria molto buono con prezzi abbordabili e abbiamo invitato le persone più strette il resto per il taglio torta il viaggio lo faremo più in là. .
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O dovete aspettare qualche anno per mettervi qualcos'altro da parte, altrimenti come hanno detto anche le altre ragazze con poco riuscite a sposarvi.. Invitate davvero poche persone e fate solo un grande aperitivo.. Torta nuziale e apposto.. Poi non so se già avete casa o andate in affitto perché alla fine non è tanto il matrimonio in se quanto il vivere dopo..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti o un aperitivo rinforzato... Alla fine, secondo me, con tanta buona volontà e fai da te non si devono per forza spendere cifre astronomiche... Fatti un giro sul sito mi sposo e non mi sveno hanno davvero idee molto carine :3

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dopo la cerimonia non fate solo un brindisi con il taglio della torta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione