Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Terrore del parto

Erika, il 3 Maggio 2019 alle 10:56 Pubblicato in Future mamme 0 184
Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio amore e inizieremo la ns nuova vita a tre io nn faccio altro ke pensare al parto!!la mia paura più grande è quella d nn sopportare le contrazioni..so ke nn s possono descrivere ma x ki ha partorito..le descrivereste cm un dolore acuto lancinante?!consigli x sopportarle mgl? è vero ke nella fase espulsiva le contrazioni sn meno dolorose e s sente più ke altro un bruciore? grazie a tutte ragazze❤️

184 Risposte

Ultime attività da Erika, il 7 Giugno 2019 alle 14:45
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, purtroppo nn è stato un bel parto ..sul momento nn ero terrorizzata,speravo solo ke durasse il meno possibile ma ero cmq felice ke finalmente ero in ballo!!e purtroppo a distanza di una settimana nn m sn ancora ripresa xké a parte i punti x le troppe ore d spinte m sn uscite le emorroidi cm mai m era capitato e quindi sn ancora messa malino!xò dai ogni gg andrà smp mgl!!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!ho aspettato tanto i tuoi aggiornamenti!alla fine è stato peggio di quello che pensavi?eri terrorizzata anche in quel momento o non ci hai più pensato?in ogni caso tanti auguri 😘
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Erika. ..Non è stato semplice ma vedrai che tra un paio di giorni neanche ricorderai ciò che hai passato. Goditi tuo figlio è speriamo che sia un bravo bimbo e ti faccia dormire. 😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Erika😍
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika auguroni a te tuo marito e al tuo cucciolo 🎉🎊🎉❤️❤️❤️è stata lunga ma c’è l hai fatta,vedrai che poi dimenticherai tt !aprivo spesso il forum x leggere tue notizie adesso goditi qst momenti che volano in fretta la mia cucciola ha già 11 mesi e il tempo è volato !l importante che state bene ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mondo di auguri cara
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scrivo anke qui xké magari nn tutte seguite il post delle mamme d maggio! Nicolò è nato alle 00.58 del 1 giugno..nn posso dire sia stato un bel parto..nonostante l epidurale i dolori erano talmente forti ke li ho smp sentiti in più le spinte sn durate tre o più ore e tra una e l'altra o svenivo o dormivo,tanto è ke m hanno dovuta stimolare cn dei liquidi in vena!cmq alla fine ce l' ho fatta..e ora guardo il mio amore e ancora nn c credo! grazie a tutte ragazze dl sostegno💙
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi.... 😊😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la ricoveravano. Stiamo aspettando ci dica qualcosa.... 😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika allora????indotto?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imbocca al lupo dai
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Erika, andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo ke parta subito cn la fettuccia..così m risparmio 24 ore d attesa..ma nn s sa finché nn s vive il momento!🤞 grazie Federica!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di stare tranquilla erikaSmiley smileci sono passata anch'io e so come ti senti...Io ho partorito il 17 aprile ero terrorizzata all idea del parto ma c è l ho fatta e c è la farai anche tu💪...Anch'io ho avuto induzione con fettuccia..ricordati che appena hai tra le braccia il tuo cucciolo tutto passa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!nn vedo l ora d darvi la bella notizia!!😍🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica,m ricoverano oggi alle 15..e spero poi ke partano subito cn la prima induzione!🤞sn un po' agitata..x me l attesa è peggio ke trovarmi poi nella situazione!!ma ormai c sn💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Tu abbi fiducia in te e nel tuo bimbo, entrambi saprete come fare. In bocca al lupo! Fammi sapere com'è andata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika come va?sei già stata ricoverata?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ariel!!sto cercando d tranquillizzarmi e prepararmi ad ogni eventualità..ma penso ke solo qndo sarà il.momento saprò cosa fare!!🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo cercare d concentrarmi su d lui..su noi tre..a qndo finalmente saremo insieme!!l abbiamo desiderato tanto e finalmente sta x arrivare!!spero solo ke faccia presto 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se posso tranquillizzarti io ho avuto un parto abbastanza doloroso perché mio figlio aveva la nuca che batteva sulla mia schiena, non volevo l'epidurale per una mia scelta . Quando avevo mio figlio tra le braccia poi mi hanno fatto i complimenti per aver gestito il dolore da sola spiegandomi che il dolore che provavo a causa della posizione di mio figlio era paragonabile al dolore che si prova con l'induzione. Detto questo se ne hai bisogno tu chiedi pure l'epidurale (se è tun intenzione farla) , so di ragazze alle quali ha aiutato molto però tu pensa solo al fatto che a breve avrai tra le braccia il tuo bimbo. A me ad esempio ha aiutato molto pensare al dopo, quando avrei avuoto mio figlio jn braccio e sentire il suo battito (avevo il rilevatore del battito attaccato) . Vedrai che andrà tutto bene è ogni dolore poi passerà appena lo vedrai e sentirai il suo pianto
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io mi sento di dirti di stare tranquilla perché il dolore è molto soggetto e in quel momento hai una forza che non sai neanche di avere non posso dire che non faccia male ma per me è stato sopportabile praticamente quasi fino all'ora di spingere e poi il dolore cambia ma la tua testa pensa a fare uscire il bimbo quindi assecondi tutto. Almeno questa è stata la mia esperienza per dire per me hanno dato più fastidio i punti pensa te.. Riuscivo ad addormentarmi tra una contrazione e un altra quindi stai serena vedrai che come dicono è un male che si dimentica
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato ke m s indurisce quando lui s muove tanto..cmq domani m indurranno il parto xké sn a 41+3 e m hanno detto ke sarà più doloroso rispetto ke al parto fisiologico!quindi già ero terrorizzata ora proprio nn ne parliamo!!ormai sarà quel ke sarà!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dal 9 settembre a pranzo ho cominciato ad avere delle contrazioni più o meno ogni 5 minuti a volte 6. Le sentivo sia sulla pancia che sulla schiena, quelle della pancia non facevano male, semplicemente mi si induriva tutta, quella alla schiena invece erano paragonabili ad un normale mal di schiena, questo perché non mi sono preoccupata più di tanto. Il dolore alla schiena però aumentava man mano che le contrazioni si facevano più vicine infatti il 10 quando mi sono svegliata alle 4 di notte poco dopo sono partiti i dolori veri e propri sempre alla schiena. Io non ho mai avuto dolori alla pancia perché la testa di mio figlio era girata dal verso opposto quindi con la nuca batteva sempre e solo sulla mia schiena. Questo però l'ho scoperto solo arrivata in ospedale. Per rispondere in modo esplicito alla tua domanda, io avevo mal di schiena solo quando c'era la contrazione, era quest'ultima la causa del dolore infatti. Tu hai fatto caso che quando hai mal di schiena hai la pancia che diventa dura?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io ho ddp il 3 giugno, ma è tutto oggi che ho un forte dolore alla schiena, come fitte.. Ma sempre, ogni movimento che faccio!! Tu avevi dolori alternati come dicono che siano le contrazioni, dunque che durino quel minuto e poi smettono o ti faceva male perennemente la schiena?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pagherei per avere un parto come il tuo!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso sia normale che a ridosso de parto diventiamo più ansiose... dai ce la faremo e poi mi dirai come sarà andata! 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika,io ho smp avuto paura,ma cm te all inizio dicevo ce l' hanno fatta tutte ce la farò ank io!qndo ho iniziato il corso m sn tranquillizzata un po'..ma adesso ke manca poco sn terrorizzata!!sxo d riuscire a mantenere la calma e ke sia abbastanza veloce!!😘
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io sono a 26+4 e come te inizio ad avere paura del parto e quando leggo i commenti mi scendono immediatamente le lacrime... quindi non sei la sola! Nelle prime settimane, forse perché il parto era più lontano, dicevo “vabbè lo fanno tutte lo farò anche io, tante ore ma passerà...” ora sta leggerezza non mi appartiene più! Spero che cambierò e che il corso preparto mi aiuti! Baci
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn vedo l ora ke arrivi quel gg..nn ce la faccio più ad aspettare!!xké m immagino veramente in situazioni apocalittiche!! soffrirò..ma almeno nn c penserò più poi!!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò molto onesta: le contrazioni per me sono state atroci. C’è da dire però che ho avuto un travaglio velocissimo (la fase arriva è durata due ore e mezza in tutto) il che lo ha reso molto più doloroso del normale. Nel mio caso il dolore potrei paragonarlo ad un fortissimo crampo mestruale nel basso ventre, arriva piano, arriva al picco in cui pensavo di morire e va via. Io ho avuto subito le contrazioni ravvicinatissine (ogni 2 minuti e neanche ero in travaglio attivo) quindi ho sopportato meno perché non avevo modo di riprendermi. In linea di massima però tra una contrazione e l’altra non senti nulla e puoi recuperare le forze. La mia fase delle spinte in confronto alle contrazioni è stata una passeggiata: con una spinta la testa, con l’altra il corpo. Due punti in tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione