Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Luglio 2022 Padova

Tempistiche

Roberta, il 3 Gennaio 2020 alle 19:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao a tutte!!! Il 1 gennaio ho ricevuto la proposta è adesso stiamo pensando a possibili date per il matrimonio. Vorremmo settembre ma trovo tutto già occupato! Voi quanto tempo ci avete messo dalla data di fidanzamento al giorno del matrimonio??
Non so se spostarlo nel 2021...

41 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Gennaio 2020 alle 17:49
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho ricevuto la proposta a marzo 2019 e abbiamo deciso che ci saremmo sposati nel 2020...poi la data l'abbiamo scelta in base alla disponibilità della villa dove faremo il ricevimento dato che molte date erano già occupate....

    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Abituale Luglio 2020 Levkas
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Noi proposta 18 novembre 2019, ci sposeremo il 10 maggio 2020. Noi siamo dell’idea che non debba passare troppo tempo, veramente siamo contro i ‘preparativi estenuanti’, il ferro va battuto finché è caldo 😛
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta a dicembre 2018 e ho scelto subito il 2020 (settembre) e quindi la location, che è la cosa principale, l ho prenotata più di un anno e mezzo prima! Se vuoi sposarti di sabato o domenica e magari hai fortuna forse trovi qualcosa, altrimenti i giorni infrasettimanali generalmente sono più "liberi"..
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta e benvenuta in community!

    La tempistica dipende da molti fattori e da quali sono le vostre esigenze. Ti passo questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    e se vuoi iniziare a dare uno sguardo alle location cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Ricevimento Padova

    Hai già pensato al tema?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta l'1 gennaio 2019 e mi sposo a luglio 2020, ma noi la data l'abbiamo scelta prima di vedere le disponibilità perciò non saprei dirti...se volete sposarvi a settembre o rimandate al 2021 o continuate a cercare fornitori disponibili
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto complimenti per la proposta! Dipende molto dalle data che stai cercando. Se vuoi un giorno nel fine settimana forse converrebbe cercare per il prossimo anno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri. Io ho ricevuto la proposta agosto 2019 e abbiamo bloccato il ristorante a settembre/ottobre per questo settembre qui 😅 siamo stati abbastanza fortunati con la data che abbiamo scelto perché è inizio settembre da metà settembre era già pieno
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 5 Febbraio 2019, ma abbiamo iniziato i preparativi a fine Giugno per il 1 Ottobre 2020
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prenotato a gennaio per luglio dello stesso anno.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto tanti tanti auguri 😊😊!
    Dipende da dove abiti e cosa cerchi. Noi ci siamo sposati a settembre e abbiamo prenotato la location un anno prima. Per il resto abbiamo organizzato dal mese di marzo in poi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta fatta a marzo 2016, ci siamo sposati a dicembre 2017! Settembre è un mese molto gettonato, ci sta che per quest anno sia già tutto pieno!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farcela,sposandoti in settimana e accontentandoti sui fornitori
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fate a organizzare per settembre,se non avete esigenze o non volete per forza determinati fornitori.Io ho ricevuto la proposta poco prima di Natale ma ci tocca aspettare ancora un paio di anni😓
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho ricevuto la proposta il 1 gennaio e subito il 2 siamo andati in chiesa e abbiamo fissato la data del matrimonio per il 10 settembre 2020 che sarà di giovedì. Fortunatamente ho trovato posto nella chiesa in cui sono nata e cresciuta. L'unica ansia la sto avvertendo sui locali, già oggi il mio Fm ha iniziato a contattare alcuni locali. Stiamo insieme da 10 anni e nell'ultimo anno già avevo iniziato a vedere un po di posti quindi sono partita in 4. Speriamo bene 😂
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciso il 31 agosto 2019
    Mi sposo il 5 giugno 2020
    Effettivamente ad oggi tranne location e abito mio non ho fatto quasi nulla... quindi per me puoi farcela magari fine settembre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato ai primi di Settembre 2019 per il 05 Settembre 2020, si può organizzare tranquillamente in 8 mesi ma probabilmente dovrete accontentarvi su alcune scelte perché molti fornitori hanno già le date impegnate.. Fate una full immersioni di ricerca e vedete se riuscite a trovare ciò che volete! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E noi x la location abbiamo girato molto xké per quella nn abbiamo badato a spese in quanto dureranno i festeggiamenti anche il giorno dopo!! e volevamo quella perfetta e dei nostri sogni x noi due🥰🥰🥰💖💖💖
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, ottobre 2019 ricevuto la proposta, settembre 2020 ci sposiamo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono nella tua stessa situazione Smiley laugh proposta la sera del 31 dicembre e vorremmo sposarci a settembre 2020, ma mi rendo conto che bisogna pensare a tante cose e si rischia di dover rinunciare a qualcosa o magari di doverci accontentare.. hai pensato di sposarti durante la settimana?? Noi stiamo valutando la prima settimana di settembre magari di martedi o mercoledi!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 10 agosto 2019 ci sposiamo settembre 2020
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad agosto 2019 abbiamo prenotato per giugno 2020
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta a natale del 2018, abbiamo però iniziato a cercare la location ad inizio della primavera 2019, bloccata per il 20 giugno 2020, e da li tutto il resto dei preparativi. Sarà una cerimonia con molti invitati, ma devo dire che siamo a gennaio ed abbiamo praticamente tutto fatto (mancano ovviamente ultimi dettagli e conferme). 🥰👌
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio e settembre sono tra i mesi più richiesti.. noi se non riuscivamo a trovare settembre disponibile avremmo spostato tutto a maggio dell’anno dopo. Dipende voi quanto fretta avete..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal tipo di cerimonia che avete in mente e anche dal tipo di festa, noi volevamo fare qualcosa di semplice e famigliare, non volevamo allontanarci troppo e volevamo invitare solo famiglia e amici stretti (e soprattutto avevamo tanta tanta voglia di sposarci il prima possibile), quindi con i tempi ce la stiamo facendo 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a più di un anno che pianifico il matrimonio e mi sposo a maggio puoi provare qualche altro mese per vedere se c'è qualche giorno libero
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta marzo 2019 matrimonio giugno 2020
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la data poco più di un mese prima, purtroppo settembre è un mese molto gettonato per i matrimoni. Magari guarda anche la fine di agosto o gli inizi di ottobre 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è arrivata a settembre 2018, a inizio dicembre abbiamo fermato la data e ci siamo sposati il 31 agosto. Insomma una decina di mesi per organizzare tutto con calma! Però volendo puoi fare tutto velocemente, a patto di scegliere un giorno in settimana o adattarti a una location che non è proprio la prima scelta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto..la data lo fissata ora a dicembre..tutto in fretta mi prendono x matta🤣🤣
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone ha ricevuto la proposta a fine giugno e si sono sposati il 22 ottobre!! Sono riusciti a fare tutto compresi fai da te! Noi ci abbiamo messo circa un anno ad organizzare tutto più che altro perché avevamo ospiti da tutta Italia ed anche dagli Stati Uniti quindi ci siamo occupati anche dei trasporti (per i parenti dalla Puglia) e per vitto ed alloggio per tutti gli ospiti che sono venuti da fuori!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta😊
    Io ho ricevuto la proposta il 27/8/2018...
    A inizi ottobre bloccavo la data del 28/9 di quest'anno😊Quindi un anno e un mese totale😃
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deciso i primi d agosto data fissata a metà agosto e ci sposeremo il 27 giugno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione