Visualizza messaggio citato
Perché il blu nn è il colore del battesimo!!! Può essere in aggiunta, ma la tradizione vuole che per un maschietto il colore sia l'azzurro!!!
Nono assolutamente... anzi lo stavamo ponderando anche noi essendo il mio colore preferito ma vedendo delle foto mi dava quell'effetto! Perché dovrei fare una battuta in questa circostanza 😅
Tu hai scritto tema nel titolo. Io ho risposto alla domanda semplicemente. Hai chiesto TU se fosse originale e ti ho risposto.E a me il blu piace pure, ho solo detto che secondo me non è un tema vero e proprio, ma appunto il filo che lega tutto e può starci! Ti ripeto: non ho detto "che cattiva idea", anche io sono un'amante del blu e lo avrò ovunque.
Il tema del matrimonio, qualora la coppia decida di inserirlo, è personale. E il tema non è solo "calcio", "birra", "amore è", "disney", "cinema", "canzoni", "viaggi", "città", "pietre preziose"... Il tema identifica l'evento. E può essere un colore, un fiore, una frase...Il filo conduttore che intendi tu è un'altra cosa...vuol dire che se il mio tema è "le tonalità del blu" allora gli invitati devono indossare qualcosa di blu, il ristorante deve avere del blu, la bamboniera, ecc ecc...quindi ogni cosa si riporta al "blu".Io invece ho parlato di tonalità di blu, cioè che le tonalità del blu contraddistingueranno il mio evento in determinate cose: come la torta, i tavoli, il segnaposto...
Le percentuali dei voti sono scritte eh, non è che ho tirato fuori la calcolatrice!
Comunque non volevo dire che è un'idea brutta, sia chiaro. Dico solo che è la cosa più usata. Non so dove hai visto il calcio ovunque, perché io al massimo l'ho visto nei compleanni, nei matrimoni solo in TV a non ditelo alla sposa versione UK, gli inglesi si sa che sono molto tifosi.Tema originale? Qualsiasi cosa non sia viaggio, mare e vino. Il problema non è tirare fuori un tema originale, ma svilupparlo senza avere Pinterest pieno di idee, perché se esci da quei tre inizi a trovare poco. Poi il tema deve essere personale, ovvio che se fai tema macchine per quanto originale se non ti piacciono è inutile... A quel punto meglio i colori! O se vi piace viaggiare e avete fatto tanti viaggi... Anche il tema viaggio, se parla di voi e lo personalizzate può diventare originale.Comunque lo stile guida è appunto rifarsi a un certo stile (come può essere lo shabby, elegante, ecc), e il fil rouge possono appunto essere fiori e colori che userete, nel tuo caso blu sulle partecipazioni, nelle decorazioni e nei fiori, se di stagione li trovi. Il blu sarà anche il mio filo conduttore, mentre lo stile guida diciamo che è Vintage. Diciamo che se non vuoi un tema ti rifai a uno stile e colleghi tutto con fiori e colori... Ma non è un matrimonio a tema, ecco. Solo questo. Avere un tema è faticoso e a volte addirittura limitante. Poi attenzione: non sono una wedding planner, anzi.
All'88% mi hai fatto ridere, molto anche!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Il tema "calcio" è stato strautilizzato...e nn solo per matrimoni!!!In ogni caso: definisci "stile guida" e "filo conduttore"!!!E a questo punto, visto che sei così preparata, dacci un tema "originale"!!!🤩
Vorrei capire l'88% che vota "idea originale" onestamente. I nomi dei colori e impostare il """tema""" su una palette è la cosa più mainstream del mondo..... Posso capire essere d'accordo, ma non idea originale purtroppo. Non voglio essere offensiva verso nessuna sia chiaro, ma mi fa un po' "arrabbiare" quando vedo cose tipo "il mio tema è shabby chic" "il mio tema è il blu". No, tu non hai un tema ma uno stile guida o un filo conduttore, non confondiamo le cose 🤣 Comunque a me i matrimoni senza tema non piacciono molto, preferisco le cose originali. Anche un matrimonio a tema calcio, per dirti. Però il matrimonio è tuo e deve piacere a te, se non vuoi avere un tema sei liberissima di farlo! Se scegli di avere un tema ti consiglio di scegliere qualcosa che vi rispecchia piuttosto che seguire le tendenze.
Non volevo votare no perché l'idea non è male. Non è nemmeno originale (lo fece mia cognata nel 2011 e l'ho rivisto in altri matrimoni) ma deve piacere a te!
No di certo non mi sono offesa... Però i colori delle nascite sono per eccellenza il rosa e l'azzurro, che poi si sono introdotti varianti come fucsia, cipria,blu, ecc...è un altro discorso...