Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo

Tema vino

Tiziana, il 10 Febbraio 2022 alle 15:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28

Salve a tutte!

C'è qualcuna di voi che ha scelto come tema per il suo giorno il vino??

Mi piacerebbe avere alcune idee sull'allestimento Smiley love

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Febbraio 2022 alle 20:49
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho ancora scelto i fiori... In questo post puoi trovare delle ideeTema vino 1

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io per fm Smiley xd

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre il gaviscon in borsa 🤣
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto anche gaviscon ahaha ci piace molto come idea! Ho visto anch'io apri bottiglia e tappi in sughero anche quelli mi piacevano

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente una bella idea, al suo matrimonio una mia amica aveva fatto direttamente il corner delle medicine con tutto l'occorrente (oki, gaviscon, etc) e ti dirò...sono serviti!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono sacchettini che si trovano un po' ovunque te li faccio vedere. Li riempiremo di oki, brufen, sali minerali ecc e ne daremo uno a invitato. Siamo praticamente solo amici e quindi verranno apprezzati

    Tema vino 2

    Tema vino 3

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono molte idee, il cavatappi, ma anche il tappo da vino, il decanter, il calice, la borsa refrigerante (per il vino bianco), il salvagoccia, poi ci sono delle cose che possono associarsi, ad esempio il tagliere per il formaggio, visto che vino e formaggio insieme si sposano benissimo, insomma con un po' di creatività si può fare tutto! Noi il portachiavi lo faremo come segnaposto, in modo che tutti possano averne uno 🌝
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo che farò la bottiglia, se il nostro budget ce lo consente, perché vorrei dare la priorità a delle bomboniere solidali ma anche l'idea di fare qualche accessorio come il tappo o un apri bottiglia è molto carina come idea, ho visto anche dei tappi di sughero con i nomi degli sposi e la data tipo portachiavi molto carini e secondo me originali come bomboniera Smiley smile

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima idea Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai! Cioè? Mi sembra una cosa molto simpatica! Noi dobbiamo ancora informarci però abbiamo visto un po' di cose in giro che ci piacciono, purtroppo avendo molti invitati che viaggeranno in aereo non possiamo buttarci sulla classica bottiglia, altrimenti avremmo fatto così e zero sbattimenti!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì! Tema vino rosso che è il nostro vino preferito! Noi però come bomboniere faremo un kit post sbronza ahahah

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo gli stessi gusti allora! 🤗
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Praticamente uguale a noi Smiley xd

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, per qualsiasi cosa scrivimi pure 🤗
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea la vostra Smiley love

    Grazie mille per gli spunti sei stata gentilissima !

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi faremo il rito simbolico in location tutto personalizzato (né religioso né civile, celebrato da un amico) quindi abbiamo pensato di sostituire il rito della sabbia (quello in cui si prendono due contenitori di sabbia e si versano in un unico contenitore più grande, a simboleggiare l'unione) con quello del vino, in sostanza con la stessa pratica (due brocche di vino che andranno riversate in una più grande). È una nostra idea, altrimenti esiste un altro rito collegato al vino, lo trovi su internet, si tratta di prendere una bottiglia di vino e chiuderla dentro a una scatola insieme alle vostre promesse, a sigillare l'unione, per poi aprirla in un momento importante della vita (esempio primo anniversario). Spero di esserti stata utile ❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io avevo in mente questi colori per quel giorno, l'unica cosa che mi lascia un po' in dubbio sono i fiori.. tu per caso hai già scelto quelli per bouquet? Smiley shame

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa foto l'avevo vista e mi piace molto infatti spero di riuscire ad inserirla per quel giorno... grazie Smiley love

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    grazie per la risposta.. posso chiederti come si svolge il rito del vino... non ne ho mai sentito parlare... grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro tema sarà il vino. Per quanto riguarda gli addobbi floreali manterremo le tonalità del beige e quindi non il classico Bordeaux che spesso viene associato a questo tema. Ti lascio alcune idee Tema vino 4
    Tema vino 5

    Tema vino 6

    Tema vino 7

    Tema vino 8

    Tema vino 9

    Tema vino 10

    Tema vino 11


    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il tema vino, se cerchi su Pinterest trovi molte idee su come fare
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo il tema vino rosso, le partecipazioni avranno come immagine due impronte di bicchiere intrecciate, vorremmo l'allestimento floreale con i colori del bordeaux e grappoli d'uva, faremo il rito del vino alla cerimonia accompagnato da letture a tema, il tableau sarà composto da piccole botticelle (in dotazione della location), nomineremo i tavoli con i nomi dei vini (Amarone Barolo Morellino etc), come bomboniere stiamo pensando a un cavatappi con scatola e se riusciamo vorremmo mettere come segnaposto dei portachiavi fatti con tappi da sughero e personalizzati. Almeno queste sono le nostre idee, speriamo che quelli della location ci diano l'ok con gli allestimenti! Per molte idee mi sono avvalsa di Pinterest, poi su Etsy ho trovato praticamente tutto quello che potrà servirmi. Spero di esserti stata utile 🤗
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello... tema vino mi fa venire in mente il color vinaccia... una botte di legno come portabuste tipo questa in foto che ho trovato su Google 🥰🍷Tema vino 12

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, personalmente non l’ho scelto, ma qualche giorno fa, la fiorista durante l’appuntamento mi ha fatto vedere delle foto di alcuni allestimenti.
    Ho visto un Tableau de marriage molto carino, composto da bottiglie di vino vuote, su ognuna il nome del tavolo e i relativi ospiti 💞 potrebbe essere un’idea carina 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi abbiamo scelto il vino come tema del matrimonio... Allestiremo utilizzando tappi di sughero, bottiglie, cassette per le bottiglie del vino... Il tableau è composto da calici e bottiglie, il tutto fatto in legno. Come segnaposto ho fatto fare delle calamite a forma di calice con i nostri nomi incisi. I colori scelti sono il bianco ed il bordeaux.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cercare su Pinterest: wine theme wedding
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui trovi davvero tante idee

    https://www.pinterest.it/search/pins/?rs=ac&len=2&q=matrimonio%20tema%20vino&eq=matrimonio%20tema%20vino&etslf=6677&term_meta[]=matrimonio%7Cautocomplete%7C0&term_meta[]=tema%7Cautocomplete%7C0&term_meta[]=vino%7Cautocomplete%7C0

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione