Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma

Tema matrimonio

Martina, il 11 Aprile 2026 alle 07:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Buongiorno a tutte/i!
Una domanda:
Che tema avete scelto per il vostro matrimonio? Ed è stata una scelta condivisa e che avevate fin dall’inizio?Io ad esempio inizialmente avrei voluto farla a tema Odissea (adoro la mitologia greca), ma dopo aver visitato e scelto la location per il ricevimento con il mio compagno non abbiamo avuto dubbi…sembrava un’ambientazione direttamente uscita dal Signore degli Anelli ☺️

40 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Aprile 2026 alle 11:30
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Chiara, che bellissima idea Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi è tutto un po sul tema puzzle… perché avendo un bimbo abbiamo deciso di fare le partecipazioni a puzzle, il tableu con i pezzi di puzzle da tenere come ricordo, il significato è che ognuno degli invitati è un pezzo importante di noi
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi il nostro matrimonio l'abbiamo fatto a tema Harry Potter

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Across the stars è semplicemente meravigliosa Smiley love ma ci è sembrata poco adatta per il rito dell'handfasting, penso che opteremo per may it be Smiley heart Anche marry me di Pirati dei Caraibi ottima scelta, avremo dei matrimoni super nerd ahah (A D O R O)

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo di utilizzare may it be, magari come canzone d’uscita alla chiesa! Quindi super d’accordo ☺️
    Per le musiche in realtà abbiamo segnalato alcune specifiche al musicista (gli ho chiesto alcuni artisti, tra cui enya), anche colonne sonore di altri film, tra cui a me piacerebbe tanto inserire Marry me di Pirati dei Caraibi, valuta anche quest’ultima che secondo me è bellissima! O la musica di Padme e Anakin da star wars
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto direi Smiley love Anche noi avremo sul tableau luoghi disney e lotr, bella anche l'idea delle cartoline personalizzate come ringraziamento Smiley heart Come musiche di lotr cosa stavate pensando? Noi vorremmo usarne un paio per la cerimonia e per ora siamo sicure su:

- Ingresso sposo: Concerning Hobbits

- Sottofondo durante promesse sposo: Aniron

- Rito handfasting: qui vorremmo un'altra canzone lotr, stavamo pensando a una versione di May it be, tu cosa ne pensi?

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sono contenta che ti piaccia l'idea della stella del vespro! 🥹 Per la chiesa ci hanno imposto le musiche liturgiche quindi lì ci va male! Invece per quanto riguarda l'arrivo in location vorremmo utilizzare la colonna sonora di Harry Potter in modo tale da fare subito anche il primo ballo (così ce lo togliamo subito di mezzo eheh), per l'entrata in sala invece la musica della contea! Anche io amo tantissimo Miyazaki e come ballo con i genitori useremo il valzer del Castello errante di Howl! (La città incantata è uno dei film che amo di più dello studio ghibli quindi ottima scelta!)
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono curiosa! Che musiche metterete per i vostri ingressi in location o chiesa?
    Il mio fidanzato ha scelto da bravo nerd di videogiochi la colonna sonora di Kingdom Hearts, mentre io ho optato per quella de "La città incantata" (adoro Miyazaki)
    La stella del vespro è una chicca fantastica, lasciamelo dire!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura!
    Noi ci concentreremo solo sul signore degli anelli, anche se amiamo il fantasy in generale Smiley smile
    Diciamo che abbiamo optato per dei richiami qua e là: il tableau è la mappa della terra di mezzo, I segnatavoli sono i nomi di alcuni luoghi (Argonath, La Contea, Brea, ecc.), abbiamo fatto alcuni accessori con cui gli invitati possono farsi le foto a tema oltre a quelli più classici per il photobooth (tipo il cappello di Gandalf), abbiamo fatto delle cartoline personalizzate per ciascun invitato in stile cartoonesco con un ringraziamento ispirato alla Compagnia dell'Anello e metteremo qua e là qualche musica presa dal film, ma non abbiamo voluto far troppo così anche chi non conosce il libro possa goderselo lo stesso!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente come accoppiata mi sembra perfetta! Per quanto riguarda anche le scritte in inglese ci sta alla grande, soprattutto se avete diversi ospiti giovani! Anche il mio FM voleva inserire la spilla di Lothorien e in qualche modo riusciremo a infilarla da qualche parte 😜 inizialmente aveva pensato di metterla nella bottoniera ma alla fine abbiamo optato per i supereroi lego (si noi facciamo un miscuglio di roba 🤣). Bellissimo anche il fatto che tua mamma ti farà i segnatavola 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che meraviglia Elena Smiley love E complimenti per esservi mossi così d'anticipo ahah noi per ora abbiamo deciso di integrare disney e lotr nelle canzoni e un pò in generale negli allestimenti (lucine, toni pastello, verde), nel tableau (i nomi dei tavoli saranno i luoghi di questi due mondi: secondo te ci può stare fare tutto in inglese? sarebbero molto più musicali ahah) e nei segnatavolo (li farà in acquerello mia mamma), nello stile dei nostri abiti (anche il mio compagno vorrebbe un richiamo, stavamo valutando la spilla di lothlorien ma dobbiamo capire la fattibilità), nelle partecipazioni. L'idea è questa, quindi niente di eclatante ma proprio come vibe generale Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Attualmente sto ultimando le partecipazioni che rappresenterà la mappa del malandrino, anche il menù per il ristorante riprenderà la stessa grafica ☺️ mentre il tableau lo vorrei fare a tema del signore degli anelli quindi utilizzerò moooolta edera (probabilmente finta) con qualche dettaglio più specifico, invece i nomi dei tavoli saranno un mix tra i luoghi di LOTR e incantesimi e pozioni di HP 😁 Tra i miei accessori vorrei inserire la stella del vespro, devo decidere se come collana o da aggiungere al fermaglio che metterò nei capelli! Ho scoperto che il FM e un nostro carissimo amico hanno comprato due spade elfiche e penso che vorranno utilizzarle al ricevimento ma non ho indagato più di tanto 🤣 voi incece cosa state preparando nello specifico? 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglioso Smiley love Anche noi avremo i segnatavolo dipinti a mano da mia mamma (speriamo riesca a farli bene e in tempo ahah) e alcuni di questi sono Rivendell, Lothlorien, Valinor e Hobbiton Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo Smiley love un sogno!!! ahahah posso chiederti cosa avete previsto in particolare?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, siamo quasi in linea, voi quindi farete a tema signore degli anelli o fantasy in generale? Il nostro tema è "enchanted garden", quindi romantico, intimo, sognante, cercando di unire le vibes disney e signore degli anelli (nei colori, allestimenti e canzoni), due nostre grandi passioni Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avremo un vero e proprio tema, ma sposandoci in una rocca medioevale, abbiamo scelto qualcosa che ci stesse bene, e non fosse troppo moderno minimal. Anche i colori li abbiamo abbinati alla location. Tutto è partito dalla location che abbiamo scelto perchè amiamo il fantasy, il Signore degli Anelli, D&D e volevamo qualcosa che si abbinasse.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tema costellazione perché volevamo usare il colore azzurro e blu. Inizialmente ci piaceva anche il mare,ma facendo poi menù di carne non ci faceva impazzire. Io ho preferito scegliere un tema anche per creare i nomi dei tavoli,perché non amo la dicitura "tavolo 1, tavolo 2 e così via".
    Ho creato tutto cercando di collegare il tema...le partecipaIoni, i cartoncini per i tavoli e poi farò identici anche quelli del tableau! E tutto ruoterà sui colori che abbiamo scelto ovvero blu,azzurro e argento anche se magari ci sarà qualcosa con la luce calda come le candele. Speriamo venga carino 😊
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Animal Crossing Smiley catface

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io non ho fatto nessun tema al nostro matrimonio non mi piaceva l'idea....ma il tuo tema sembra carino😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri anche a te! Smiley shame

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Son curiosa, posso chiedere che videogioco?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti! E' davvero splendida la vostra organizzazione Smiley laugh

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è nato parlandone, noi avremmo i colori bianco e nero quindi non so se è proprio un vero tema 😅
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tema fantasy, perché è una passione che ci accomuna (sia nella lettura che nel cinema).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi è venuto automatico il tema perché entrambi amiamo il vino, ci piace fare degustazione e andare in giro per cantine, lo fanno in molti questo tema ma noi abbiamo cercato di personalizzarlo più possibile, le nostre partecipazioni sono delle bottigliette piccole di vino rosso etichetta era la partecipazione, la passatoia del rito sarà decorata con uva e altra frutta (che non sarà trattata con lacca quindi sarà commestibile) le cassette quelle di legno da vino e tappi di sughero, faremo il rito del vino durante la cerimonia, le bomboniere saranno dei salvagoccia in ceramica decorati mano, i segna posto saranno delle ampolline con dentro il sale aromatizzato vino, il resto è ancora in costruzione. 😊Tema matrimonio 1

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non avevamo un tema ma abbiamo scelto uno stile bel preciso e dei colori. C’erano solo dei richiami impliciti ad un film in particolare (auto d’epoca e un paio di brani per momenti salienti) ma niente di più!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto partecipazioni e menù, i tavoli hanno i nomi delle caselle del Monopoly e il tableu è una lavagna su cui faremo disegnare le caselle. Poi durante l'aperitivo ci sarà un tavolo con i nostri giochi da tavolo e il guestbook è un jenga
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente pensavamo di non farlo. Poi una serie di coincidenze ci ha dato l’illuminazione. Abbiamo scelto come location un borgo rustico, con cantina di produzione di vini. Per non crearci molti problemi abbiamo optato di fare le bomboniere con loro che sono appunto delle bottiglie di vino di loro produzione. Cercando idee per il tableau de mariage su pinterest abbiamo scelto di farlo tipo come un cavalletto con le bottiglie che riportano i nomi degli invitati ai vari tavoli. Cosi, essendo noi appassionati di vino, abbiamo deciso di utilizzare quello come filo conduttore. Utilizzeremo tipologie di vino rosso per i nomi dei tavolo, e segnatavoli saranno dei tappi con il cartellino che riporta il nome. Abbiamo deciso di scostare totalmente i fiori dall’abbinamento perché li avremmo dovuti fare bordeaux e non ci sembrava il caso essendo il 26 di giugno, quindi quelli saranno molto colorati e di forme diverse
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo scelto nessun tema, non ci piaceva l'idea. Avevamo un po' di richiami qua e la delle cose che ci piacciono, tipo musiche Disney per la cerimonia, il tableau richiamava il nostro sport, i nomi dei tavoli erano i nostri luoghi del cuore...ecc ma nessuno tema in particolare.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo come tema un videogioco che ci accomuna e che ci è molto caro, ci ha salvati dalla distanza durante il periodo del covid Smiley star

E' uscito molto spontaneo come tema, appena abbiamo iniziato a parlare concretamente della cosa è venuto in mente quello a entrambi

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Martina. Non è tanto il tema in sé a fare la differenza, ma l’originalità con cui esso viene allestito. Auguri 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione