Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Agosto 2026 Roma

Tempistiche partecipazioni

Michela, il 14 Marzo 2026 alle 01:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte, volevo avere giusto qualche parere in merito alla tempistica di invio delle partecipazioni. Ci sposiamo l'8 di agosto, secondo voi è prematuro mandarle già ora? Solitamente quanto prima si mandano? Grazie mille in anticipo 😊

23 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 19 Marzo 2026 alle 15:11
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi iniziare a muoverti, nel senso che tendenzialmente si mandano 3/4 mesi prima, ma se sono pronte non ci trovo niente di male nell'anticiparsi un po', Dipende anche se gli invitati sanno già la data del matrimonio e in quanti vengono da fuori

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 noi ci sposiamo il 19 giugno e le abbiamo inviate questo sabato
    Premetto che tutti gli invitati già sapevano e sappiamo che ci saranno.
    Credo 3 massimo 4 mesi prima
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2028 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria 6 mesi prima e il momento giusto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Smiley smile Dipende se hai mandato o meno il save the date e se hai tanti invitati da fuori. Noi ci sposiamo a settembre e abbiamo inviato il save the date a novembre, quindi le partecipazioni pensavamo di darle intorno a maggio/giugno, non avendo invitati che vengono da altre parti di italia (sono tutti della lombardia, a parte un paio di coppie).

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e a luglio dell’anno scorso abbiamo mandato il save the date e ora stiamo finendo di dare le ultime partecipazioni (ultime nel vero senso della parola perché sono 3 e poi finalmente fine!)

Io volevo darle a Natale visto che vedevamo tutti i parenti ed amici ma ahimè mi sono ammalata e il mio piano è slittato.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da vari fattori. Noi per esempio le abbiamo consegnate quasi tutte nelle feste di Natale (quindi tra fine dicembre e inizio gennaio), per un matrimonio a inizio maggio... ma alcuni abbiamo dovuto consegnarle addirittura l'estate prima: chi veniva da fuori e doveva prenotare volo, treno o nave, ci ha chiesto espressamente di averle il prima possibile.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, no,non è presto! Ti conviene inviarle già da ora!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia prematuro, anche gli invitati (soprattutto chi viene da fuori) devono avere il tempo di organizzarsi per poter essere presenti. Noi le invieremo in questi giorni e ci sposiamo il va 19 settembre, quindi 6 mesi di anticipo. Calcolando che verso la fine di gennaio abbiamo anche inviato i Save the date
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le stiamo consegnando ora e puntiamo a finire le consegne entro fine aprile per il 26 giugno. Considera anche gli impegni dei tuoi invitati, se sai che qualcuno generalmente va in vacanza in quel periodo, forse gli farebbe comodo avere la tua partecipazione prima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è prematuro! Se le consegni a mano ti conviene iniziare prima
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,noi ci sposiamo a giugno e le stiamo inviando ora.Abbiamo messo di darci conferma entro fine aprile
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo inviate a Gennaio per Marzo ma non abbiamo tantissimi invitati e in realtà c'è una storia dietro, sennò penso che le avremo inviate un 3/6 mesi prima per una sicurezza nostra
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,abbiamo deciso in febbraio di sposarci in Maggio e li abbiamo fatti e consegnati una settimana fa ☺️

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio e le abbiamo consegnate a dicembre
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,dipende da molti fattori,ma solitamente si mandano almeno 3 mesi prima.
    Noi le abbiamo date a Natale pur sposandoci a settembre perché la location vorrebbe un numero quasi esatto di persone entro fine maggio/inizio giugno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo fine luglio e stiamo per inviarle comunque entro la fine di marzo quindi quattro mesi prima non attenderei oltre i quattro mesi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le manderemo massimo a maggio per il matrimonio di settembre Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a giugno e le abbiamo consegnate a inizio febbraio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati a luglio ed io le avevo inviate a metà marzo....secondo me il prossimo mese va benissimo per poterle dare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e le spedisco questo mese, può sembrare presto ma avendo invitati che arrivano anche da fuori Italia preferisco muovermi con largo anticipo, e dato che le do a questi mi sembrava giusto darle subito a tutti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo luglio e le ho mandate gennaio. Così da portai organizzare xk abbiamo parenti da fuori regione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione