Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Agosto 2021 Torino

Tavoli help!

Ilaria, il 22 Luglio 2021 alle 20:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao ragazze! Mi sto facendo una malattia per come comporre i tavoli..non so se fare tavoli a famiglia (rischiando di fare tavoli con parenti che non si parlano i con cui non si trovano bene) o a gruppi di persone che secondo me potrebbero andare d'accordo anche se non si conoscono

Per esempio i due fratelli di mio padre non si parlano da un paio di anni...li metto insieme e spero che non litighiamo o li separo e li metto con sconosciuti, sperando che su trovino bene?Il fratello di mia mamma e sua moglie dove li metto? Non posso fare un tavolo con loro da soli e non posso metterli con i suoi cugini perché gli farei davvero un torto. Li metto con i miei colleghi, visto che hanno una grande passione in comune e spero che vadano d'accordo?
Non posso neanche mischiare la famiglia di fm con la mia, perché da parte sua avrà pochi parenti e vorrebbe metterli a tavola insieme, visto che loro hanno una famiglia normale e senza troppi drammi 😅
Sono terrorizzata dal fatto di poter fare dei cattivi assortimento di persone enon vorrei che la gente si annoiasse 😕

12 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Luglio 2021 alle 10:57
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fattene meno amica, non se li son fatti per una vita a litigare mettendo tutti in difficoltà, devi fartene tu per un giorno solo? Zitti e mosca, se no non venissero neanche, coperti in meno!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' più facile così di certo non si metteranno a litigare con persone che non conoscono

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi conforti ! Anche io volevo fare così, ma mi sto facendo un sacco di problemi 🙄
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra facile...ci sposiamo in Piemonte, amici piemontesi e la famiglia djimio papà è della basilicata...non conoscono nessuno, posso solo andare a caso e sperare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I parenti che non si parlano meglio tenerli separati altrimenti viene fuori un macello credimi. Crea tavoli mettendo gente che si conosce tra di loro (anche se non sono per forza parenti) o che appunto si possono trovare bene tra loro

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i parenti che non si parlano meglio tenerli separati..
    Io avevo fatto cosi: zii+ figli sposati, tavolo cugini single e fidanzati.
    Se non hai abbastanza cugini e zii per occupare il tavolo prova a disporli per età
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione, con l’aggravante che avbiamo alcuni familiari cretini entrambi. Io però
    Ho deciso di adottare il metodo: FACVIO COME PIACE A ME E COME NON MI STRESSA. Tavolate dj famiglia, e chi non si sopporta agli estremi del tavolo. Se non gli sta bene, quella è la porta. Non voglio paicodrammi al mio matrimonio, né prima né durante
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I tavoli sono un patema anche per noi. Abbiamo fatto e disfatto mille volte. Ero anche arrivata all'idea di estrarre a sorte 😅
    Comunque io eviterei di mettere a tavola insieme gente che non va d'accordo se non puoi proprio farne a meno. Meglio sconosciuti con interessi in comune che conosciuti che non si sopportano. Se poi non puoi fare diversamente, non ti preoccupare che se ti vogliono bene si tratterranno almeno per un giorno 💪🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo! Il non conoscersi non è un problema insormontabile, siamo adulti, poi durante una festa il ghiaccio si rompe subito e ci si diverte insieme. Conflitti pregressi, invece, non credo vadano facilmente in stand by 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando le famiglie sono conflittuali meglio formare i tavoli mettendo insieme persone dai gusti e dagli interessi simili. I tavoli "per famiglia" in queste situazioni non hanno molto senso.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Xenia! Se sai già che ci sono dei dissapori cercherei di evitare di mettere al tavolo insieme persone che non si sopportano 😬
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene separarli se non ti vuoi rovinare la giornata🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione