Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Ottobre 2023 Perugia

Tema matrimonio: musica

Federica, il 22 Giugno 2023 alle 20:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 15
Ciao a tutte! Noi abbiamo scelto il tema musica! C è qualcuno che lo ha scelto? Consigli, idee???
Grazieeee ❤️

15 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 23 Giugno 2023 alle 19:49
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 🥰😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto tema mare🌊🤍💙
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefania, complimenti! 😍 Mi è piaciuto veramente tantissimo il vostro allestimento a tema musica. 🎵 Ho sbirciato le foto del tuo profilo e siete proprio una bellissima coppia! 🫶
    Molto bella anche la location del vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non avevamo tema musica, ma ti posso dare delle dritte naturalmente per come lo farei io😊 per il tableut farei una locandina tipo quelle dei concerti di lirica oppure la pergamena con le note musicali e ogni tavolo lo chiamerei cin I titoli delle vostre canzoni preferite oppure cin le note musicali, come segnaposto potresti optare per dei biscotti a forma di 45 giri idem per il segnatavolo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto il tableau con i vinili in cartone.

    Abbiamo assegnato ad ogni tavolo il titolo di una nostra canzone e durante la cena il dj le ha messe per farle ascoltare..

    In caso nel mio profilo trovi le foto del tableau e dell'assegna - tavolo

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto proprio la musica come tema!! Ti lascio delle foto dell'allestimento, tutto fatto da noi! I vinili erano veri, li ho comprati sul mercatino. Ho scelto le canzoni, e le strofe che volevo e poi ho fatto stampare in copisteria su carta adesiva. Hanno fatto un figurone, sono riuscita a portarmi a casa solo quello del nostro tavolo (Vivimi di Laura Pausini, canzone della proposta🥰)
    Per i segna posto, ho fatto fare delle note/strumenti musicali in gessetti profumati e poi li ho attaccati al cartoncino. Il tableau invece l'ha fatto il fioraio! Una semplice chitarra e tutti i nomi intorno! Tema matrimonio: musica 1
    Tema matrimonio: musica 2


    Tema matrimonio: musica 3

    Tema matrimonio: musica 4


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea. I nomi dei tavoli potrebbe essere le vostre canzoni preferite o i vostri artisti preferiti. Potreste fare giochi musicali, blolindtest, ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice di averti aiutato!! 😍😍 se vuoi farli in cartoncino anche copisteria!! Ma deve essere un cartoncino spesso , molte copisteria ti creano proprio il progetto , in alternativa se non li vuoi in cartoncino ma in plexiglass(vari colori , anche nero !! ) o legno (secondo me più belli rispetto al cartoncino ) puoi anche contattare la signora che ti avevo scritto sopra (Danielle Bijoux la trovi su fb) che può realizzarli con la stampa ed è bravissima!! Io ci ho fatto le targhe per i testimoni a forma di pumo in oro (ti allego foto per far vedere ) , sennò direttamente chi ha realizzato quelli in foto insiemeai Segnaposto (Antea Creations) 😘 .


    Si l'idea delle cassette piace anche a me hahaha 🥰🤣
    Tema matrimonio: musica 5
    Tema matrimonio: musica 6


    Tema matrimonio: musica 7



    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2023 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le idee!!!! Sto prendendo davvero tanto spunto! I mini vinili come segnatavolo dove li posso far stampare? E l idea della cassetta come segnaposto è stupenda!
    Grazie ancora!!!! 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io punterei sui vinili , è vero forse sono i classici , ma sta tutto nel modo in cui vengono realizzati e utilizzati .. 😊 potresti usare proprio il vinile come fil rouge del vostro grande giorno!
    Inizierei dalle partecipazioni , se siete una coppia che volete "sorprendere " i vostri ospiti ( e penso di sì) con proposte originali, opterei per delle partecipazioni a forma di vinili (realizzate in plexiglass ed incise se vuoi c'è una signora che realizza queste cose Danielle Bijoux la trovi su fb spedisce in tutta Italia , bravissima provata personalmente ) come se fosse un vero e proprio CD/DISCO. Tema matrimonio: musica 8

    Tema matrimonio: musica 9Tema matrimonio: musica 10


    Poi passerei al lancio del riso, potreste optare per dei classici conetti portariso in carta con note musicali (li trovi su amazon /aliexpress ecc..) ,oppure dei sacchettini personalizzati(es. dimostrativo foto n.2 ) in tessuto con nota musicale o disco vinile e iniziali (Puoi provare a sentire croci e delizie , se possono realizzarli , su internet puoi parlare con un addetto su WhatsApp, effettuano spedizione, anche loro provati personalmente ) così gli ospiti una volta lanciato il riso se lo possono mettere in tasca o borsetta e si risparmia un pò di carta ! Tema matrimonio: musica 11Tema matrimonio: musica 12
    Tableau de mariage opterei sempre per i vinili (se li hai in abbondanza perché non usarli scusa ? E andare a risparmiare qualcosa sul budget tot. Del matrimonio ? ) Potresti appenderli , e per ogni tavolo assegnare il nome dell'album stesso se hanno la parte centrale stampata oppure con nomi di artisti /gruppi musicali, album o brani per voi importanti . Oppure, se non vi piace l'idea del dischi appesi ,potreste appoggiarli semplicemente su di un tavolo .
    Tema matrimonio: musica 13
    Tema matrimonio: musica 14Tema matrimonio: musica 15Tema matrimonio: musica 16
    Una volta scelto il tableau de mariage, formato i tavoli con i propri nomi prima di pensare ai Segnaposti passerei per il segnatavolo !!! Come segnatavolo , se decidete di avere come filrouge il vinile , potete optare anche qui per dei vinile + piccoli (realizzati sempre in plexiglass) o i veri e proprio vinili , con nome del tavolo, accostati ai fiori . Oppure se avete dato al tavolo i nomi di un album , potreste mettere la copertina(confezione ) di quest'ultimo sempre abbinato a fiori / candele o semplicemente dei scomparti musicali .
    Tema matrimonio: musica 17
    Tema matrimonio: musica 18
    Tema matrimonio: musica 19
    Segnaposto dischi vinili in miniatura , portachiavi , cassette musicali o segnaposto con nota musicale a cui attaccare il nome( con grafica a tema ) .
    Tema matrimonio: musica 20
    Tema matrimonio: musica 21

    Tema matrimonio: musica 22


    Tema matrimonio: musica 23


    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea come tema 😊 ti lascio alcune immagini che ho trovato inerenti Al tema musica 🙂

    Tema matrimonio: musica 24

    Tema matrimonio: musica 25

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tema matrimonio: musica 26
    Ti ho fatto un collage con idee trovate su internet
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissimo. Potresti trattare tutte le tipologie di musica, dalla jazz, alla pop, hip pop, classica.
    Tema matrimonio: musica 27
    Questi sono piccoli esempi, per i coni e per le decorazioni. Ho visto tante bomboniere molto belle con le note musicali, ad esempio degli apribottiglie o dei set per la cucina a forma di nota.
    Nel bouquet potresti farti inserire anche delle piccole note o la composizione di una canzone che vi rappresenta. Anche i segnaposti potresti fare, ci sono tante idee su Shein. Io sceglierei, in base al nome del tavolo, una pergamena con lo spartito di una canzone che rappresenta quel tavolo, esempio: Einaudi (io amo) per ogni commensale uno spartito diverso quindi Nuvole bianche, Experience ecc. Ogni pergamena potresti legarla con un nastrino e avvolgerci un piccolo ciondolo a forma di nota musicale o di uno strumento usato in quella precisa composizione. Io proverei a parlare con il tuo chef e pasticcere e vedere se crea dei piatti che abbiamo come ispirazione alcune canzoni (tanti chef sono dei veri e propri artisti). Fammi sapere se hai bisogno di aiuto per altro, siamo qua per questoSmiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2023 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto in dubbio sul tableau (avevo optato per i vinili a casa ne abbiamo tanti ma sarà scontato???) e volevo trovare una idea carina per i segnaposti 😄
    Grazie mille per la risposta 😃😃😃😃
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no ma molto carino come tema !
    Su cosa hai bisogno di consigli e idee?
    Ho visto un bouquet con delle rose di carta fatti con il foglio di spartito musicale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione