Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Agosto 2022 Brescia

Tempistiche ritorno fotografie/album

Jessica, il 2 Ottobre 2022 alle 14:58 Pubblicato in Just Married 1 22
Salvato
Ciao a tutti!
Spose/i quanto tempo è passato da quando avete ricevuto il materiale fotografico/video?

Ci siamo sposati il 03/08 e abbiamo per ora ricevuto solo un trailer di 5minuti ( ricevuto 3/4 giorni dopo) poi nulla, nemmeno una foto 😅
Da noi ( sono di Brescia ) di solito entro un paio di mesi si riceve il tutto....invece mi hanno detto che giù ( Napoli) le tempistiche sono un po' differenti...parlavano di oltre i sei mesi...
Premetto che non ho concordato nulla con il fotografo a livelli di tempi... Un po' perché sinceramente non sono fissata con foto e non era una priorità e un po' perché il fotografo è amico di famiglia di mio marito.
Ora però inizio ad essere curiosa e sono stufa di rivedere le foto degli invitati 😂
Esperienze vostre?

Un paio di mesi

25%

42 voti

Entro i sei mesi

49%

81 voti

Oltre i sei mesi

25%

41 voti

22 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Ottobre 2022 alle 17:02
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi il fotografo ha dato tutte le foto non post prodotte (sono 12.000) dopo due settimane dal matrimonio scusandosi del ritardo (deduco dunque che di solito le fornisca prima), ma appunto non sono post prodotte dunque ci sta.
    Per l'album ci diceva che per averlo entro Natale avremmo dovuto scegliere le foto entro una decina di giorni ma non siamo riusciti a causa della quantità, dunque arriverà sicuramente dopo. Per quanto riguarda il video, credo ci vorranno sui tre mesi dinque per fine anno!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bari
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo ha anticipato che ha come tempistica max 1 anno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2022 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati a fine aprile e ancora aspettiamo il video
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre esperienze!
    Comunque personalmente ritengo che,indipendentemente dalla fama/periodo/N di servizi svolti/ tempi più lunghi di sei mesi siano un po' eccessivi!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entro i 6 mesi.oltre è eccessivo

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo l'ultima sposa del 2020 il fotografo purtroppo non aveva molto lavoro sposata ad ottobre e come regalo di natale ricevuto album e video del matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno consegnato il trailer + video lungo a un mese esatto dal matrimonio e le foto a due mesi Smiley smile era specificato nel contratto e anzi il video l'hanno consegnato in anticipo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci siamo sposati a giugno e il giorno stesso l fotografa ha proiettato il trailer in location ☺️☺️ Dopo qualche giorno lo ha pubblicato sui social e ci ha dato un’anteprima di una trentina di foto ☺️ Ad agosto ci ha chiamato per mostrarci i vari provìni e in quella sede abbiamo selezionato le foto per l’album e i vari dettagli personalizzati (copertina, tipo di pagina, colore, ecc) ora siamo in attesa della stampa dell’album ☺️☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio dello scorso anno, le foto le abbiamo ricevute i primi di maggio di quest'anno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io come te, sposa del 23/07/2022.

    Abbiamo ricevuto anteprima di 10 foto i primi di agosto. Teoricamente per la seconda metà di questo mese dovrebbero consegnarci le foto, mentre il video il fotografo, ci ha comunicato per natale. Staremo a vedere.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non mi sposo, ho sentito parlare però di tempi lunghi (5/6 mesi)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 3 mesi secchi avevamo tutto, album, album genitori, video e foto in digitale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a Settembre ed abbiamo avuto l'album già a Dicembre.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non mi sono ancora sposata ma il fotografo ci ha detto che occorrono 2 mesi. Solo foto, non abbiamo scelto video
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha detto un annetto
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo ci ha mandato le anteprime 8 giorni dopo il matrimonio... È stato velocissimo... Adesso le stiamo ancora scegliendo, ma siamo a buon punto. Poi vedremo, ma penso che entro Natale avremo tutto quanto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo avere album e video entro un anno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, noi abbiamo fatto solo foto senza video però considera che ci siamo sposati il 23 giugno e precisamente il 23 luglio ci ha mandato i provini per scegliere le foto per l'album. Verso metà agosto abbiamo comunicato il codice delle foto scelte e proprio oggi lo abbiamo sentito e ci ha detto che l'album sarà pronto per i primi di dicembre. Noi nel contratto abbiamo anche la consegna dei file digitali in alta risoluzione di tutti gli scatti e di 60 post prodotti (pennetta fornita da noi) e quelli sono pronti ma a questo punto stiamo pensando di prenderli quando ci incontreremo per prendere l'album e via. Intanto mi guardo e riguardo i provini 😅.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro dopo tre settimane ci ha dato tutte le foto postprodotte (900), dopo un mese e mezzo il video ed il trailer. Però c'è da dire che lui lavora così, nel senso che un punto di forza era la velocità.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel nostro caso ci tocca aspettare 8 mesi per le foto e il video di 20 minuti.

    Il nostro fotografo viaggia alla media di due matrimoni al giorno come studio e scattano circa 3000 foto a testa (2 fotografi) per matrimonio. Il tempo per la post produzione ci vuole.

    Il video nel nostro caso e' iniziato alle 15:30 e finito alle 10:00 e c'erano due videomaker.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ci ha detto sei mesi. Sono lavori lunghi e con tutti i matrimoni di quest’anno ci sta
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, domani saranno 2 mesi anche per noi e per il momento ancora nulla.
    Venerdì ho scritto alla fotografa e mi ha detto che il prima possibile ci farà avere le foto ma ovviamente con tutti i matrimoni che ha fatto e sta facendo ci sta che ci metta un po' più di tempo.
    Ammetto che non vedo l'ora di averle ed incorniciarle, oltre regalarne qualcuna ai parenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione