Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio...
Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio amore e inizieremo la ns nuova vita a tre io nn faccio altro ke pensare al parto!!la mia paura più grande è quella d nn sopportare le contrazioni..so ke nn s possono descrivere ma x ki ha partorito..le descrivereste cm un dolore acuto lancinante?!consigli x sopportarle mgl? è vero ke nella fase espulsiva le contrazioni sn meno dolorose e s sente più ke altro un bruciore? grazie a tutte ragazze❤️
Visualizza messaggio citato
Ciao Laura,io dv dire ke ho smp avuto paura durante ttt la gravidanza..tranne ovviamente proprio i primi mesi..poi c è stato un momento ke la vgl d vivere quel momento ke m avrebbe portato il mio cucciolo era superiore alla paura,ora purtroppo la paura è tornata😥.. certo se sarà una bella esperienza la condividero'd sicuro!!x quanto riguarda l epidurale,sn smp stata convinta d volerla fare,ora penso ke la farò solo se nn ce la farò più..xké nn vorrei rallentare il ttt,o magari nn sentire le spinte!quindi diciamo ke me la lascio cm jolly😜
Ciao,mi piace questo post perché in realtà è una paura che abbiamo tutte!io sono di 6mesi e attualmente non mi spaventa nulla,anche i racconti peggiori sul parto mi scivolano addosso 😅 magari è una corazza che mi sono creata per non farmi turbare ...alla fine ogni parto è a se,ci accomuna solo il dolore!ma chissà perché nella mia testa al momento c'è una voce che mi dice "non è così terribile,ce la puoi fare"🤣 avrò tempo per farmi prendere dal panico anche se in realtà penso,e spero,che con l'avvicinarsi della data sarò più felice che spaventa.... comunque se vorrai condividere con noi la tua esperienza sarei curiosa di leggerla!in bocca al lupo! PS: non hai considerato di fare l'epidurale?
Diciamo che devi imparare ad avere un minimo di autocontrollo. Le ostetriche comunque tengono d'occhio come respiri e se non lo fai correttamente continuano a ripetertelo finché non segui le loro indicazioni. Un consiglio che posso darti è quello di mantenere il controllo il più possibile se no diventa tutto più complicato. Una cosa che mi ripetevo sempre era:" tanto deve comunque uscire alternative non ci sono e deve passare attraverso il dolore quindi tanto vale mantenere la calma e metterla via che poi non si vadano a complicare le cose e il piccolo ci rimette solo perché io sono andata fuori di testa". 😊
A noi al corso preparto ci hanno detto che il dolore ci sarà e non sarà una passeggiata ma tutto dipenderà dal nostro atteggiamento e da come lo affrontiamo
Grazie Stefania!!ho davvero paura..ma allo stesso tempo ho una vgl matta d conoscere il mio piccolo!!sxo ke lui m darà la forza d affrontare ttt!!
Antonella nn avrei mai pensato d essere così terrorizzata!!spero davvero d trovare la forza..sicuramente il pensiero d abbracciare il mio piccolo m aiuterà!!!devo concentrarmi su quello più ke sulla paura!!
Ciò che descrivi era anche il mio stato d'animo (la mia soglia del dolore pensavo fosse nulla)!! Mi sarei tenuta volentieri il pancione e mia figlia per un po'mi ha assecondata, ahah! È nata a 41+2! Inutile dire che non si soffra, quello che ha aiutato me è stato assecondare il dolore e non oppormi: della serie, non:"sta arrivando un'altra contrazione, non voglio aiuto", ma:"ok, questa è finita.. Prepariamoci mentalmente per la prossima". Pensa, anche se prima ero terrorizzata, l'avrei rifatto subito! Il parto è una cosa davvero potente! Ascolta il tuo corpo e respira, anche questo aiuta!! Fa paura, ma poi quella paura si trasforma in amore puro! In bocca al lupo per tutto! Un abbraccio
Vero. Io ricordo del primo la paura folle avuta prima, ma sul momento pensi ad altro, sei concentrata sul momento. Pensa io nemmeno l'ho sentita "passare" mia figlia.
Erika ti capisco, io sono al secondo e ho ugualmente paura. Il mio consiglio è questo: scegli un pensiero felice e pensa intensamente a quello durante il dolore e respira.... respiri lenti e lunghi. Inspira col naso ed espira dalla bocca.... fai qualche prova quando hai crisi di panico, a me ha aiutato tanto e x la respirazione mi fecero i complimenti in sala parto
Io per tutta la gravidanza ho avuto paura, quel giorno invece ero abbastanza tranquilla e mi sono fidata delle ostetriche, un mix di emozioni, ma ora se ci penso mi manca quel giorno e lo rivivrei mille altre volte
Io non ricordo di essere andata in apnea .. e poi respirare ti viene naturale per "buttare fuori" il dolore. . Credimi, nessuno può insegnarti a partorire perché è puro istinto, affidati al tuo corpo e andrà tutto bene
Diciamo che è un dolore che parte piano piano e va in crescendo fino al suo picco massimo e poi cala. Più procede il travaglio e più questi picchi si avvicinano. Per gestirle impara a respirare e poi ci sono svariati metodi: docce, massaggi, chi usa la musica, gymball... Devi trovare il tuo... Il dolore del parto non lo ricordo, o meglio, ho ancora impresse le ultime contrazioni e quelle hanno fatto passare in secondo piano il dolore per l'espulsione.
Ank io sn preoccupata dall' induzione xké la mia ginecologa vedendo ke la testina nn è ancora scesa m ha detto ke difficilmente partoriro' prima!sxo xo d nn arrivare all' induzione..sarebbe un ulteriore preoccupazione
Si qsto lo penso ank io..il pensiero e l'attesa sn logoranti xké nn sai cs aspettarti..una vlt ke c sei dentro poi devi uscirne!
Io ero terrorizzata eppure ho partorito e senza nemmeno epidurale perché non ho fatto in tempo a farla...ti dico che una volta che sei la sparisce la paura e sei concentrata su altro
Speriamo 🤞 io in realtà sono più terrorizzata dall’induzione 😬😬😬 mi consola il fatto che due ragazze del corso preparto hanno avuto parti naturali più o meno a 39 settimane ed erano al primo figlio, spero di non dovermi beccare l’ansia di superare la dpp.
M conforta tanto sentire qste esperienze..go partecipato ank ad un corso per parto ma la paura nn è passata!xo cn ttt le vs testimonianze nn posso dire ke m sia passata ma m sento un po' mgl!!xké alcune ragazze cm te m hanno risposto ke le contrazioni nn sn così ingestibili..e qsta è la mia più grande paura!!io è più d una settimana ke ho fastidi tipo ciclo ma a quelli c sn abituata xké ho smp avuto cicli dolorosi..spero ke qsto m aiuti nel travaglio