Dopo vari ripensamenti e cose infattibili, abbiamo deciso che non avremo un tema per il nostro matrimonio. Ci sposiamo in Sicilia e questo basta, visto che, soprattutto per il buffet di dolci (se questo si potrà fare a causa del covid), saranno esposti molti dolci tipici della nostra zona. Sicuramente il matrimonio verterà per uno stile boho chic o comunque qualcosa di fresco e non troppo impostato.
Io e il mio fidanzato inizialmente non eravamo attratti da avere un tema per il nostro matrimonio. L'idea ci è venuta improvvisamente, in queste settimane. Infatti nel mese di settembre in Etiopia, paese in cui viviamo, si festeggiano due giorni molto importanti, il capodanno e la festa della croce. In concomitanza con queste feste sbocciano dei particolari fiori di campo chiamati adey ababa che non si trovano altrove. La città si riempie di fiori e di decorazioni gialle e bianche. Ci piacerebbe che l'atmosfera di gioia e rinascita di questo periodo faccia da sfondo al nostro matrimonio. Dunque, se così si può dire, il nostro tema sarà questo fiore. (Lo scatto lo ho fatto io al lavoro quindi è molto poco professionale)
Il tema che per ora abbiamo pensato è "Sicilia", quindi limoni, mattonelle lavorate artigianalmente / teste di moro in porcellana bianca lucida, alcuni piatti tipici della zona, eccetera... Ho scritto "per ora" perché non siamo ancora sicuri!
Visualizza messaggio citato
Io credo che la regola base sia che non ci sono regole se non quello che vi piace. È il vostro giorno, scervellarsi per qualcosa che per te é secondario non ha senso. Il Tableau con i libri poi é carinissimo, ho visto qualche esempio online e facevano una gran figura
Abbiamo realizzato dei vasetti di marmellata fatta in casa (come passare il tempo in quarantena😁) che poi avranno un copritappo in juta e chiuse con lo spago e il sigillo di ceralacca che abbiamo usato anche per le partecipazioni. Invece di creare delle etichette abbiamo scritto a mano sul vetro
La butto lì: ma dev'esserci un tema per forza?!? Io avrò il tableau marriage a tema libro, perchè tutti sanno della nostra passione per la lettura. I tavoli avranno nomi di romanzi, ma tutto lì.
No ho semplicemente coordinato tutto seguendo i colori scelti, i materiali e lo stile 😊 io amo i colori pastello... In particolare le tonalità del rosa, i temi floreali, un pizzico di oro..è I materiali naturali come il legno 😊
Molto bello anche questo dovrebbe essere il nostro tema..come bonboniera avevo pensato il limoncello e confetti dentro sacchettini di maioliche
Non per forza devi avere un tema ben preciso.. il mio ha uno stile rustico ma come colore principale abbiamo il rosa.. L importante a io avviso è che il matrimonio rispecchi interamente gli sposi anche se i temi o i colori sono magari diversi tra di loro!
Noi sinceramente non lo avevamo scelto .. Poi avendo scelto i bonsai come bomboniera stiamo seguendo un po il tema "albero della vita" ma se non ce l hai stai tranquilla.. Io almeno non ho mai notato "il tema" nei matrimoni dove sono andata 😅😃