Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Ottobre 2025 Palermo

Tema matrimonio

Laura, il 5 Maggio 2024 alle 22:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Ciao ragazze mi sposero il prossimo anno ad ottobre...non ho completamente idea su tema da poter fare... secondo voi è obbligatorio seguirne uno?

20 Risposte

Ultime attività da Barby, il 7 Maggio 2024 alle 00:19
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è obbligatorio questo dipenda da voi se vi potrebbe piacere o meno. Noi ci sposiamo il 28 giugno quindi tra poco più di un mese e abbiamo scelto il tema renato zero, e abbiamo fatto partecipazioni a tema, bomboniere a tema, centrotavola, tableau e canzoni però ovviamente non siete obbligati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente no! Io resto dell’idea che l’unico tema è solo il matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Abituale Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto 2024 e non faro’ nessun tema.. non mi piace molto sinceramente… alla fine devi essere tu a scegliere se farla o meno, non e’ un’obbligo tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    no, non è assolutamente obbligatorio.

    Ma la troviamo comunque una cosa gradevole che identifica gli sposi (gusti, passioni, interessi, ecc.)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2025 Vercelli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile anche noi ci sposiamo l'anno prossimo e non penso ci sarà un tema, a parte il tableau che avrà un filo conduttore floreale e la scelta di una palette di colori predominante. Comunque a tutti i matrimoni cui sono stata di recente non c'erano temi, quindi vai tranquilla!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao assolutamente no potresti anche solo scegliere un colore predominante)))

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2025 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo tra 3 mesi e non abbiamo nessun tema.. abbiamo scelto solo un secondo colore da abbinare al bianco su consiglio, ma nessun tema Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatorio, è solo una moda
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è obbligatorio! Anzi secondo me è passata un po’ la moda. Io ho scelto solo un colore per i dettagli, per spezzare un po’ il bianco, ma senza vincolare nessuno
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un esempio, il mio tema e' l'albero della vita e così ho fatto: partecipazioni, tableau, segnatavolo, segnaposto, bomboniera, accessori decorativi, wedding bag, ventagli ecc riprenderanno l'albero della vita.. per me e' un filo conduttoreSmiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, non e' obbligatorio. Stai serena! Io lo avrò ma semplicemente perché per me e' diventato un aiuto per l'organizzazione, lo uso come filo conduttore di tutto. Tu stai davvero serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io ho scelto i fiori come filo conduttore per Tableau e segnaposto ma non avevamo un vero e proprio tema
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è obbligatorio ma io ho notato che man mano che organizzavo seguivo una sorta di filo conduttore che rendeva armoniche le scelte
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatorio. Tra l'altro se vuoi fare un matrimonio a tema ti vincola molto, perché location, abito, musica, fiori, bomboniere, etc devono ruotare tutti attorno al tema.
    Si può scegliere, tutt'al più, un tema per dare il nome ai tavoli. Anche questo non è obbligatorio ma può essere utile. Alcune idee:
    - costellazioni, stelle e corpi celesti in generale;- animali (razze di cani o gatti, oppure altro);- bibite (dei nostri amici hanno scelto come tema per i tavoli la birra, e i tavoli hanno il nome di diverse birre)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un tema ma riguarda solamente il tableau e nomi dei tavoli, un po’ la musica, ma nulla di più. Il nostro tema è “ il cinema e l’Italia “ in quanto è un tema che ci accomuna tanto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla.. non solo non è obbligatorio (mai stata a un matrimonio a tema) ma a mio avviso è anche meglio se non c'è.. ti vincola parecchio nelle scelte e se non è un tema davvero sentito e spontaneo diventa una cosa forzata e poco elegante.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente non è obbligatorio
    Anzi, secondo me puoi scegliere la palette e un elemento in particolare da sviluppare per tutto lo stile dell'evento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione