Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio...
Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio amore e inizieremo la ns nuova vita a tre io nn faccio altro ke pensare al parto!!la mia paura più grande è quella d nn sopportare le contrazioni..so ke nn s possono descrivere ma x ki ha partorito..le descrivereste cm un dolore acuto lancinante?!consigli x sopportarle mgl? è vero ke nella fase espulsiva le contrazioni sn meno dolorose e s sente più ke altro un bruciore? grazie a tutte ragazze❤️
Visualizza messaggio citato
Grazie Ilaria per avermi raccontato la tua esperienza!!sxo davvero d trovare la forza x affrontare tutto..xké più passano i gg più ho paura e ancora più, ho paura di nn farcela!!
Ciao Erika io in sala parto prima di spingere avevo chiesto all'ostetrica se la parte espulsiva faceva male...Lei mi disse di no. ..Io in effetti non ho sentito questo gran bruciore...Sei più che altro concentrata sullo sforzo fisico, almeno per me é stato così. Per le contrazioni a me prendevano le gambe, me le volevo letteralmente strappare a morsi😊poi mi sono rilassata e respirato e a 8 cm ero addormentata...Sono andata in sala parto con le mie gambe e mi sentivo come "drogata"...é stato l'effetto dell'endorfine che emana il nostro corpo....Non ho un ricordo dolorosissimo forse sono stata fortunata...cerca di pensare alla gioia di abbracciare tuo figlio...é una gioia indescrivibile....finché non la vivi non puoi nemmeno immaginarla. ..cerca di non farti prendere dal panico noi donne siamo fortissime...In bocca al lupo!!!
Non ho un bel ricordo. ..ma non ricordo più il dolore...cioè se dovrei descriverlo non riuscirei. ..per questo forse si è in grado di fare un secondo figlio. Le contrazioni non riesci a gestirle. ..c sono e basta. Puoi solo sperare che arrivi il momento di entrare in sala parto e spingere al più presto...
Ciao Patrizia,immagino ke nn avrai un bel ricordo dl parto allora!io x ora sn concentrata più sulla paura d nn riuscire a gestire le contraxioni
Mio figlio aveva il cordone al collo quindi più spingevo più lui non usciva poi con un taglio ho sentito l apertura delle parti intime ed è uscito...ciò che è stato mooolto doloroso e stato quando mi hanno " ricucito"... è stato doloroso e ti dico la verità non ho neanche pensato a mio figlio che in quell ora di sistemazione era accanto a me che dormiva. ..speravo solo che quel dolore finisse. Ma quando sei lì non puoi far altro che seguire il tuo corpo e gli eventi... buona fortuna e Vedrai che scorderai tutto.
Grazie Patrizia,io sn più spaventata dalla fase dl travaglio più ke dalla fase espulsiva..nn so xké!!l unica è davvero cercare d fare ciò ke dice l ostetrica,ma x farlo bisogna essere lucide,e in quel momento immagino nn sia facile!!🤞
A noi hannodato vedere come respirare e cosa visualizzare mentre respirare per poterti rilassare...Ma in quel momento non riesci neanche a pensare..io respirano molto velocemente mentre l ostetrica dice a di farlo lentamente. Io ho avuto un travaglio molto breve per essere primo figlio. Iniziato i dolori alle 10 e lui è nato alli 16.42. La parte dolorosa è l espulsione. C vuole pazienza
Ma non pensarlo nemmeno, non è inadeguatezza ma paura, dopotutto è una cosa nuova e non sai cosa aspettarti, è normale sia così, vai tranquilla e non sentieri inadeguata ♥️
Ciao Stefania,sicuranente sarà così,ma purtroppo ora sn concentrata più sulla paura più ke su a quello ke m.portera il dolore!e qsto già m fa sentire una madre inadeguata!!spero davvero ke vada ttt bene!!
Ciao, è normale avere un po' di paura, logicamente ciò che viene da dirmi, è che siamo tutte diverse ed il tutto dipende dalla soglia di dolore di ognuna di noi, per me è stato dolorosissimo, le contrazioni sono state davvero lancinanti, come dici tu, nonostante tutti mi dicessero"respira" "respira" io proprio non riuscivo... Durante la faelse espulsiva, è sempre doloroso, ma meno perché sei più che altro concentrata sulla spinta, nonostante i dolori è stata l'esperienza più bella della mia vita, non avrei mai immaginato di poter provare un'emozione così forte, tranquilla che veramente dimenticherai i dolori... Non ci credevo nemmeno io, e invece è proprio così 😍
Grazie Laura x avermi raccontato la tua esperienza..sto cercando cn ttt le mie forze d trovare un po' d serenità..ma faccio davvero fatica!vedo ke in tante m parlate d respirazione..ma tu avevi fatto qualcosa negli incontri per parto o hai "imparato" dalla ostetrica al momento??xké io ho fatto il corso ma nn c hanno fatto vedere cn respirare durante il travaglio!
Esatto...quando mi hanno indotto (induzione del tutto inaspettata) ero completamente sotto shock e non lo dico per dire. Per 9 mesi avevo pensato -ma si..lo fanno tutte, quando sarò la ci penserò!-. Non posso negarti che ho avuto paura fino al momento in cui ho avvertito la prima contrazione che, essendo appunto indotta, è arrivata subito molto forte. Da quel momento in poi il pensiero si è spostato su -ok Elisa, ci siamo, hai avuto 9 mesi per pensarci, ora devi venirne fuori- e insomma così, contrazione dopo contrazione, il travaglio me lo sono fatto nel corridoio dell'ospedale dove mi si sono pure rotte le acque, entrata in sala parto mi ero tornata la paura sopratutto una volta stesa sul lettino, e via, in 5 spinte Giada è uscita, 5 punti e dopo due ore e mezza di pelle a pelle son tornata in camera sulle mie gambe tranquilla sorseggiando acqua. Contrazioni iniziate circa a mezza notte (se non ricordo male), lei è nata alle 4.09. Mi sono fatta tutto il travaglio e metà parto solo con l'ostetrica perché mio marito doveva ancora arrivare..è arrivato giusto per le ultime tre spinte, insomma...si è perso la parte più "bella". Ti auguro un parto veloce come il mio, magari meno doloroso (ma li era stata l'induzione che aveva fatto pasticci) e ti auguro di avere tuo marito accanto perché in quel momento sicuramente aiuta!
Ciao, io ho partorito quasi otto mesi fa, il 10/09. Per mia scelta non volevo né epidurale né episiotomia, volevo che tutto fosse il più naturale possibile. Tutto è cominciato il giorno prima a pranzo, ma credevo fossero contrazioni preparatorie quindi sono rimasta a casa. Alle 4 di mattina del 10 ho realizzato che quelle fossero vere e proprie contrazioni (sinceramente l'ha cspito mio marito), arrivata in ospedale mi dissero che ero già in travaglio dal giorno prima e avrei partorito a breve. Avevo contrazioni fortissime soprattutto alla schiena, la sentivo rovente credevo di morire dal male scoprendo all'ecografia che fosse dovuto al fatto che mio figlio avesse la nuca che batteva proprio lì. Ho gestito ogni singola contrazione con la respirazione e mi è servita molto, alla fine mi dissero che in genere i dolori delle contrazioni sono meno forti, io le sentivo paragonabili ad un'induzione per come fosse posizionato il bimbo. In quanto alla fase espulsIva, ho sentito solo un lieve fastidio con la testina perché aveva difficoltà ad uscire, ma non direi bruciore. Quello l'ho sentito il giorno dopo. Io ti ho riportato la mia esperienza, non per spaventarti, ma per farti capire ciò che ho vissuto io. Chiaramente ogni parto é a sé, ma il mio consiglio è quello di stare tranquilla, abbi fiducia in te e nella ctestura che sta per nascere, fai quello che ti senti, varie posizioni , chiedi massaggi, ma soprattutto una cosa che ripeto ad ogni amica stia per partorire, la respirazione.
Grazie Daniela!!lo spero tanto..spero d trovare in me tutta la forza necessaria ad affrontare qualsiasi situazione m capiterà!!
Cristina m dispiace tanto ke hai vissuto un esperienza così traumatica!quello ke dici è verissimo xò..cercare d focalizzarsi su ciò ke c sta portando quel dolore. Sxo d essere forte cm lo sei stata tu
Io partorirò il mio secondo figlio a metà giugno è un po' di paura c'è l' ho anch'io, ma è normale... è la paura che si prova per qualsiasi cosa di nuovo che non si sa come procederà... anche se sarà il secondo parto per me, ogni parto è diverso. Il primo parto è stato molto medicalizzato e nonostante siano passati 11 anni non me ne scorderò mai, come mai scorderò la forza che abbiamo noi donne... il dolore passerà presto, è il ricordo quello che resterà impresso nella mente come atto di amore per la creatura che metterai al mondo!
Avere paura è normale, ma la paura si trasformerà in forza....puoi starne certa!
Ciao! Io per fortuna non ho avuto paura del parto per tutta la gravidanza... Credo fosse un po' l'incoscienza di non sapere davvero cosa si sente e si prova in quel momento... Ma meglio così... Se lo avessi saputo probabilmente avrei avuto crisi di panico ogni giorno 😅 purtroppo il mio è stato un parto difficilissimo e nonostante io ho la soglia del dolore molto alta ho sofferto molto... Tanto è vero che ora sto facendo un percorso per superare il trauma.... Ti sto dicendo questo non per spaventarti ma solo per dirti che anche il peggior parto al mondo ha una fine e questa fine ti porterà il tuo tesoro più grande... Quando penserai di non farcela focalizzati su questo... Io ho fatto così.... Ogni dolore pensavo che a breve sarebbe finito e così è stato... Purtroppo non puoi sapere prima come andrà... Ti auguro comunque che il tuo sarà come quelle che lo raccontano come una bella esperienza... Le invidio molto ma alla fine è il risultato che conta! E il mio lo sto stringendo sul mio cuore proprio adesso... Tutto quello che ho passato è valso solo per lei!!!!
Grazie Valentina x la tua esperienza..io ho smp sofferto d dolori mestruali abbastanza forti,qndi sxo ke sia un dolore ke riesco a gestire..e soprattutto ke sia ttt abbastanza veloce!!e cm dici tu magari troverò una forza ke nn penso d avere..
Giulia m dispiace ke nn hai avuto un bel parto..nn so probabilmente io m immagino d nn riuscire ad uscirne,invece nn è così!bello o brutto ke sia in un qlke modo qnd c s è dentro se ne esce!!
Ogni parto è diverso.. Il mio non te lo racconto perché rientra tra quelli brutti..ce la farai come ce l abbiamo fatta tutte e ti auguro sia per te un bel ricordo.. L importante è andare tranquilla..
Io ho partorito a dicembre. Sinceramente dalle varie letture, racconti, internet, corsi preparto,... mi aspettavo il peggio invece é stata l'esperienza più bella della mia vita. Durante la gravidanza nessun problema, niente di niente, mai sentita una contrazione. Pochi giorni prima del parto inizio a sentire le famose contrazioni di Braxton manifestarsi solo con indurimento della pancia della durata di pochi secondi. Decido di recarmi in ospedale quando le avverto ogni 15 minuti accompagnate da un leggero doloretto tipo ciclo. In ospedale mi rompono le acque (39+6) e da lì le contrazioni si intensificano sia come frequenza che come dolore, un dolore molto simile ai dolori da ciclo che ho sempre avuto, forti ma sopportabili e tra una e l'altra me la dormo. Riconosco la fase espulsiva quando sento lo stimolo a dover andare in bagno o meglio l'ostetrica mi fa capire che ci siamo e in quel momento mi ha detto una frase saggia: "Ascolta il tuo bimbo che ti dirà cosa devi fare" e così é stato ed é tuttora che il piccolo ha quasi 5 mesi. Durante le spinte ho sentito dolore e bruciore ma ero così impegnata a spingere da passarci sopra, 5-6 spinte, forse anche 4 non ricordo bene ed é nato. Niente epidurale perché non ho fatto in tempo. Ho scoperto di avere una forza che ignoravo di avere e hai l'adrenalina alle stelle. Vedrai che in quel momento saprai cosa fare, non sarà piacevole al 100% ma vedrai che andrà tutto bene. Dipende molto da persona a persona e dalla nostra soglia del dolore. Il peggio l'ho poi sentito nei 30 giorni successivi per i dolori provocati dai punti di sutura che mi sono stati messi lì sotto però anche quello passa. In bocca al lupo.
La. Mia piccola già ha la testa in basso... Ma. Non ti preoccupare xk mia nipote in una nottata si giro completamente con la testa in giù e mia. Cognata partorì 15 giorni prima.. Andrà tt bene Dio è con noi😊
Si ho il termine il 20 maggio ma x ora ttt tace..ho contrazioni ma nn dolorose e alla visita una settimana fa la ginecologa m ha detto ke la testina è ancora alta e difficilmente nascerà prima😥nonostante il collo dell utero è morbido!.. speriamo ke sia ttt veloce🤞..ce la faremo in un qlke modo💪