Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio...
Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio amore e inizieremo la ns nuova vita a tre io nn faccio altro ke pensare al parto!!la mia paura più grande è quella d nn sopportare le contrazioni..so ke nn s possono descrivere ma x ki ha partorito..le descrivereste cm un dolore acuto lancinante?!consigli x sopportarle mgl? è vero ke nella fase espulsiva le contrazioni sn meno dolorose e s sente più ke altro un bruciore? grazie a tutte ragazze❤️
Visualizza messaggio citato
Li riconosci vedrai! Sono diversi dalle contrazioni preparatorie che si anno i giorni prima ... a me prendevano la schiena e le gambe
Io ti posso dire questo x mia esperienza : se il travaglio parte in modo naturale hai quasi sempre il tempo per abituarti al dolore. Io ho iniziato i prodromi martedì sera e venerdì pomeriggio è nato il mio bimbo ma non ricordo contrazioni tremende e ingestibili.. Perché non provi a parlarne con lo psicologo del consultorio? Magari ti dà qualche dritta!
Ciao Federica, è una domanda ke m pongo ank io..ma tutti dicono ke s riconoscono snz dubbi!!ank mia mamma ha avuto due parti da manuale..in 2 ore e mezza sia io ke mio fr siamo nati!!speriamo d assomigliare alle nostre mamme😉
Ciao, sono entrata ieri nell’ottavo mese d stanotte mi ha svegliato il pensiero del parto: il mio dubbio è se saprò riconoscere le contrazioni. I dolori mestruali li riconosco molto bene perché delle volte li ho avuti molto forti. Mia mamma ha avuto tre parti da manuale e quando le chiedo dei dolori lei risponde che non erano niente di che, sicuramente il dolore c’era ma la durata è stata minima. Lei praticamente appena arrivata in ospedale ha partorito, quindi sono stati parti veloci e siamo nati io di 3800 gr, mio fratello 4150 gr e mia sorella 3200 gr 🤣🤣🤣
Ke bella esperienza Elisa!m è d conforto.. sicuramente l atteggiamento positivo fa tanto,devo cercare d trovarlo un me è metterlo in pratica!la doccia penso la userò ank io..xké è na cosa ke penso possa darmi sollievo!!
Ciao Erika ogni parto e a se e una stessa donna ha parti molto differenti. Comunque io posso dirti che nonostante a me avessero fatto terrorismo, ma io non ho ascoltato nessuno e andato tutto molto bene. Io non ho mai avuti i dolori da ciclo quindi non avevo idea di cosa aspettarmi...però posso dirti che i dolori ci sono, ma non sono poi così terribili. A me ha aiutato molto fare la doccia quando hai le contrazioni getto di acqua calda sulla pancia quando non ci sono sulla schiena facendo così in 3 ore sono passata da 2 cm a 10 cm tanto che non hanno neanche fatto in tempo a portarmi in sala parto ho partorito nella medicheria..dopo esatto senti come un bruciore quando sta per uscire. La cosa che mi ha aiutato tanto è stato mantenere in atteggiamento positivo ad ogni contrazione pensavo che da lì a poco avrei visto mia figlia. Mi ha aiutato molto anche la respirazione diaframmatica. Ti auguro un parto sereno e che tu possa ricordarlo con uno dei giorno più belli della tua vita ❤
Come dicevo anche ad Erika io la sera del parto fino alle 20 ero a fare l aperitivo 😂 alle 3.40 è nata mia figlia e in ospedale ci sono arrivata che era quasi mezzanotte ❤️Ed ero di 5cm 😅 l’acqua, la doccia a casa mi ha aiutata tanto
Mamma mia! Velocissima! Per fortuna abbiamo anche le nostre esperienze positive da raccontare perché solitamente si fa terrorismo su questo argomento
Mi fai sentire meno sola 😂 mio marito era molto agitato nonostante è molto tranquillo solitamente 😂😂😂 io ero calma... mentre correvano per portarmi in sala parto io chiedevo:” ma ha già la testa fuori?” 😅 tranquillissima 😂😂😂 ho partorito in piedi.. e le acque mi si sono rotte in sala parto
Credo non sia sufficiente nemmeno così in quei momenti. Comunque anche mio figlio è nato senza avere il suo cambio pronto in sala parto 😂
Potrei ripeterti un sacco di volte di stare tranquilla anche tu, ma so benissimo che al momento non servirebbe. Posso solo dirti di vivere ogni emozione, anche la paura, perché vedrai che ne varrà la pena.
Sposa Master
Maggio 2019
Roma
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie cara anche a te e vedrai che andrà bene 😘
Sai Serena,l esperienza d tua mamma è mlt simile a quella d mia mamma..lei ha avuto due parti da manuale..ma io purtroppo nn assomiglio a lei!cmq è vero adesso siamo mlt più informate e controllate d un tempo!t auguro presto d poter iniziare la ricerca è ke tu possa avere prestissimo un bel positivo!!in bocca al lupo
😂😂gli uomini..su queste cose proprio nn ce la fanno😂!cmq ho già preparato il sacchettino cn ttt le sue cosine e l ho messo in una borsa a parte ke porterò in sala parto!!ma x sicurezza glielo spiegherò😂😂
Io alla visita dopo il monitoraggio ero di 10 cm.... mi hanno portata di corsa nel vero senso della parola... hanno detto a mio marito di portare il primo cambio e la mia borsetta con i miei effetti personali... mi ha portato tutt’altro poverino 😂 in panico... mia figlia non aveva ne copertina ne cuffia perché lui ha preso un cambio a caso 😓 ecco Erika! Non fare come me... scrivi enorme: primo cambio da portare in sala parto 😂😂😂
Ciao Mi permetto di risponderti anche se non sono incinta e spero di poter iniziare a cercare una gravidanza a breve( ecco perché leggo anche i post nella sezione "future mamme" ). Comunque, dicevo, mi permetto di scriverti perché questa è una domanda, ancora formulata in termini di curiosità,che pongo spesso alla mia mamma, per la serie" Mamy, ma cosa hai pr0vato quando sono nata? Che sentivi? Volevo strappare a morsi il braccio di papà?" E lei ogni volta mi racconta il travaglio. Mi racconta che i dolori sono come quelli mestruali ma " moltiplicati per 100000" ma che viene tutto molto naturale in quei momenti perché l'istinto fisiologico e la guida di personale competente lo rende tale. Pensa che lei stava per partorire e non se ne stava "accorgendo" perché era in camera con le doglie (alle quali si era quasi assuefatta) e stava farmi nascere li. la mamma di una vicina di letto si rese conto che forse era il caso di chiamare i dottori e che la portassero in sala partoXD Questo succedeva 29 anni fa e mia madre, come credo tante altre della nostra generazione, non ha fatto corsi pre-parto quindi pensa solo che tu, come tutte le altre, troverai certamente il modo di andare incontro alla nascita di tuo figlio. Mia mamma, dopo il parto, ha fattpuna dormita di 9 ore e quando si è svegliata era come non avesse sentito quel dolore. Forza e coraggio!
Bè direi ke un attimo d panico c sta tutto..l importante è ke poi trovino la forza x sostenerci!mio marito è mlt calmo al contrario mio..confido in qsto!!🤞
Ha avuto un attimo di panico quando il ginecologo, alla visita di controllo che poi si è rivelata l'ultimissima prima del parto a 9cm, ha esordito dicendogli che non c'era tempo per l'epidurale e che dovevo alzarmi assolutamente altrimenti il bambino sarebbe nato lì. Io non ho visto mio marito in quel momento, ma mi ha detto che si è messo le mani nei capelli.
Dopo ha trovato la lucidità per farsi stritolare la mano da me e mi dava coraggio
Ecco!! Focalizzati su questo... e vedrai che la paura si trasforma in adrenalina... io ho la soglia del dolore bassissima: 37 di febbre e sembro una con 40😂😂
Figurati che mio marito con l'ostetrica e il ginecologo, mentre io mi ero "adagiata" sul lettino e loro preparavano tutto, si sono presi un caffè. Io manco me ne sono accorta
Pensa ogni contrazione ti avvicina a tuo figlio... il dolore lo si dimentica quando ti guarda con quegli occhioni grandi ❤️
Sxo infatti d essere fortunata e trovare un ostetrica ke sappia guidarmi nl migliore dei modi!mio ma è convinto d stare cn me..sxo d nn dover poi badare ank a lui..x ora lo vedo mlt motivato!!
Ank io ho avuto paura dall' inizio..poi x un periodo c ho pensato meno,adesdi da un mesetto la paura è tornata!in bocca al lupo x la tua gravidanza!!