Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Tempo limite montata latte

Consuelo, il 30 Gennaio 2018 alle 23:28 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ragazze, ho partorito sabato e ad oggi niente latte, solo un po di colostro ma che oramai al mio piccolo non basta più... è calato troppo e mi hanno dato delle giuntine perchè ho passato 2 giorni di infeeno in cui non mi sono riposata mai perchè puppava per 20/40 minuti e dopo 15/10 cercava nuovamente il capezzolo.... ho avuto un cesareo d urgenza che mi ha provocato un forte stress e questi 2 giorni non sono stati di aiuto 😔 io continuo ad attaccarlo, ma per quanto tempo posso ancora sperare di avere la montata???

28 Risposte

Ultime attività da Serena, il 13 Ottobre 2018 alle 20:15
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mangia riso in bianco e fai doccia calda...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono passare anche tre settimane se il bimbo dorme spesso e io ne sono la prova!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene 💪🏻 Capisco che cercano di fare di tutto per non compromettere l’allattamento. Caspita ti hanno tenuto parecchio, quasi una settimana...l’importante è che ora state bene.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma me le sono sudate quelle giunte perchè non volevano darmele... poi con mia mamma siamo andate al nido e ci siamo arrabbiate perchè il piccolo non la smetteva di piangere dalla fame che aveva ed era attaccato da più di 1h... alla fine me le hanno concesse...
    Mi hanno tenuto parecchio, da sabato mattina che ho partorito sono tornata a casa ieri mattina
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia.vi auguro una splendida storia di amore liquido...è la.cosa piu bellaSmiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che si sia tutto sistemato e che ti sia arrivato il latte. In ospedale nel frattempo che arrivi la montata lattea danno le giunte? Ma quanto ti hanno tenuto dopo il parto?
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo giorno a casa e devo dire che il mio piccolino è bello rilassato dopo che lo allatto... mai preso giunte per oggi e lui si riposa tranquillo 😍 sembra che sia arrivato
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che le cose miglioreranno e toglierai i paracapezzoli. All inizio è normale un po di dolore. Poi allattare diventerà una passeggiata e sarà anche super comodo.latte sempre pronto ovunque andrai e anche un grande risparmio economico,se vogliamo dirlo
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Somo andata al nido dell ospedale dove c erano addetti all allattamento... ho fatto vedere come il bimbo si attacca e mi hanno detto che va benissimo... il problema è la mia pelle sensobile 😣😣😣 mi hanno dato paracapezzoli e crema dicendomi che nei prossimi giorni dovrebbero guarire... ma non posso allattare senza paracapezzpli
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso controllerai la prox cacca? Cmq assicurati che il bimbo si attacchi bene.deve prendere tutta l areola con la bocca.non solo il capezzolo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho allattato in pratica e sono l'ultima forse a poter parlare,ma ricordo che la consulente per l'allattamento mi disse che se si attacca bene non deve far male ai capezzoli,altrimenti vuol dire che qualcosa non va, forse anche per quello fa fatica. Vedi come va,ma proverei a sentirla una consulente per l'allattamento,sicuramente potrà aiutarti!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è arrivata 😁 controllerò la prossima cacca... ma ogni volta che lo attacco mi rompe i capezzoli e fa malissimo 😣😣😣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai doccia calda impacchi d acqua calda sul seno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E l’allatto tutt’ora che ha 6 mesi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per vedere se ti è arrivato il latte guarda il colore della Cacca del tuo piccolo! Se è giallo girasole o su quel colore li tu hai la montata lattea! Me l’aveva spiegato una dottoressa che lavorava in pediatria! E comunque la mia piccola all inizio stava attaccata anche un’ora di fila perché dopo un po’ si addormentava poi si svegliava e ciucciava a volte ciucciava anche mentre dormiva! Arrivavamo anche a più di 12 poppate al giorno 😂Quindi è assolutamente normale che si attacchi di continuo! Non mollare 😊
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enon andare dietro consigli di mamme nonne zie e altre personre.chiedi a persone competenti. Contatta le.consulenti della lega del latte che sono gratuite e ti aiuteranno nel migliore dei modi x.far arrivare la.montata ed eliminare l.artificiale

Tempo limite montata latte 1

Tempo limite montata latte 2
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io anche ho fatto cesareo e la montata è arrivata dopo una settimane. Il mio.piccino anche aveva avuto un grande calo (500grammi) e all inzio ho dovuto dare l aggiunta ma non ho mollato e adesso allatto esclusicvamente da quasi 9 mesi senza aggiunte.se vuoi consigli e leggerr la mia epserienza trova il mio topic sull allaTtamento. Magari ti sarà utile.non mollare e fatti aiutare in casa. Tu devi stare solo in intimità con il tuo bambinoSmiley heart
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Consuelo! Io ho avuto la montata da un seno il giorno delle dimissioni e dall'altro, il giorno dopo o due giorni dopo. Nonostante le ostetriche cercassero di convincermi del contrario, io vedevo benissimo che non avevo nemmeno il colostro. Sono sincera, alle dimissioni il pediatra mi ha segnato che latte era consigliato in caso il piccolo necessitasse di aggiunta, ero pronta ad uscire dall'ospedale ed andare dritta dritta in farmacia. Fortunatamente sta benedetta montata è arrivata ma i primi due giorni per me sono stati molto stressanti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuta dopo il 4 giorno dal parto😉
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu il bambino succhia più latte arrivera. Spesso non piangono per fame ma perché ancora non hanno capito il sistema per succhiare più latte possibile, sono piccoli r si stancano come giusto che sia. Se hai pazienza lascialo attaccato al seno quanto vuole, io personalmente non gli darei aggiunte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa cosa che è successa a me... Smiley catface .. L'importante è che crescano sani e forti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho partorito il 6 novembre e avevo due seni esplosivi .. in ospedale mi dicevano che a breve mi sarebbe arrivata la montata e ci credevo anche io ma poi passavano i giorni, le settimane e niente .. solo colostro. Ho comprato
    anche il tiralatte x capire quanto ne uscisse e dopo una settimana dal parto ero ancora ferma a 20/30ml che ovviamente a lui non bastavano e piangeva disperato.. ho iniziato quindi l aggiunta del latte artificiale ma purtroppo come spesso capita una volta iniziato il biberon lui non si attaccava più come doveva e quindi il
    latte non mi è mai arrivato, fino a scomparire del tutto anche quel poco colostro .. anche io lo attaccavo ogni ora ma nulla, se non c’è non c’è.
    non ti disperare e non te ne fare una colpa xke purtroppo sono cose che non dipendono da noi, e la natura. Il mio bimbo dalla prima settimana di vita ha iniziato a prendere l artificiale e sta benissimo, cresce una meraviglia e va benissimo così .. anche se ovviamente all inizio mi è dispiaciuto un sacco ..
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che lo attacco, lo attaccherò almeno 12 volte al giorno al seno (anche perchè quando non ho le giunte dopo massiml 20 minuti rivuol puppare) ma anche stanotte è stata dura perchè come sentiva che non c era latte si staccava e urlava di fame...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che il latte arriverà...continua ad attaccare il piccolo... Certo e' stressante perché vuole poppate spesso ma questo aiuta la produzione di latte...l'importante è che tu la viva serenamente perché lo stress non aiuta... Ma come dicono i medici.. Tutte le mamme hanno il latte se attaccano il proprio bimbo al seno... In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puó arrivare fino in quinta giornata post parto...tranquilla...tu dai delle giunte e poi vedrai che arriverá anche il tuo latte....considera io so o uscita dopo tre giorni di ospedale che ancora nn avevo la montata ma solo colostro...e manco le giunte mi avevano dato, ho chiesto io le info per il latte in polvere se nn fosse cambiata la situazione...comunque appena tornate a casa, nella quiete, mi è venuto il latte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cesareo d'urgenza, la montata lattea mi è venuta il 3 giorno in ospedale. Te ne accorgi subito perché io avevo molto dolore
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuta alla fine del 4 giorno, con parto naturale e nessuno stress particolare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia possono passare anche 5 giorni, non ti arrendere vedrai che verrà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione