Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo

Tempistiche prove abito da Sposa

Sposa_Agosto_2021, il 14 Luglio 2021 alle 11:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Buongiorno!! Mi chiedevo quali fossero le tempistiche, + o -, per le varie prove dell'abito da sposa. A fine maggio ho fatto la prima prova, in cui mi hanno preso le misure, mi hanno fermato l'orlo con gli spilli e lo stesso han fatto dietro, per poi stringere il corpetto. Ora, mancano 37 gg al matrimonio e non mi hanno ancora chiamata per fare la seconda prova. Inizio a perdere la pazienza ahahah... Quante prove avete fatto voi, e quanto tempo prima vi è stato fatto misurare l'abito dopo il primo ritocco??

27 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 14 Luglio 2021 alle 17:07
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima prova a inizio luglio e hanno preso le misure per orlo etc, poi avrò una seconda prova a inizio agosto e una terza a inizio settembre, visto che mi sposo sabato 11 ho chiesto a prescindere dall'ultima prova di poter ritirare un paio di giorni prima perché ho un po' di problemi sul dove custodire l'abito nei giorni prima della cerimonia...
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la prima prova il 3 giugno, la seconda il 3 luglio e la terza e ultima la farò il 17 luglio.

    Ritirerò l'abito al 24/07 e mi sposo il 31.07.

    secondo me ti chiameranno a giorni! Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 49 giorni al matrimonio e ancora non ho fatto neanche la prima prova..
    Questa mattina li ho chiamati e ho chiesto spiegazioni. Mi hanno fissato la prima prova un mese prima del matrimonio e poi se tutto va bene lo dovrei ritirare..
    Ora il mio consiglio è di chiamare e di esigere chiarimenti in merito!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo
    Sposa_Agosto_2021 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, mi hanno detto che mi avrebbero richiamato dopo una decina di minuti, ma ancora sto aspettando!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai provato a contattare l'atelier per chiedere a loro? Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo
    Sposa_Agosto_2021 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uff speriamo 🥴🥴🥴🥴🥴
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno detto che si faranno 3 prove: una 10 giorni prima circa del matrimonio, una un mese prima e l'altra due mesi prima... quindi sei nelle tempistiche tranquillamente Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa 29 agosto. Ho trovato l'abito a dicembre, prima prova a fine aprile, seconda seconda inizio luglio. Visto che è ancora da stringere farò una prova la settimana prima del matrimonio e lo andrò a ritirare il giorno prima...speriamo vada tutto bene
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 21 agosto e andrò il 29 luglio a fare la seconda prova (dopo aver accordato qualche piccola modifica al corpetto e l'orlo),.. credo tu sia nei tempi

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fanno tre prove .
    La prima quando vai a trovare l'abito , la seconda quando ti sistemano e la terza per vedere come sta il tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me l'atelier ha detto che se serve ovviamente si fanno più prove. Chiedi una terza prova se ti fa sentire più tranquilla di certo non te la negano

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se entro sera nn ti chiama nessuno, richiama tu domani mattina 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito l'ho scelto a gennaio. Mi hanno detto che la seconda prova va fatta due mesi prima del matrimonio. Sposandomi a fine settembre, a fine luglio dovrei essere contattata.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo
    Sposa_Agosto_2021 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato stamattina, ma sto ancora aspettando che mi richiamino come mi hanno detto.... Perché non c'era chi mi ha seguita sulla scelta e per la presa delle misure ma un'altra ragazza. Mi ha detto "guarda, tra 10 minuti ti faccio rimanare".. è passata 1 ora..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho scelto a settembre, poi sono andata a marzo x la prima prova, poi a metà maggio, e a fine maggio l'ho ritirato (mi sono sposata il 18 giugno)
    Se qlcs nn ti convince, chiama l'atelier e chiedi.. Mi sembra strano nn ti abbiamo ancora chiamato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo
    Sposa_Agosto_2021 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah.. io sapevo 3 🥴
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono due prove. Ovviamente volendo poteva anche farne una terza ma anche a me l'atelier ha detto che di solito sono due prove

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo
    Sposa_Agosto_2021 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha fatto solo 2 prove? 😨
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito di sartoria, quindi sto facendo molte prove.. Matrimonio 6 settembre.
    Dicembre- scelta abito
    Aprile - prima prova Luglio - seconda prova Fine agosto - terza prova
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia migliore amica si sposa a settembre e:

    Ottobre: scelta abito

    10 luglio: prima prova

    10 giorni prima del matrimonio quindi sarà verso fine agosto: ultima prova

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima prova questo lunedì per settembre e me lo deve sistemare nel corpetto e accorciare di parecchio 😂 il 22 agosto se tutto andrà bene lo ritirerò, altrimenti avremo altre sue settimane per sistemarlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo
    Sposa_Agosto_2021 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece hanno detto che mi avrebbero richiamato loro appena pronto, per la seconda prova.. 😘🥴
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, io, se tutto va bene, mi sposerò l'1 Agosto. Ho fatto una prova ad aprile (dopo tanto causa covid e considerando che vivo a 300 km dall'atelier) con la sarta per farlo restringere e l'ho riprovato l'8 luglio con le modifiche fatte. La sarta ha visto cos'altro c'era da modificare ed ora me lo preparerà per il 29 luglio, lo riproverò e se è tutto perfetto lo riporto a casa altrimenti ha qualche giorno per sistemarlo ulteriormente Smiley smile Comunque ogni volta che sono andata per la prova ho preso appuntamento per la prova successiva. Ti consiglio di fare così!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo
    Sposa_Agosto_2021 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine maggio mi hanno detto di sbrigarmi per prendere le misure che se no poi era tardi, 2 settimane fa andai a chiedere info e mi dissero che non ci avevano neanche messo mano ancora. Oggi ho chiamato e mi hanno dett che mi richiamavano dopo una decina di minuti x darmi info e ancora sto aspettando 😅 Sono magara e l'abito è da accorciare ma anche da stringere, di un bel po, direi che rimanere ad ultimo non sarebbe proprio il caso..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiamare per evitare brutte sorprese 😅
    A me hanno detto che richiameranno 2-3 mesi prima del matrimonio per altre misure e rifinire l'abito Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata a settembre, ho iniziato a fare le prove a luglio, mi hanno ripreso le misure. Ad agosto mi hanno fatto l'orlo, e la settimana prima l'ho riprovato finito. Quindi in tutto 3, le prime due a circa un mese di distanza

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Avendolo fatto fare su misura, ho davvero fatto tantissime prove. Penso che in atelier me farai un'ultima a breve. Chiama e chiedi magari 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione