Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Tempistiche pubblicazioni

Martina, il 12 Aprile 2022 alle 13:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Secondo la vostra esperienza, quanto passa tra la prima volta che si va al comune per la richiesta delle pubblicazioni e il giorno della firma effettiva della richiesta?

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Aprile 2022 alle 14:21
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi è passato quasi un mese, abbiamo firmato al comune a giorni andrò a ritirare il foglio da portare al prete e abbiano finito con le pratiche
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche a me, hanno detto di andare di persona e portare il foglio del parroco per richiedere le pubblicazioni e poi mi daranno l'appuntamento per andare a farle
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei riuscita a fissare per telefono? A me hanno detto di andare di persona.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è stato super veloce...processetto con il parroco il giorno prima e promessa in comune di giorno dopo Smiley laugh Ogni comune fa come gli pare...

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non mi hanno chiesto nessun tipo di certificato, ma in comune teoricamente hanno tutto.. ho pagato solo una marca da bollo da 16 euro perché siamo entrambi già residenti a Capannori.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a Capannori, mi sposo a luglio in chiesa, ci telefono domani per fissare l'appuntamento delle pubblicazioni
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te, almeno sei riuscita a fare tutto in poco tempo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo è preso una dipendente molto disponobile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me invece non fanno nulla per telefono, devo andare di persona anche solo per richiedere l'appuntamento.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi non ti hanno chiesto documenti come il certificato di stato contestuale o simili? Leggo di alcune spose che lo hanno dovuto portare, ma oggi ho chiamato in comune e mi hanno detto di andare senza 🤔
    Comunque per il rito religioso il parroco ci ha detto che dobbiamo andare semplicemente con il foglio che ci da lui, poi il giorno del matrimonio dopo la cerimonia ci farà firmare anche i fogli del matrimonio civile e dovrebbe pensare lui a comunicare il tutto al comune.
    Grazie mille per le informazioni 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato il comune mi ha detto di chiamare dopo 10 giorni che intanto chiedevano i documenti.
    Ho chiamato dopo 10 giornie mi hanno dato appuntamento dopo una settimana. Sono stata chiara?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda al comune di Capannori stavo quasi per sfavarmi perché purtroppo ci mettono gente incompetente 😥 chiamai x prendere appuntamento per fare le pubblicazioni e mi fu detto "deve venire di persona qua per prendere appuntamento per fare le pubblicazioni", benissimo, sono andata di persona e mi è stato dato qualche foglio da compilare a casa, e appuntamento per il mese successivo per fare quindi le vere e proprie pubblicazioni. Un mese dopo siamo andati (c era posto anche prima eh ma noi cmq eravamo nei tempi), con i fogli compilati, e abbiamo consegnato tutto e firmato. Roba di un minuto! Mi ha detto che in 15 giorni sarebbero state pronte e che possiamo mandare chi vogliamo per il ritiro, anche senza delega! Però se te ti sposi in chiesa non so come è l'iter, noi facciamo solo rito civile in location, qualcuno mi ha detto che nel caso di matrimonio in chiesa pensa a tutto il parroco 🤔
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche noi Capannori, ti sposi in chiesa o comune? Se ci vuole un mesetto va benissimo, pensavo fossero più lunghi i tempi.
    Ma quindi, se posso chiederti, sei andata di persona, ti hanno dato appuntamento per andare a firmare le pubblicazioni e ora dopo i 15 giorni devi fare altro? Secondo te mi rilasceranno un foglio da riposare la parroco?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me online non prendono appuntamenti 😅 dobbiamo andare per forza di persona, però senza appuntamento, per fare richiesta e consegnare il documento del parroco, poi mi daranno loro un appuntamento per le firme. Ho chiamato e così mi hanno detto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato online l'appuntamento della firma circa 3 mesi prima ...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in un paesino. Ho chiamato di mercoledì per un appuntamento di lunedì. Siamo andati ad abbiamo fatto direttamente le pubblicazioni. Nessuna attesa. Il bello di non abitare in città 😁
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Penso dipenda dal comune, nel nostro caso sapevamo che, una volta fatta la domanda, avremmo potuto richiamare un mese dopo per prendere appuntamento per la firma. Abbiamo fatto domanda a inizio febbraio e abbiamo firmato qualche giorno fa Smiley smile

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, vedo che sei di Lucca, io mi sono rivolta al comune di Capannori, ho preso un appuntamento di persona per fissare il giorno delle pubblicazioni e me lo hanno dato un mesetto dopo. Poi x fare le pubblicazioni vere e proprie, ci mettono circa 15 giorni (le nostre dovrebbero essere pronte a breve).

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non capisco. Io ho preso appuntamento online per le pubblicazioni il 10 maggio e quel giorno andremo lì a firmare.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi sono passate 3 settimane , abbiamo firmato ieri la promessa
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portato tutto il 17 marzo,stiamo ancora aspettando ci chiamino!Ci sposiamo fra 59 giorni,immagina l'ansia!😭
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal comune, noi abbiamo presentato richiesta a febbraio ed ancora nulla. Proprio oggi ho chiamato x avere informazioni e mi hanno detto che al momento stanno chiamando le coppie che si sposano tra maggio e giugno, per noi che ci sposiamo il 9 luglio ci hanno detto che se tutto va bene ci chiameranno tra un paio di settimane.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in comune siamo andati una sola volta dopo di che saranno loro a mandare la comunicazione di avvenuta pubblicazione direttamente al parroco che cura la documentazione ☺️
    Le pubblicazioni comunque rimangono affisse per otto giorni 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso dal momento in cui abbiamo presentato i documenti per la richiesta delle pubblicazioni alla firma è passata circa 1 settimana. Ora stiamo aspettando di ritirare i documenti da dare al parroco per i quali ci vorranno circa 10 giorni dalla firma.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la richiesta l’abbiamo fatta via email, ma comunque tra quella e la firma effettiva delle pubblicazioni è passato un mesetto circa (anche se in realtà mi hanno detto che si erano tenuti un po’ larghi per sicurezza, quindi se qualcuno ha urgenza si può fare anche in tempi più brevi)
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la richiesta a gennaio e poi siamo andati a firmare a fine marzo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa un mesetto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiamato ma mi hanno detto di andare per la richiesta e che poi successivamente mi daranno l'appuntamento per la pubblicazione.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ti posso aiutare perché ho fatti tutto il giorno stesso , avendo prima chiAmato il comune per chiedere info !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione