Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Tappo ???

Belle 💖, il 7 Novembre 2020 alle 20:28 Pubblicato in Future mamme 0 44
Ragazze da oggi quando mi pulisco noto poco (pochissimo ehh) "mucciolo" giallino. Che ne dite??? Dpp 25/11 e mai avuto perdite così... ma solo liquide 100%...zero dolori e zero contrazioni. Sono un po in pensiero perché ancora non faccio il tampone per lo streptococco e la coprocoltura. Esami che l'ospedale mi ha richiesto per il ricovero. Ci vorrà come minimo il prossimo fine settimana per averli. Aiutoooo

44 Risposte

Ultime attività da Libera, il 10 Novembre 2020 alle 20:02
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro è infinitamente stancante ma allo stesso tempo infinitamente meravigliosa 😍 Emmanuel ha già mostrato il suo caratterino da monello😂
    È vero le ultime settimane sono quelle più pesanti ma quelle più belle...😍un altro po’ di pazienza e Luce Maria sarà tra le tue braccia.❤️
    Per il covid ti capisco benissimo è stata dura in gravidanza ed è altrettanto dura ora da mamma...il pensiero raddoppia anzi triplica.noi oggi siamo stati in ospedale per il secondo screening dopo la nascita ed è stato psicologicamente pesante anche perché i neonati non hanno modo di potersi “proteggere”nemmeno con la mascherina🤦🏻‍♀️ Per fortuna fanno salire solo la mamma,anche se non mi hanno fatto entrare in reparto,e l’ospedale anche giù non era super affollato come quando ho partorito
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle 😍 mamma mia che emozione, manca pochissimo alla nascita della tua piccolina!! Io stavo cominciando a perdere il tappo la mattina dell'induzione però era tipo marroncino e abbondante.. credo che le tue sono normali perdite 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come va la tua vita da mamma??? Questa gravidanza è stata un po impegnativa e ahimè segnata da questo maledetto covid. Da una parte non vedo l'ora di avere Luce con me. Mi sento tutta acciaccata 😆 però ovviamente averla nel pancione è un'emozione unica. E mi mancherà
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che è il tappo...io l ho perso a poco a poco due settimane prima che nascesse EmmaSmiley smile lei non voleva uscire ahahah
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca veramente poco allora!😍Goditi queste ultime settimane con il pancione sembra assurdo ma ti mancherà...io ero la prima a dire che non mi sarebbe mancato ma oggi sono stata a controllo dal ginecologo post parto e quando è arrivata una ragazza che doveva fare il tracciato mi si è sciolto il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai mi sto avviando alla fine ^.^ 37+5 sono proprio in ritardo lo so 🙈 una cosa tira l'altra.... mi è passato così. Comunque ho dedotto che non era il tappo.... ieri mattina una bella perdita biancastra gelatinosa.. ma niente rosa o rosso. Quindi forse è stato uno sbalzo ormonale. Domani vedo l'ostetrica e facciamo un monitoraggio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi mancano gli esami di routine mensili. Ma quello non credo sia un problema. Possono fare riferimento a quelli del mese precedente...non sono vecchissimi.


    Mi manca il tampone x lo streptococco e coprocoltura.
    E anche mio marito doveva fare la coprocoltura più analisi del morbillo. Per entrare in sala parto.
    Entro questa settimana in teoria abbiamo tutto... speriamo soprattutto x quelli di mio marito...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il tappo io l’ho perso non tutto insieme ma a step.La mattina del 10 ottobre alle 6 mi sono resa conto di questo muco ma il mio era striato di sangue e ho continuato a perderlo a “pezzi”fino alle 18:50 quando poi ho rotto le acque.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se non dovessi avere i risultati per tempo preventivamente fanno l’antibiotico.A che settimana sei?A me il ginecologo li ha fatti a 35 settimane perché a 34+4 volevano ricoverarmi per le contrazioni
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, scusa ma che esami ti mancano?

    Solo il tampone o anche altro?

    Se ti manca solo il tampone non preoccuparti perchè in attesa dell'esito ti fanno l'antibiotico.

    Io ho partorito con un mese di anticipo e avevo il tampone prenotato una settimana dopo il parto. Mi hanno attaccato una flebo di antibiotico e poi dato anche al bambino finchè non è tornato l'esito del tampone che ci hanno fatto direttamente in ospedale.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina sono stata in ospedale... per giovedì/venerdì dovrei avere tutto. Mi mancherebbe però proprio quel tampone mannaggia!!!!! Ho letto sul forum che nel caso mancasse mi faranno preventivamente l antibiotico. Ufffff dovrei farlo mercoledì ma i tempi di consegna non li so.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Belle,io avevo la prenotazione il lunedì al laboratorio per gli ultimi esami ma mio figlio ha deciso di nascere il sabato quindi sono arrivata in ospedale solo con i risultati dei tamponi vagino/rettale(quelli sono importanti anche se a me hanno dovuto fare antibiotico lo stesso causa meconio)appena arrivata al ps mi hanno chiesto gli ultimi esami e quando ho detto che non ero riuscita a farli per tempo immediatamente mi hanno fatto tutto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te li faranno quando ti ricoverano tranquilla.. a me mancava l'elettrocardiogramma per via del covid non l avevo fatto r me l hanno fatto la mattina del ricovero
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok sei stata molto esaustiva 🤣 ora l'unico problema è che a me e mio marito mancano gli esami richiesti x il ricovero... aiutooo se non dovessimo averli in tempo????
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso gli ovuli di proggefick per 7 mesi anche io quindi come te avevo spesso perdite bianche o trasparenti. A 36 settimane lo tolsi e, a 38 precise, una bella mattina mi sono trovata una perdita gelatinosa caffellatte. Queste perdite a me sono durate tutta la giornata tanto che il mio ginecologo mi consiglio un tracciato in ospedale per stare più serena. Niente 0 contrazioni e me ne torno a casa ma quelle perdite sono continuate anchs molto più abbondanti e io continuavo a non avere dolori. Nel frattempo ho continuato la mia vita fino a 38+5 quando una sera nell alzarmi dal letto ho sentito proprio da lì in basso uno scoppio ed è partito il fiume 🤣 Acque rotte a 38+5 alle 22.45...alle 6.15 del 2 dicemvre a 38+6 è nata ❤️ cmq tranquilla che le contrazioni giuste le senti e anche quando sta arrivando l ora x 😂
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, io ho perso il tappo il 29 luglio, a 39+2. Avevo la scadenza il 5 agosto. Sono andata a fare la pipì nel pomeriggio e pulendomi ho trovato questa "cosa" gelatinosa di dimensioni abbastanza grandi. Poi nel corso della giornata avevo sempre qualche perditina. Ma null'altro a parte quello. Infatti ho pensato che chissà quanto ci sarebbe voluto poi prima di partorire... invece il giorno dopo, con un travaglio anche abbastanza veloce, ho partorito! Io non ho mai avuto nemmeno mezza contrazione prima di entrare in travaglio! Quando iniziano...le riconosci!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che io ho avuto contrazioni dal settimo mese, ma quelle del parto le riconosci! Insieme alle perdite liquido mi sono iniziate anche le contrazioni forti ed irregolari...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a perdere il tappo una mattina (dopo qualche dolorino notturno) ma era muco rosa, non liquido.. poi tipo il giorno dopo ho iniziato a perdere liquido trasparente e a tratti con sangue, e quella era un iniziale rottura del sacco e sono stata ricoverata! Il giorno dopo ho rotto tutte le acque, ero di 40 settimane tonde! A 40+1 è nata.. se sono liquide prova a farti controllare un attimo, non si sa mai.. io come te non avevo mai avuto leucorrea durante la gravidanza e quindi mi sono giustamente preoccupata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolori di pancia improvvisi come se avessi una gastroenterite e perdita del tappo concomitante a questi dolori sempre più intensi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh magari no.. provo a sentire il tuo medico..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nell'ultimo periodo ho avuto questo tipo di perdite.. È normale, un pò tutto inizia a farsi strada. Comunque ci può stare che il tappo si perda poco per volta, ma te ne accorgerai perché troverai anche delle striature rosa/rosse/marroncine.. A volte comunque può essere anche liquido, io ho perso il tappo che al posto di essere mucoso era liquido, infatti credevo di aver rotto le acque..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla belle anche io ho avuto nell'ultimo periodo delle perdite perché comunque l'utero comincia a modificarsi. Poi ho partorito a 39+6,il giorno prima comincio ad avere delle perdite di sangue.. Vado in ospedale e mi dicono che il collo dell'utero che comincia a modificarsi.. Alla fine ho partorito dopo circa 24 ore dall'inizio del sangue, il 20 novembre 2019😄😄😄
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle io il tappo l'ho perso circa una settimana prima ed era molto denso.... Poi tranquilla anche io avevo la tua stessa paura di nn riconoscere le contrazioni e di nn capire quando era il momento, invece a 38+4 mattina di pasquetta ho iniziato a letto alle 2:30 a sentire un forte mal di schiena ma avendolo avuto tt la gravidanza all'inizio nn gli ho dato peso e mi sn riaddormentata alle 3:15 il mal di schiena si è fatto molto più intenso e sentivo dolore anche al basso ventre(dolori da ciclo ma più intensi) sveglio mio marito che dormiva con le chiavi della macchina sul comodino😂 mi sn alzata vestita e alle 4 siamo andati in ospedale perché avevo le contrazioni ogni 5minuti regolari.... Dalle 4:30 alle 6 monitoraggi vari e visita ero dilatata di 4cm, via in sala parto senza rottura delle acque o perdite di nessun tipo alle 7:30 ho sentito un forte bisogno di spingere che nn puoi ignorare proprio viene naturale e alle 8:31 del 13/04/2020 è nata Erika🎀 la mia polpettina che adesso ha 7mesi. Questa è la mia esperienza spero di conoscere presto la tua😉 auguroni cara vedrai che andrà bn.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anch’io ho scadenza il 22 novembre, quindi sono molto incuriosita dalle esperienze delle altre. Quindi non hai avuto nessun sintomo? Cosa è successo poi che ti ha fatto andare in ospedale?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se mi intrometto, ma ti capisco benissimo 😅 a me dicevano tutte che sono dolori come quelli mestruali ed è proprio quel genere di dolori forti che aspettavo quando ho iniziato a star male. Morale? Arrivo in ospedale completamente dilatata e mi portano d'urgenza in sala parto, dopo 10 minuti avevo tra le braccia mia figlia. 🤣 Mi davano tutti della pazza perché ho rischiato di partorire per strada🙈 per cui posso dirti che i dolori delle contrazioni sono mooolto soggettivi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle! Il tappo lo riconosci perché ha delle striature sul rosa... Da come le hai descritte mi sembrano normali perdite di fine gravidanza. Se continuano però fai una visita, bisogna tenere il liquido amniotico sotto controllo l'ultimo periodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Belle, stai tranquilla non è il tappo...sono perdite normali a fine gravidanza... se perderai il tappo lo riconoscerai😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere muco dovuto ad un semplice sbalzo ormonale? Una settimana fa ho smesso di assumere il progesterone...chissà. credo che per i miei esami mancanti una soluzione si trovi. Quando è il momento dovrò partorire per forza no 🙈 spero siano elastici anche per quelli di mio marito..nel caso non li avesse...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi che non è il tappo, credimi è impossibile tu non lo riconosca quando lo perderai (se lo perderai prima del parto). Comunque anch'io ho partorito senza tampone..o meglio, l'ho fatto ma ancora non erano arrivati i risultati avendo partorito quasi 3 settimane prima🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo riconoscerai... è istinto della donna riconoscerlo 😘 poi facci sapere ☺️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sangue per ora non ne ho visto.... potrebbe essere solo uno sbalzo ormonale? Una settimana fa ho smesso il progesterone.... magari neanche si tratta del tappo???
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io persi il tappo due giorni prima di partorire ed era muco giallo misto sangue però abbondante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione