Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli

Tema oppure no

Marianna, il 12 Maggio 2022 alle 11:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao ragazze
Vi volevo chiedere se avete usato un tema per il vostro matrimonio.
E soprattutto per i segnaposti, vanno messi a tutti gli invitati? Perché da invitata mi è capitato di riceverlo solo io e non il mio fidanzato è così per tutte le ragazze del tavolo

29 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 13 Maggio 2022 alle 16:13
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema non è indispensabile, ma l'ho fatto.

I segnapostiSmiley surprise vanno assolutamente a tutti!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente trovo che il tema per un matrimonio risulti un po' ridondante e spesso, se gestito male, sfoci quasi nel "party" di compleanno. Credo si possa partire da un'idea, traendo spunto anche dal contento in cui vengono celebrati i festeggiamenti per il Matrimonio, e sviluppare questa idea traducendola nei materiali, nei colori e nell'atmosfera. L'importante è l'armonia del contesto.

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto a tema ma,perché poi è più semplice organizzare il tutto ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tema mare, i colori saranno celeste e bianco che richiamano il mare a tratti anche il blu. Non metteremo segnaposti ma segna tavola che saranno le canzoni del mare😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che metterò segnaposti . Più che un tema vorrei che ci fosse un collegamento tra tableau e nomi dei tavoli e la bomboniera.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo un tema ma non è una cosa fondamentale
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo degna posti
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo scelto il tema mare
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i segnaposti vanno a tutti singolarmente
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema si i " viaggi" che sono la nostra passione, ho avuta la proposta a febbraio durante un viaggio alle Maldive e siamo appena rientrati da Cipro, segnaposto non lo..... vedremo....
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessun tema,ma solo colori bianco e grigio-argento. Solo per il tableau abbiamo usato i nomi delle spiagge di Formentera che ci piace tanto! E non abbiamo fatto i segnaposti😉
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema nostro sono le fiabe qualsiasi a lieto fine… valuta che noi faremo anche i segnaposti per i bambini… gli adulti dei fiori i bambini dei biscottini
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii sicuramente era giusto per fare un simbolo e non forza per stabilire dove sedersi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avevo un tema e ho fatto i segnaposti perché non avevo il tableau, ma erano solo bigliettini con il nome
    • Rispondi
  • Anna Morasca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Anna Morasca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i segnaposto non piacciono in quanto devo dare tu dove una persona si deve essere .. al contrario farò un pensiero per tutti che lascio sul.piatto di ognuno .. Una cosa simbolica.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo ancora indecisi sui segnaposto. Ci piacerebbe farli e se li faremo, saranno uno per ogni invitato. Come tema abbiamo Harry Potter, quindi saranno le chiavi antiche con le ali

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo né tema né colore predominante. Ho scelto il Total White perché è così che mi sono sempre immaginata il nostro giorno. I segnaposto li ho fatti per tutti ovviamente anche per bambini e per coloro che ci raggiungeranno al taglio torta, sempre bianchi ma con varie sfumature tono su tono. Sarà banale ma sicuramente molto elegante 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun tema, ma colore come filo conduttore... I segnaposto li ho sempre visto a persona 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il tema non è indispensabile anzi, rischia spesso di sforare nel "troppo". Peroò ovviamente dipende dai gustiSmiley smile

Il segnaposto invece, a mio parere, deve avere una regola, e cioè che se c'è, deve esserci per tutti, altrimenti meglio non farli

• Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avro' sia il tema che il colore perche' ci rappresenta come coppia

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema non è fondamentale, io l'ho fatto perchè mi piaceva arricchire di più la cerimonia civile. Per quanto riguarda i segnaposto secondo me è giusto farli a tutti, mi sembra scorretto non avere lo stesso trattamento per tutti che siano uomini, donne, bambini, giovani, anziani ecc ecc ma anche questi no sono fondamentali, c'è chi li fa e chi no.

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò nessun tema, solo un colore predominante, per i segnaposto io li farò a tutti, non mi è mai capitato di vedere solo per alcuni
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2023 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po' dai propri gusti .... Io ho scelto come tema l' albero della vita perché per me è un simbolo che rappresenta l' unione , il punto da dove inizia tutto e in più era il simbolo che amava la mia madrina che non c'è più quindi ho scelto il tema in base a questo e i segnaposti ovviamente a tutti gli invitati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema non è necessario,si fa solo se è una cosa di coppia,una passione,un simbolo...

i segnaposto vanno fatti per tutti o per nessuno

• Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo il tema per nostro matrimonio ed è Grecia/antica Grecia perché il mio lui è greco. Non sarà onnipresente per evitare che sembri una festa di compleanno, ci saranno dei richiami, ad esempio dell'azzurro per il tovagliato e i fiori screziati con l'azzurro. Foglie d'ulivo a go-go perché il matrimonio è un Puglia! Le candele vicino la torta saranno a forma di statue di dei greci. Ci saranno gli occhi greci a decorare dei gazebo per gli ospiti e dei vasi in stile antico. Per i segna posto ancora non mi sono organizzata, ma sicuramente avranno i nomi di tutti non solo persona+1
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi più che un tema abbiamo scelto uno stile, cioè shabby con colore prevalente il lilla e no, noi non faremo segnaposti. Tableau de mariage con i vari tavoli e i nominativi ma poi ognuno si siederà dove vorrà
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina
    Diciamo che anche la mia idea era quella di scegliere un colore in particolare senza nessun tema in particolare… ma ero curiosa di sapere se qualcuno usasse il tema perché da un lato mi ha sempre affascinato la cosa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non è obbligatorio scegliere un tema specifico, ad esempio noi abbiamo scelto una palette di colori e abbiamo fatto girare tutto intorno a quella …così da non essere vincolati ad un tema specifico, questo ti permette nel caso di scegliere anche un segnaposto più particolare! Prova a guardare su Pinterest trovi moltissimi esempi in base alle palette di colori! Per ì segnaposto a me non è mai capitato di trovarlo solo per qualcuno …. o tutti o nessuno insomma 😊!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra sensato mettere il segnaposto solo a un sottoinsieme di persone! Quando sono stata invitata a matrimoni in cui non conoscevano il o la mia + 1, mi hanno chiesto il nome!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione