Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento

Tema

Annalisa, il 1 Luglio 2022 alle 22:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ragazze help me. Sento dire che tema hai usato? Che fiori? Ma come si sceglie un tema? Ma si deve scegliere per forza?

36 Risposte

Ultime attività da Angela, il 5 Luglio 2022 alle 14:24
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi più che un tema abbiamo scelto uno stile e in base a quello sceglieremo i fiori, le partecipazioni, la mise en place e gli allestimenti.. ovviamente avranno un colore filoconduttore

    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo senza tema e faremo il tableau con i numerando i tavoli, anzichè dando dei nomi.


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora utilizza quello come filo conduttore 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha noi siamo opposti quasi in tutto. Il vino? Io bianco dolce lui rosso non dolce. Birra? Io ambrata,lui bionda. Cibo? Io dolci lui rustico. Musica? Io quella dolce,italiana...lui straniera e rock 🤣 quando si dice chi si somiglia si piglia... Però su una cosa abbiamo avuto lo stesso pensiero...il colore blu
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi fare nulla per forza! Avere un tema ha senso se c’è una cosa comune che vi lega.. tipo io e fm siamo appassionati di vino.. lui è sommelier e abbiamo un enoteca.. quindi il nostro tema sarà il vino perché è una passione che ci lega! Diversamente non ci fosse stato quello avremmo forse optato per il nostro cantante preferito es per dare il nome ai tavoli piuttosto che per segnaposto ecc
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti viene facile con un tema. M secondo me non è obbligatorio. Io non ho un tema vero e proprio, ne ho tanti piccoli che ricordano noi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bellissima la costiera... Anche io sono Campana....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non si sceglie per forza, dovrebbe rappresentare la coppia, noi non l'avremo, solo i colori dell'allestimento sono bianco e rosa antico e cercheremo di usare quei colori anche su bomboniere e partecipazioni
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è costiera amalfitana, perché ci sposiamo là e io sono campana. Colori giallo blu e bianco, limoni e mattonelle di Vietri. Tutto ispirato al mare e alla costiera, dai fiori, decorazioni, menu, bomboniere
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi averlo per forza...per noi è stato facile, colori autunnali e birra "Fall in Love with Beer" ma se non ne hai uno non è una tragedia...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii come avevo pensato io...☺️ grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto credo anche noi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo collezionisti di fate della marca Yes Alpes perciò siccome è una passione comune il matrimonio avrà quel filo conduttore. Come fiori abbiamo rose bianche e rosse. Devi scegliere quello che vi piace a voi come coppia, quello che vi può rappresentare che può essere anche un colore o una palette di colori giusto per avere un filo conduttore. Ma può essere anche uno stile. Non devi però per forza trovare un tema

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok buon consiglio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️🥰 grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️ grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure il nastrino del tovagliolo? Vabhe dai come colore è blu 🤣 almeno una cosa è sicura
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Alla fine ieri questo pensavo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio: lascia perdere i temi e invece di metterti a studiare gli stili chiediti, insieme al tuo fidanzato, come vorreste il vostro matrimonio. Provate a immaginarlo anche visivamente, provate a pensare ai colori che vorreste e se c'è qualcosa che vi piacerebbe mettere in evidenza. Si parte sempre da qui... il tema non è necessario e lo stile sarete voi a darlo alla vostra festa, non è una cosa da studiare come se foste a scuola
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Nemmeno io ho un tema, ma ogni fornitore ti farà questa domanda perché ultimamente si usa avere un tema. Ti consiglio comunque di avere almeno una linea di colore, perché aiuta i fornitori a far si che le decorazioni siano tutte abbinate tra loro (es. l'altro ieri ho dovuto scegliere il colore del nastrino per legare il tovagliolo).
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente. Io non l' ho fatto,é un' usanza di questi ultimi anni,che sinceramente io se non entravo in questa app neanche conoscevo. Quindi fai quello che ti senti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è obbligatorio scegliere/avere un tema. Noi, per esempio, abbiamo scelto stile e dei colori su cui basarci per fiori e decorazioni.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sta a voi comunque, noi abbiamo evitato il tema perché abbiamo si tante cose in comune, ma nulla da avere un tema. Quindi ci siamo buttati su uno stile e un colore, che ha scelto il fm e sulle partecipazioni abbiamo scritto che se vorranno mettere un dettaglio lilla noi ne saremo felici
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno nomi di fiori, ognuno riconoscerà il proprio tavolo dal fiore. Esempio sul tableau de mariage ci sarà una peonia vera e sotto la pergamena con i nomi dei componenti del tavolo. Come bomboniera noi faremo una bottiglietta a forma di cuore con limoncino fatto da noi. Voi potreste una pianta diversa per tavolo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ora faccio una ricerca sugli stili☺️ grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio, ma ti consiglio di scegliere almeno uno stile e una palette di colori per dare una coerenza all'allestimento.
    Se vuoi un tema deve essere qualcosa che vi rappresenti e che per voi sia importante ❤️
    Il nostro tema è un po' particolare perché sarà "l'unione dei Regni" (regni è un gioco di parole tra i nostri cognomi), l'estetica avrà dei richiami al medievale/fantasy che noi amiamo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah uno stile ..ecco un'altra cosa che devo vedere 😅 mi sento proprio un pesce fuori dall'acqua... Bello il fatto che i tavoli abbiano nome di fiori... Noi come bomboniera abbiamo pensato a una piantina grassa .. potremo pensare a dare ai tavoli nomi di piante... Non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non sei assolutamente obbligata a scegliere un tema. Noi per esempio abbiamo scelto uno stile, shabby chic floreale con prevalenza di colore lilla, i nostri tavoli non avranno numeri, ma una composizione di fiori diversa per ogni tavolo, quindi ogni tavolo avrà un fiore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok...devi vedere un po'
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Benevento
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie.. Manca ancora un bel po' ma sto cercando di fare il più possibile ora che nn lavoro, perché poi da settembre per lavoro tornerò a casa solo qualche fine settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione