Ragazze ho bisogno di un consiglio! Mi sposo a giugno 2026 e non ho ancora deciso un tema per il mio matrimonio! In base a cosa si segue e sceglie un tema?sono abbastanza confusa al riguardo!
Il tema non è assolutamente obbligatorio, se non c'è nulla di particolare che vi appassiona al punto di farne il fil rouge del matrimonio è meglio non metterlo È sicuramente bene però definire uno stile e una palette di colori in modo da non fare un miscuglio di cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra
Non è obbligatorio scegliere un tema ... Noi ad esempio ci sposiamo il 31 dicembre e abbiamo optato per lasciare il.tema che si usa in quei periodi ( natale -capodanno ).. Se.ti sposi a giugno io direi di andare sui colori pastelli ,natura ,fiori ecc..
Non è obbligatorio scegliere un tema… ognuno lo organizza a suo gusto, c’è chi organizza il matrimonio a tema star wars o c’è chi usa semplicemente un filo conduttore tipo un colore… per esempio i classici matrimoni color tiffany… non c’è nessun tipo obbligo dovete solo trovare l’organizzazione che più vi piace! noi per esempio non avremo un tema ed abbiamo lasciato scelta libera per quanto riguarda colori ed abbigliamento…. abbiamo solo adattato i dettagli del matrimonio alla nostra location… puoi fare come vuoi
Ciao, come già ti hanno detto le altre il tema non è obbligatorio, ma potreste scegliere un filo conduttore o uno stile e poi riprenderlo in tutto il matrimonio.
Non sei obbligata a scegliere un tema ma se lo vuoi puoi farlo in base alle vostre passioni o a ciò che vi piace di più. Puoi anche semplicemente scegliere dei colori e usarli come filo conduttore di tutto.
Ciao, puoi benissimo non scegliere nessun tema! Anzi, ti dirò che a me personalmente non piacciono i matrimoni a tema, per quello ci sono le feste apposite Decidete piuttosto uno stile da seguire: elegante, romantico, sofisticato, rustico, boho ecc
Visualizza messaggio citato
Evviva! A me piace creare e fare decorazioni personalizzate, quindi è stato, ed è tutt'ora, molto bello, certo richiede un po' di impegno 🥰
Cara Ester, avere un tema non è obbligatorio! Come ti hanno consigliato anche le altre, si può avere un filo conduttore che non sia un tema, ma se non ti viene istintivamente direi che cercarlo potrebbe essere una forzatura! Io sono stata a tanti matrimoni bellissimi che non avevano né un tema né un filo conduttore, anzi i più belli sono stati quelli più semplici! Tutt’al più potete pensare ai colori per i fiori e decorazioni varie
A parte che hai un sacco di tempo ancora..ma il tema non è obbligatorio. Io non l'ho visto praticamente mai.. ha senso se parla di voi sennò lascia stare. Scegli uno stile un colore e segui quello. Il tema ti complica la vita, fare tutto coordinato è un grande stress...
Ciao Ester, innanzitutto non è obbligatorio avere un tema, noi lo avremo perché entrambi siamo appassionati di trekking in montagna, quindi questo sarà il nostro tema. Fate un matrimonio a tema se avete una passione in comune, qualcosa che amate entrambi, tenendo presente che facendo il matrimonio con un tema sarà probabilmente un po' più impegnativo da organizzare perché dovrete trovare decorazioni e stili adatti al tema scelto.
Il tema può essere un filo conduttore tra te e il tuo fm, una cosa che piace ad entrambi e che vi rappresenta, per esempio tema viaggio, tema natura, tema serie tv...