Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli

Tavoli vuoti in sala 🥴

Annalisa, il 12 Settembre 2024 alle 22:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ragazze ormai manca davvero poco, otto giorni al grande evento. Ma stiamo impazzendo con il numero di persone e quantitativo. Avevamo stabilito un contratto con la location di un minimo di 100 persone. Purtroppo a stento arriviamo a 85 persone. Speriamo che ci vengano incontro su questa cosa. Ma la cosa che mi preme di più é non riuscire a riempire tutti i tavoli della sala😮‍💨😮‍💨😮‍💨😮‍💨 restano scoperti circa sei tavoli........ sembra brutto secondo voi???? Scusate lo sfogo🙏🫣

18 Risposte

Ultime attività da Lio, il 15 Settembre 2024 alle 18:49
  • L
    Reggio Emilia
    Lio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere non c'è nulla di male se qualche tavolo resta vuoto, tuttavia parlerei con i gestori, chiedendo se sia possibile togliere i tavoli in esubero, oppure, se più agevole, ridistribuire gli invitati nel modo più opportuno per utilizzare tutti i tavoli. Comunque da 100 a 85 è un ridimensionamento nella media, nulla di anomalo, probabilmente la location ha già gestito situazioni simili

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, diciamo che stai sulla media delle disdette (circa il 15%) che gli sposi possono avere sul totale degli invitati.

Dipende da come hai organizzato i tavoli: imperiali oppure tanti tavoli rotondi? Se rotondi vanno fino ad un massimo di 12 persone (opzione che però non è molto gradevole, meglio massimo 10 persone). Eliminando quelli che non verranno i commensali verranno opportunamente distanziati tra di loro, eventualmente senti la location per tavoli più piccoli.

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema anche io , ma non ci possiamo fare niente
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potresti chiedere di togliere i tavoli vuoti? In alternativa potresti usarli per appoggiarci magari le bomboniere o comunque addobbarli in qualche modo…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli non usati non verranno messi in sala.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, perché dovrebbe sembrare brutto? Noi siam già partiti con 70 invitati, di cui una 15ina di bambini. Alla fine credo che saremo una 60ina, e va benissimo così. Mica è una gara a chi ha più gente.
    I tavoli che rimangono vuoti possono anche toglierli o lasciarli lì con qualche piccola decorazione (tipo usarli per le bomboniere, la confettata, etc).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che tu non debba riempiere tutti i tavoli e che quelli in più non verranno montati/esposti in sala. Almeno questo è quello che mi aspetto da una location seria.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me vi faranno pagare comunque per 100 persone ma non ci saranno tavoli vuoti.. di solito si da il numero preciso dei partecipanti qualche giorno, max una settimana prima del matrimonio

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mai visto tavoli vuoti in sala. Loro allestiscono i tavoli in base alla lista e alla piantina che darete voi.
    Dubito lascino 6 tavoli vuoti in sala. Al massimo, se proprio non possono toglierli, vi diranno di rifare i tavoli in modo da riempirli.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per i tavoli vuoti non vedo il problema.. per il numero, se loro chiedono il minimo garantito di 100, le persone mancanti ve le potrebbero fare pagare😅 per sicurezza leggi bene nel contratto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tavoli vuoti li devono togliere, assolutamente, avrete più spazio per ballare

• Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo di avere buchi nei tavoli e la location lì ha trasformati in tavoli più piccoli...o mi ha creato un tavolo più grande...prova a chiedere!
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i tavoli vuoti li toglieranno sicuramente e allargano gli altri...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la questione minimo ospiti da garantire dovresti leggere bebe sul tuo contratto ed in genere se c'è scritto nero su bianco non vengono in contro si questo aspetto perché loro devono rientrare con i costi fissi che hanno da sostenere.
    Per i tavoli vuoti non credo sembri brutto però ad esempio potresti ovviare il problema facendo i tavoli fa 7/8 persone invece di 10 come si fa in genere in modo da riempirli tutti
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuro che vi inseriscano questi tavoli vuoti? Non mi pare di averlo mai visto.
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sta tranquilla vedrai che troverete una soluzione 🥰
    Parlane con la location 😊
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per gli assenti mica ti allestiranno i tavoli…..parlane con loro vedrai che troverete una soluzione 😉😊🤞🏻🤞🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma non c’è modo di organizzarsi con la location per non avere in vista tavoli vuoti?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa