Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Sposa Novella Giugno 2026 Macerata

Tema matrimonio

Ester, il 2 Aprile 2025 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ragazze ho bisogno di un consiglio!
Mi sposo a giugno 2026 e non ho ancora deciso un tema per il mio matrimonio!
In base a cosa si segue e sceglie un tema?sono abbastanza confusa al riguardo!wedding-crashers.gif

24 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 10 Aprile 2025 alle 11:49
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è assolutamente obbligatorio, se non c'è nulla di particolare che vi appassiona al punto di farne il fil rouge del matrimonio è meglio non metterlo Smiley smile
    È sicuramente bene però definire uno stile e una palette di colori in modo da non fare un miscuglio di cose che non c'entrano nulla l'una con l'altraSmiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario avere un tema ma aiuta molto nella scelta stilistica di tutto il matrimonio ☺️ il consiglio è fare qualcosa che vi rappresenti ❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio scegliere un tema ...
    Noi ad esempio ci sposiamo il 31 dicembre e abbiamo optato per lasciare il.tema che si usa in quei periodi ( natale -capodanno )..
    Se.ti sposi a giugno io direi di andare sui colori pastelli ,natura ,fiori ecc..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avremo un tema, abbiamo scelto una palette di colori ed uno stile e ci atteniamo a questi in modo che sia tutto coerente.

A volte trovo i temi un po' forzati ed alcuni anche triti e ritriti, come il tema "viaggi", non me ne voglia chi lo ha scelto.

• Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non vi viene un tema in maniera semplice eviterei di averlo, non è qualcosa di obbligatorio Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio scegliere un tema… ognuno lo organizza a suo gusto, c’è chi organizza il matrimonio a tema star wars o c’è chi usa semplicemente un filo conduttore tipo un colore… per esempio i classici matrimoni color tiffany…
    non c’è nessun tipo obbligo dovete solo trovare l’organizzazione che più vi piace!
    noi per esempio non avremo un tema ed abbiamo lasciato scelta libera per quanto riguarda colori ed abbigliamento…. abbiamo solo adattato i dettagli del matrimonio alla nostra location… puoi fare come vuoi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no lo avremo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa necessaria, scegliete di averne uno solo se avete qualcosa che vi accomuna e a cui tenete particolarmente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche non averlo, noi ad esempio non lo avremo, abbiamo scelto solo uno stile e dei colori!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solamente scelto una paletta di colori senza un tema particolare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sceglierò un tema, ma solo lo stile e la palette dei colori. Per il tableau probabilmente mi limiterò a mettere i tavoli numerati.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una passione che accomuna entrambi. Noi abbiamo fatto così.
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelto in base alle nostre passioni, se non avessimo avuto idee non l'avremmo fatto!😄
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come già ti hanno detto le altre il tema non è obbligatorio, ma potreste scegliere un filo conduttore o uno stile e poi riprenderlo in tutto il matrimonio.

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a scegliere un tema ma se lo vuoi puoi farlo in base alle vostre passioni o a ciò che vi piace di più. Puoi anche semplicemente scegliere dei colori e usarli come filo conduttore di tutto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, puoi benissimo non scegliere nessun tema! Anzi, ti dirò che a me personalmente non piacciono i matrimoni a tema, per quello ci sono le feste apposite Smiley xd Decidete piuttosto uno stile da seguire: elegante, romantico, sofisticato, rustico, boho ecc

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva! A me piace creare e fare decorazioni personalizzate, quindi è stato, ed è tutt'ora, molto bello, certo richiede un po' di impegno 🥰
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia proprio quello che farò grazie mille 🫶🏻
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ester, avere un tema non è obbligatorio! Come ti hanno consigliato anche le altre, si può avere un filo conduttore che non sia un tema, ma se non ti viene istintivamente direi che cercarlo potrebbe essere una forzatura! Io sono stata a tanti matrimoni bellissimi che non avevano né un tema né un filo conduttore, anzi i più belli sono stati quelli più semplici! Tutt’al più potete pensare ai colori per i fiori e decorazioni varie
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!🫶🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che hai un sacco di tempo ancora..ma il tema non è obbligatorio. Io non l'ho visto praticamente mai.. ha senso se parla di voi sennò lascia stare. Scegli uno stile un colore e segui quello. Il tema ti complica la vita, fare tutto coordinato è un grande stress...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester, innanzitutto non è obbligatorio avere un tema, noi lo avremo perché entrambi siamo appassionati di trekking in montagna, quindi questo sarà il nostro tema. Fate un matrimonio a tema se avete una passione in comune, qualcosa che amate entrambi, tenendo presente che facendo il matrimonio con un tema sarà probabilmente un po' più impegnativo da organizzare perché dovrete trovare decorazioni e stili adatti al tema scelto.
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema può essere un filo conduttore tra te e il tuo fm, una cosa che piace ad entrambi e che vi rappresenta, per esempio tema viaggio, tema natura, tema serie tv...
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a ciò che vi piace o vi appassiona, ma non è necessario averne uno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa