Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Novella Giugno 2025 Lecce

Tema matrimonio

Irene, il 29 Luglio 2024 alle 17:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte ragazze! Io e il mio futuro marito ci sposeremo a Giugno 2025, abbiamo scelto tutti i fornitori ma ora sono in crisi per il tema matrimonio.
Vorremmo come colore del matrimonio il pesca e siamo io pugliese e lui siciliano. Cosa mi consigliate come tema?
Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Irene, il 31 Luglio 2024 alle 08:22
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le risposte e gli ottimi consigli.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Tantissimi auguri di cuore per i vostri preparativi, ho letto sul profilo che ti sposerai il 7 Giugno del prossimo anno. Vedrai che il tempo volerà! ♥️
    Sono d’accordo con chi ti ha scritto che il tema non è obbligatorio: anzi, ti dirò che cercarne uno per forza è controproducente. Però, quando hai scritto che tu sei pugliese e lui siciliano, ho cercato cosa potrebbero avere in comune queste due stupende regioni del Sud, e mi sono venuti in mente gli agrumi, la frutta antica o le piante aromatiche mediterranee… fico d’india, melograno, fico, mandorlo ecc… ma anche il pizzo e i ricami (in Sicilia c’è il meraviglioso sfilato siciliano, in Puglia il ricamo salentino)…E anche la lavorazione della ceramica: se non sbaglio in Puglia avete il pumo, mentre in Sicilia la pigna di ceramica. Potrebbe essere un’idea sviluppare uno di questi temi? Eventualmente potreste mixarli per creare la vostra personale “fusione” delle due regioni…
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo su tutto.

Il tema non è obbligatorio, l'importante è avere una palette di colori coesa e uno stile in mente.

• Rispondi
  • Serena
    Esperto Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo scelto il tema cinema anni 20, abbiamo solo utilizzato questo tema per alcune cose poi abbiamo giocato con i colori dell'oro del rosa e del bejge....

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene, il pesca è un colore molto delicato per cui se necessariamente volete scegliere anche un tema dovrà essere abbinato di conseguenza.

Per capirci con un color pesca predominante evitare: tema marino, fumetti, urban, cinema.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Premettendo che il tema non è obbligatorio, potete fare un mix con i vostri gusti come coppia e integrarlo Smiley smile

Ti faccio un esempio: i nostri colori preferiti sono il viola, verde e blu (cercheremo le saturazioni adatte per integrarli tutti e 3) e siamo grandi amanti della musica e del cinema. Perciò avremo i tavoli con i nomi delle canzoni che ci piacciono di più e faremo dei piccoli "omaggi" al nostro regista preferito (Tim Burton) Smiley smile

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste anche non scegliere il tema ma basare tutto sui colori 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato vorrei il colore pesco, io invece vorrei fare un insieme di colori pastello 😁 in ogni caso non sceglieremo un tema, va benissimo solo il colore che collegherà tutto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai solo il colore. Il tema non é obbligatorio😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema non è necessario basta anche un colore che faccia da filo conduttore.
    In genere quando si è indecisi si tende a forzare una cosa che non vi appartiene e viene male.
    Detto questo se fossi in voi farei tema le due terre: Sicilia e puglia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io direi di non forzare le cose per collegare il tutto a ogni costo. Pensate a cosa vi rappresenta di più come coppia, cosa vi piace.
    Sicilia e Puglia hanno una lunga tradizione di ceramica, potreste giocare su quello e il colore vien da sè!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Abbiamo più cose in comune così come tra le Regioni, però sono di colori differenti rispetto al tema e quindi non sapevamo come collegarlo.
    Oppure scegliere qualcosa di elegante perché siamo semplici ma al tempo stesso sempre eleganti e amiamo ciò che elegante ma non sappiamo bene come integrarlo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema deve essere una cosa che parte da voi, una passione che vi accomuna un qualcosa che vi rappresenta sennò diventa insensato e forzato. Se non vi viene in mente lasciate perdere che è pure più complicato trovare tutto in tema
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il tema lo abbiamo deciso in base ai gusti in comune, così abbiamo scelto la musica con la nostra colonna sonora 😍😍😍😍😍☺️😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il colore è già un bellissimo inizio .. il tema non è obbligatorio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste integrare un po le usanze delle vostre 2 regioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me il tema non va cercato a tutti i costi...se viene bene sennò è bello così con i colori che avete scelto
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Mariana, il tema non è obbligatorio e se non vi viene una cosa “naturale” potreste fare molta fatica dopo a dover collegare tutto quanto al tema. È sufficiente una palette colori e un filo conduttore coerente ad esempio di grafica e di contesto🤗
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, il tema non ti dovrebbe mandare in crisi, non è necessario. Se stai così potresti proprio evitare. Tieniti solo sulla palette di colori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa