Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2025 Lecce

Tema matrimonio

Melania, il 25 Settembre 2024 alle 00:42 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Ciao, sono in altomare con il tema del matrimonio, soprattutto per i nomi da dare ai tavoli ( escludo nome di fiori, piante, alberi, … ) Vorrei trovare qualcosa di elegante,semplice ma ricercato. Qualche consiglio? 😊Grazie 🙃

15 Risposte

Ultime attività da Marina, ieri alle 15:00
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania, io ti suggerisco i nomi dei fiori se non vi viene in mente nulla (margherita, papavero, iris, rosa e così via!) Smiley smile

    Ai matrimoni recenti a cui sono stata hanno utilizzato:

    - tema mare: nomi dei tavoli tipo conchiglia, perla, stella marina

    - nessun tema: nomi dei tavoli con numeri

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2025 Lecce
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli… ne farò tesoro 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania, l'importante è che rappresenti voi sposi. Altrimenti, bastano i numeri, ci sono tanti modi per rendere un matrimonio semplice e ricercato al tempo stesso, anche solo scegliendo con cura la mise en place, i fiori e gli allestimenti.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non impegolatevi nel problema del tema perché va solo a rendervi più difficili certe scelte.
    Cercate semplicemente qualcosa che possa piacere ad entrambi, non so mi vengono in mente i nomi dei pittori, nomi di dolci, specie di pesci, alberi piante, fiori. Qualsiasi cosa che possa andar bene ad entrambi!
    Noi abbiamo scelto le coppie mitologiche perché rappresentano varie sfaccettature dell'amore, scegliendo per noi quella che simboleggia l'amore coniugale.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se devi sforzarti per trovare dei nomi ai tavoli che non ti convincono neanche, puoi semplicemente numerarli

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisabetta, ci trovi perfettamente d'accordo.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti dico che non è obbligatorio dare dei nomi. Noi faremo dei segnaposti personalizzati per ciascuno componente del tavolo e quindi non avremo un nome generale, ma solo un colore che li accomuna
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non avremo un "tema", perché ritengo che questo leghi troppo i colori, lo stile dei coordinati e la bomboniera.

    Meglio avere una stationery tutta uguale e ben curata... ai tavoli puoi dare semplicemente un numero, al posto del nome (io li ho voluti così). Se cerchi l'eleganza la trovi, tante volte, nel "less is more". La ricercatezza invece la dedicherei agli allestimenti e alla cura della mise en place.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania! Magari puoi puntare su qualcosa che vi rappresenta come coppia? Ti faccio il nostro esempio... Io e FM ci siamo conosciuti sul lago di Garda e i nomi dei tavoli saranno i paesi del lago di Garda... Prova magari a pensare a un vostro ricordo o momento particolare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo utilizzato i nomi dei venti (Maestrale, Tramontana ecc)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più elegante è secondo me sono o i numeri o l'ostes di sala che accompagnati gli ospiti al proprio tavolo.
    Noi useremo i nomi delle coppie celebri della letteratura


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa i numeri. È un sistema semplice, elegante e anche "ricercato" perché ormai sembra che i tavoli debbano per forza avere un nome... usate una bella grafica per i numeri e risolvete il problema
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi qualcosa di elegante penso che sia meglio non dare nomi ma fare solo uno schema dei tavoli oppure avere qualcuno che accompagna gli invitati al proprio posto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema non è obbligatorio, anzi io ho visto molto raramente matrimoni a tema. Se non vi viene in mente niente lascia perdere, ha senso scegliere un tema se è una cosa che accomuna voi sposi. Per mio gusto personale non mi fanno impazzire i matrimoni a tema soprattutto se ridondante e forzato... Ti complica anche tutta l'organizzazione perché non è semplice trovare tutto in coordinato. Per i nomi dei tavoli noi abbiamo usato i nomi dei luoghi e città a noi cari, anche qui se non trovi qualcosa che vi rappresenti vanno benissimo i numeri che sono sempre eleganti.
    • Rispondi
  • 👰
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Trapani
    👰🏻Irene❤️Fabio🤵🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito lo schema dato dalla sala e mantenuto i numeri (tavolo 1-2 e via)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione