Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luca
Sposo Novello Giugno 2023 Parma

Tema matrimonio

Luca, il 18 Aprile 2022 alle 19:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutti,
Sono giorni che continuo a scervellarmi alla ricerca di un tema per il mio matrimonio, ma non ne vengo a capo.
Avete qualche idea originale da consigliare?

27 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Giugno 2022 alle 17:45
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi mica trovare un tema......
    Potresti scegliere un colore predominante e utilizzarlo come filo conduttore..... Tutto qui....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vi segnalo Brand to Love https://www.matrimonio.com/wedding-planner/brand-to-love--e300037 (li trovate nella sezione Wedding Planner ma la titolare è una designer) e si occupano proprio di definire il concept/tema del matrimonio partendo dalle caratteristiche degli sposi.
    Noi ci siamo affidati a loro perché non volevamo avere un tema standard e lo volevamo unico e personalizzato. Io li consiglio, farete la differenza!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Io ci ho pensato per settimane.. non c’è nulla che si leghi al mio fm o a me da utilizzare come tema. alla fine ho scelto le bottiglie di vino . Una per tavolo con fiori ecc .. e il tipo di vino identifica il tavolo. Semplice. Ma non trovavo nulla di affine a noi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è mica obbligatorio!!! La tua metà cosa suggerisce?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema non è indispensabile non lo faremo infatti.. useremo però un colore predominante che sarà sia sul cartaceo che sui fiori
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già il fatto che non vi sia fino ad ora venuto in mente un tema secondo me significa che non ne avete bisogno! Noi ci sposeremo in un feudo molto diroccato e tra le colline e ci è venuto spontaneo pensare al Signore degli anelli, quindi lo useremo come tema delle partecipazioni e del tableau, e sicuramente useremo la canzone della contea. Però per il resto sarà un matrimonio semplice, senza altri richiami...so invece che alcuni cercano di incorporarlo proprio in ogni cosa!
    Potreste anche solo pensare ad un colore, o un disegno che vi piace, da riproporre anche voi nella parte di grafica, così rimane poco impegnativo...oppure sbizzarrirvi con il tableau con cose che vi piacciono (io sicuramente avrei scelto o i libri o i telefilm ad esempio! Ma ho anche visto i nomi dei fiori, le costellazioni, i sentieri di montagna...). Tema o non tema, l'importante è che sentiate il matrimonio "vostro" ❤️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sempre necessario un tema quindi non preoccuparti, però se proprio vuoi qualcosa magari potreste optare per qualcosa che vi appassiona entrambi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luca, il tema non è obbligatorio, è una moda abbastanza recente in realtà. Scegliete quello che vi piace senza preoccuparvi anche di questo. Il tema rischia anche di fare diventare il matrimonio una carnevalata, vedrai che man mano che sceglierete le cose vi verrà naturale fare gli abbinamenti giusti senza per forza incatenarvi a qualcosa di predefinito.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, non serve un tema, è un matrimonio, non un carro allegorico di carnevale! 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a pensare a cosa accomuna te e la tua futura moglie nel senso le passioni che avete, quello che vi piace, i vostri colori preferiti anche. Ma comunque se non trovi niente non è obbligatorio fare un tema. Puoi anche scegliere uno stile semplice ed elegante giusto per avere un filo conduttore con il tutto

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!! Condivido appieno 👌
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è indispensabile, basta soltanto che scegli un colore che sia un po' il collante dello stile del matrimonio e basta
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda è..quando rivivi tt il tuo percorso con il futuro marito cosa arrivi cone conclusione?quando pensi a voi cosa vi rappresenta come coppia?
    Io ho basato il mio matrimonio su queste domande ,e alla fine il nostro tema è l'albero della vita ,perché io e lui abbiamo rischiato di perdere la vita in tempi differenti ,le foglie rappresentano le persone che ne hanno fatto parte nel bene e chi nelle,ma è tramite i casi sono stati q importanti ..e mi sono orientata sull'albero e le foglie..il mio abito ha il top di foglie ,come i fiori all'occhiello abbinato all'abito che faranno le sarte,la torta sarà bianca con le foglie ,i centri tavoli bonsai con cilindri in legni e candele,l'allestimento solo con foglie,tableau e partecipazioni ho fatto la sagoma di alberi,e i nomi di foglie ,tutto e dico tt inerenti al tema
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà la montagna in estate, che è la nostra grande passione.
    Ma il tema non è indispensabile! Consiglio di più di scegliere uno o due colori dominanti, che aiuta molto con gli allestimenti e i dettagli
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema deve essere qualcosa che vi accomuna, passione, hobby, cibo, colore, musica, mare.. Ecc...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tema vino..dipende da ciò che vi piace potrebbe essere anche solo un colore comunicante..🙂
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta che io ho scelto il classico tema delle
    Favole ma tutte non solo quello delle
    Principesse
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Concordo anche io con le altre..
    Il tema non è obbligatorio e se volete sceglierlo .. dovete scegliere in base a qualcosa che vi avcomuna...
    Noi per esempio abbiamo scelto la musica , passione che ci accomuna e non poco 😜😜
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa che vi simboleggia o simboleggi l'amore, ma il tema non è obbligatorio. Io all'inizio non ci stavo nemmeno pensando, ma alla fine è venuto da solo, il tema sarà le coppie letterarie. Io sono un'appassionata di letteratura, ma ci saranno solo i nomi ai tavoli con delle frasi e la bomboniera sarà una coppia che si abbraccia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luca! Il mio consiglio è di non sbatterci la testa... potrebbe venire anche da sé più avanti! Noi ad esempio non avremo un tema ben definito, ma se devo pensare a qualche dettaglio scelto, quello che si avvicina di più è il tema della natura 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è obbligatorio, anzi, è più che superfluo. Per me non c'è un "tema". Il tema è che ci sposiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema dovrebbe rispecchiare gli sposi, qualcosa che li accomuna come passione oppure che racconti di loro due. Noi ad esempio abbiamo scelto Harry Potter non solo perché ci accomuna (avremmo potuto scegliere molte altre cose), ma ad esempio come simbologia avremo la giratempo di Hermione e il cavallo degli scacchi di Ron perché parlano di noi e ci rappresentano, in quanto come coppia siamo legati a quei due personaggi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono mesi ma non mi viene nulla e piuttosto che fare qualcosa di banale e visto e rivisto preferisco semplicemente usare stessi colori fiori e linea di stile... Al massimo I tavoli li farò cn i numeri
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luca, noi abbiamo scelto la musica e in particolare i concerti ai quali siamo andati insieme... Non molto originale, ma è una cosa che ci lega da sempre...
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza il matrimonio deve avere un tema, puoi anche scegliere dei colori e richiamare tutto dai fiori alle bomboniere agli addobbi.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luca …. Prova a pensare a una cosa che piace a te e alla tua metà e verrà fuori qualcosa ! Per esempio il mio fm è un attore per Natale l’anno scorso mi ha regalato un ciondolo con l’albero della vita accompagnato da una bellissima frase … la prima idea era unire l’albero della vita ai film …. Così è nato i film della nostra vita !
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha senso scegliere un tema “giusto per” se non ha un senso per voi! Che persone siete? Cosa vi piace fare? Che passioni avete in comune? Che stili amate? Dove farete il viaggio di nozze?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione