Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Principiante Aprile 2022 Foggia

Tema matrimonio help

Rosaria, il 4 Agosto 2021 alle 19:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte ragazze, mi sposerò a giugno 2022 e stavo pensando al tema del matrimonio! Avete mai sentito parlare della leggenda del filo rosso del destino? Come posso svilupparla?Tema matrimonio help 1

20 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 5 Agosto 2021 alle 11:09
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho due cari amici che si sono sposati con lo stesso tema, solo che hanno concentrato l'attenzione sul Giappone (la leggenda è giapponese) e il filo rosso lo hanno inserito nel rito simbolico. E' stato molto emozionante perchè gli sposi hanno unito le loro mani e le hanno fatte avvolgere dal celebrante nel filo rosso; al termine della cerimonia gli sposi hanno tagliato dei pezzetti del loro "filo rosso" e lo hanno consegnato alle coppie presenti alla cerimonia, come augurio per una felice vita insieme. Io conservo ancora il mio Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il filo rosso sarà l'oggetto principale. Perciò come idee che mi vengono in mente così di getto sono: il tableu può avere l'immagina di due mani unite appunto da questo filo in cui ci sono i vari tavoli, il titolo puoi mettere "L'amore è...." e su ogni tavolo o una coppia di personaggi storici di libri, film o esistiti per davvero oppure una frase; il libretto messa con sfondo bianco e sulla copertina la foto più o meno come nell'immagine che hai messo; le bomboniere dentro a un sacchetto bianco con filo rosso e i colori da usare possono essere bianco e rosso. Anche nelle partecipazioni il filo rosso può essere messo per chiudere le buste

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! No non la conoscevo. Beh puoi fare tema rosso e mettere qua è Lazio filo: tipo dei nastrini, dei fiocchettò ma fatti con il filo invece che con un classico nastro
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello come tema!! Secondo me puoi variare con colore e allestimenti!

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Principiante Aprile 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sposerò il 22 giugno 22 e la penso come te, mi piace il significato della leggenda ma la voglio rendere un sottofondo della festa non la cosa primaria.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Principiante Aprile 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, macchè, ognuno è giusto abbia la sua visione...a me piaceva questa leggenda per il significato.Naturalmente mi piace l'idea del tema anche per dare una continuità al matrimonio dalla partecipazione, al nome dei tavoli,al segnaposto, e infine alla bomboniera. Niente che debba risultare oppressivo nella cerimonia!😁
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come Stella. Alla fine questa cosa del tema è una americanata!! Leggo di spose che si scervellano per questo benedetto tema! Alla fine mica è obbligatorio?? Secondo me ha senso solo se è il tema è una cosa che unisce la coppia, o una passione che hanno entrambi o un modo di vivere la vita di entrambi. Alla fine il filo rosso cinese che rappresenta per voi? Ha un significato nell vostra storia? Se si, tipo siete andati in Cina e avete vissuto un momento vostro o una cerimonia dove vi hanno parlato del filo rosso allora si, altrimenti se è solo per dover scegliere in tema io lascerei perdere. Ovviamente è il mio parere, non si offenda nessuno. Piuttosto puoi scegliere una Palette o un colore che ti piace. Scusami davvero è solo il mio pensiero. Spero tu non te la prenda Smiley winking
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per mia scelta non avevo nessun tema. Anzi trovo l'idea del tema qualcosa di inutile se non dannoso per l'organizzazione del matrimonio. Ho sentito di spose che pur di rispettare il tema hanno indossato il rossetto rosso (assurdo per una sposa dal mio punto di vista) oppure tableau marriage piuttosto ridicoli che sembravano quasi dei cartelloni dei bimbi dell'asilo. Ovviamente è solo il mio punto di vista, ma trovo scomodo e inappropriato farsi "comandare" da un tema nel giorno più importante.

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La conosco, è molto bella 😊
    Hai già scelto il mese in cui sposarti? Da quello dipenderà il bouquet. Scegliere il tipo di fiori è importante per decidere come sviluppare al meglio il tema. Non necessariamente infatti deve essere tutto rosso, anzi. La cosa migliore è che tale tema, molto bello e toccante, sia comprensibile ma non opprimente (tutto puntato sul filo rosso, il tema potrebbe "stomacare")
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi optare per qualcosa di più leggero. Magari fiori bianchi e qualche rametto verde. 🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero ti sia stato utile ❤️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Principiante Aprile 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata fantastica, grazie mille😍🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non l’ho mai sentito sinceramente però penso che potresti prendere un filo di lana e formare tanti bellissimi cuori🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello ed originale come tema

    La leggenda del filo rosso del destino può essere un bellissimo spunto per una cerimonia nuziale. Si può celebrare l’incontro dei due sposi legando al loro mignolo un filo rosso durante il rito d’unione (con un procedimento simile a quello dell’handfasting) per rappresentare il fatto che gli sposi sono anime gemelle.

    Si possono anche coinvolgere le famiglie e gli invitati presenti che possono tenere in mano ciascuno una parte del filo (deve essere molto lungo) per simboleggiare il difficile percorso che gli sposi hanno compiuto prima di riconoscersi e innamorarsi, ma anche per condividere con tutti i presenti la benedizione che avvolge gli sposi.

    Al termine della cerimonia il filo può essere tagliato in più parti, in modo che ogni invitato possa conservarne un pezzo (in genere legato al polso) come segno di buon auspicio. L’amore che unisce gli sposi diventa un legame tra tutti i presenti, dalla cerimonia nuziale nasce una nuova famiglia che unisce parenti e amici di entrambi in una catena d’amore, un simbolismo forte e carico di positività.


    Inoltre ti lascio qualche spunto che ho trovato

    Tema matrimonio help 2
    Tema matrimonio help 3
    Tema matrimonio help 4
    Tema matrimonio help 5


    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siracusa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella come leggenda. Sarebbe bello inserirla anche nella cerimonia, ad esempio replicando il filo rosso che vi lega 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bellissima!!! Lo avevo sentito
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Principiante Aprile 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata bravissima, e mi hai dato degli spunti da cui partire, devo dire la verità non vorrei i fiori rossi, ma mi farò consigliare dalla fioraia; 😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco la storia del filo rosso 🧶
    Molto originale ♥️ Potresti usare del nastro rosso per fare il Tableau. Magari prendere il cerchio alto 2 mt, dorato, tirare 4 file di nastro e mettere i tag bianchi con i nomi di tavoli + ospiti. Sarebbe bello poi decorare una parte del cerchio con rose rosse e bianche. Per le partecipazioni, potresti farle bianco perla, con chiusura semi trasparente, ceralacca rossa e filo rosso che le chiude a mò di busta. Per il centro tavola limitati a riprendere i fiori del tableau, come rose rosse e rose bianche, o rose rosse e mughetto bianco o fiori d’arancio. Per quanto riguarda i segnaposto, potresti mettere una piccola pergamena legata dal filo rosso, con all’interno una frase romantica. Il bouquet può riprendere il tuo centrotavola 🥰 spero di averti dato degli spunti utili.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Principiante Aprile 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, è originale! Pensavamo a qualcosa che accomunasse entrambi. E pensammo alla musica di Vasco, ma qualche anno fa dei miei cugini utilizzarono questo tema. Quindi dato che ci sentiamo delle anime gemelle stiamo insieme da 14 anni 😁😍 e siamo legati da un alchimia assurda abbiamo pensato a questa leggenda! Cmq si magari i nomi dei tavoli potrebbe essere qualcosa del tipo legati dall'alchimia, legati dall'ironia, legati dalla passione, ect ect
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow è molto originale!😍🧶 Potresti già pensare ad usare il filo per chiudere le partecipazioni e per il tableau.. i tavoli li chiamerei con le passioni o i sentimenti che ci accomunano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione