Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Terrore del parto

Erika, il 3 Maggio 2019 alle 10:56

Pubblicato in Future mamme 184

Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio...
Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio amore e inizieremo la ns nuova vita a tre io nn faccio altro ke pensare al parto!!la mia paura più grande è quella d nn sopportare le contrazioni..so ke nn s possono descrivere ma x ki ha partorito..le descrivereste cm un dolore acuto lancinante?!consigli x sopportarle mgl? è vero ke nella fase espulsiva le contrazioni sn meno dolorose e s sente più ke altro un bruciore? grazie a tutte ragazze❤️

184 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luana!!sxo tanto ank io d vivere una bella esperienza..d sicuro nn vedo l ora d conoscere il mio piccolino!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho la tua stessa paura e sono solo di 4 mesi 😰
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io come te ho e avevo la soglia del dolore basso e avevo la tua stessa paura sul parto,ti dico la mia esperienza sono stata bene x tt la gravidanza e nn ho avuto avvisi i giorni precedenti L unica cosa avevo visto la perdita del tappo gelatinoso ,da lì dopo 4/5 giorni,mi sveglio il 30 giugno alle 6:50 con dolorini di ciclo leggero,vado in bagno xk sentivo il bisogno di svuotarmi e trovo sulla carta un po’ di sangue e continuo ad avere qst dolori di pancia poco dopo poco anche di schiena!contatto un amica che mi aiuta a monitorare le contrazione(io nn capivo più nulla)erano già regolari e ravvicinate in ospedale arrivò alle 9:30 ero già di 4cm alle 11 è nata mia figlia ero a 39+1!i dolori sono come quelli del ciclo leggermente più intensi ;qnd si è in sala parto la forza ti viene(io ancora adesso nn ci credo che ho partorito)ti ho raccontato tt dall inizio xk nn sempre tt è traumatico ,io ho avuto un Travaglio e parto veloce in tt 4 ore!3 ore di travaglio e un ora di spinte (xk essendo inesperta spesso mi fermavo ,cambiavo posizioni ecc)poi qnd sei li hai un unico obbiettivo la/il tuo/a piccolo/a in bocca al lupo e vedrai che ce la farai !in tt ciò io ho partorito senza epidurale xk nel mio ospedale nn usano la tecnica dell epidurale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che ce la farai. Sarai circondata da persone premurose che sapranno infonderti sicurezza e tranquillità (nel mio caso è stato proprio così, medici e ostetriche meravigliosi). Soprattutto il marito , la sua presenza direi che è fondamentale.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che va bene! E in ogni caso c’è la farai! Siamo donne 😂 un uomo non c’è la farebbe mai 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende perché anche con la prima ci ho messo 4 ore. Però pensa che ogni contrazione arriva per fare avvicinare il momento dell arrivo di tuo figlio. Vedrai che sarà tutto naturale, cerca la posizione in cui stai più comoda!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze così m fate emozionare😂😂scherzi a parte..io fin da ragazzina ho smp avuto un ciclo doloroso ke m orendeva sia la zona schiena ke pancia..sxo davvero sia meno d cm lo immagino!! grazie ragazze x il vostro supporto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, io ho un ciclo doloroso e i dolori durante il travaglio sono stati poco più forti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sxo ke anni d ciclo doloroso siano serviti a qlc 😉😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia,io sxo davvero d farcela,io nn ho una soglia altissima dl dolore..e appunto tutti parlano d dolori fortissimi..e qui nasce la mia ansia!d certo nn vedo l ora ke arrivi quel momento xké x me l attesa è peggio d trovarmi nella situazione!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque molte persone che hanno il ciclo molto doloroso dicono che il parto è stato non molto diverso dai dolori soliti del ciclo. Io ce l'ho poco doloroso e ti dico che comunque sono riuscita a sopportarle
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erika, come non capirti! Anch'io ero letteralmente terrorizzata dal parto e per questo ho vissuto tutta la gravidanza col pensiero focalizzato lì, non gustandomela nemmeno.

    A ridosso della dpp tutti a dirmi "non vediamo l'ora di vederlo" ed io che rispondevo "eh sì, perché mica dovete farlo voi!".

    Col senno di poi sai cosa ti dico? Potessi tornare indietro vorrei rivivere la gravidanza molto più spensierata (non ho mai avuto problemi se non un'iniziale placenta previa che poi, come quasi sempre succede, si alza quando cresce il bimbo e a termine la pressione alta monitorata quasi tutti i giorni in ospedale, infatti mi avevano "prenotato" l'induzione per il 19 marzo ed invece lui è nato spontaneamente il 17).

    Il giorno prima, quindi il 16, ero andata in ospedale per il tracciato e lì mi dissero dell'induzione. Ero dilatata 1 cm con lievi contrazioni ma che io non avvertivo. Il pomeriggio stesso ho camminato parecchio in giro per negozi e la sera pizza con amici. Tutto tranquillo, la notte poi alle 3 ho rotto le acque. Fino al giorno prima pensavo che sarei andata in panico, invece ero super tranquilla. Consapevole ovviamente che non sarei andata incontro ad una situazione facile, ma davvero ero emozionata ma in positivo. Sono arrivata in ospedale e alle 5:30 ero ancora ad 1 cm, senza contrazioni.

    Ero sicurissima che sarebbe stata una lunga giornata!

    Alle 7:30 circa mi controllano perché arrivano i dolori seri, ero a 3 cm.

    Dopo pochissimo i dolori si fanno sempre più forti (io ho una soglia abbastanza alta di sopportazione e pensavo che se a 3 cm erano così forti, chissà cosa avrei dovuto sopportare fino alla fine), chiedo l'epidurale come da procedura ma lì mi dicono che era troppo presto.

    Il mio compagno (diventato poi marito) mi vede soffrire e alle 9 chiede "aiuto". Vado con le mie gambe a fare la visita e lì la sorpresa... Ero a 9 cm, di corsa in sala parto! Ci sono andata a braccetto con l'ostetrica, sempre sulle mie gambe. Alle 9:34 abbracciavo mio figlio, un'emozione indescrivibile!

    Non posso dirti che partorire non faccia male, ma io pensavo di dover sopportare molto più a lungo, invece è stato un parto molto veloce e a mezzogiorno già stavo mangiando, con mio figlio a fianco.

    Vivi tranquilla questi ultimi giorni col pancione, vedrai che andrà tutto bene e il dolore lo dimenticherai (non dico subito eh, ma vedrai che rimarrai stupita di quanta forza hai e non pensavi di avere).

    In bocca al lupo per tutto, un abbraccio!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Virginia,io ho smp avuto un ciclo doloroso..ma immagino ke nn sarà paragonabile!xo nn ho idea..qndi m aspetto il peggio! sì,cm ultima spiaggia m tengo l epidurale..anke se sxo d farcela snz!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque nonostante il dolore io ricordo con tanta gioia il mio parto e ti assicuro che è vero che il dolore si dimentica. Ce la farai senza problemi
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito senza epidurale. Per me le contrazioni preparatorie somigliavano ad una forte colica intestinale(sopportabili). Quelle del travaglio attivo le paragonerei al dolore da ciclo ma più forte. A me personalmente non ha preso la schiena ma solo la pancia. Personalmente io sono riuscita a sopportarle grazie anche all'aiuto dell'ostetrica che mi diceva come respirare bene. Nella fase espulsiva sento tanto bruciore ma per fortuna in dura tantissimo. Non avere paura perché al massimo puoi chiedere l'epidurale che ti aiuta moltissimo
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla che se ce l'ho fatta io che avevo il terrore della flebo 😆 ce l'hanno fanno tutte...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri!!!😍😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂magari sarà così davvero!!cmq sentire esperienze positive m aiuta.. Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo assicuro che sarà così. .Io ho partorito il 17 aprile e ti posso assicurare che sarà così anche per te😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica,tutte dicono ke il dolore s dimentica,sicurente sarà così,ma l attesa è davvero snervante!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie jessicad avermi raccontato la tua esperienza..in effetti xké nn dovrei farcela?devo solo convincermene!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io come te ero terrorizzata dal parto naturale..Ho avuto un travaglio molto lungo finito poi con induzione perché non mi dilatavo...non è stata una passeggiata anzi ma ti dirò è vero che il dolore si dimentica appena hai il tuo bimbo tra le braccia quindi cerca di stare tranquilla in bocca al lupo☺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella fase espulsiva ricordo che sentivo qualcosa di pesante e sentivo bisogno di spingere.. come se dovessi fare la pupu per intenderci infatti continuavo a dire “devo andare in bagno devo andare in bagno” e loro mi dicevano “no è la testa 😂” poi in due spinte è uscita... io tra una contrazione e l altra dormivo 😓 avevo un sonno fortissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero terrorizzata a tal punto da quasi quasi mettere via l idea di un figlio 🤣 ma sono rimasta incinta al primo tentativo e la prima frase di fronte al test é stata: oddio devo partorire.
    Ero terrorizzata, ho aspettato spasmodicamente di firmare le carte per l epidurale ma anche quello non mi é stato di sollievo.
    Alla fine della fiera ho avuto un parto durato 4 ore in tutto, 2 di contrazioni e 2 di spinte ma solo xke era la prima e non capivo molto bene come fare! La parte delle spinte me la immaginavo completamente diversa, non é per nulla dolorosa...é giusto jn attimo quando passa la testa!
    Le contrazioni...male fanno male, io ho rischiato il cesareo xke avevo contrazioni che superavano i 4 minuti di durata con intensità fortissima ma....decisamente si sopravvive. Se ti può consolare il peggio viene dopo, 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È difficile rilassarsi lo so e ti capisco.. è paura di non sapere che accadrà! Ti ho voluto riportare la mia esperienza perché non tutti i parti sono traumatici, è ovvio non è una passeggiata ma non è detto che sia traumatico! Pensa che ogni contrazione ti porterà ad avere tra le tue braccia il tuo amore.. Io ero molto serena.. cerca di tenerti impegnata
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ogni parto è a se..io avevo il terrore dell'induzione perché mi dicevano che era tosta..e proprio per me il destino ha voluto che me la facessero..
    Ti dirò le contrazioni sono molto sopportabili, per me erano dolori da ciclo molto intensi che sentivo a livello dei reni da far molto fastidio. Ma con la concentrazione le sopporti benissimo, io dalle 22 che me l'hanno indotto ho resistito fino alle 5 e ho fatto l'epidurale solo perché ero molto stanca, perché l'ultimo mese di gravidanza avevo molti prodromi e il giorno prima del ricovero ero a digiuno forzato..
    Le contrazioni sono un nulla rispetto alle spinte, ci ho messo due ore e la sensazione per me è stata traumatizzante, dovevo urlare e al momento delle spinte senti bruciare, ma io mi sono lacerata perché era storto con le spalle...
    Anch'io avevo il terrore ma quel giorno vola e anche se ti fanno di tutto trovi una forza che non avevi prima..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo paura e appunto dopo un travaglio lunghissimo alla fine ho preso una crisi di panico...siamo fatte per partorire e se ce l ho fatta io..ce la fanno tutte!😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa,vedo ke tutte nella fase espulsiva più ke dolore avete sentito bruciore!già qsto m conforta un po'..visto ke io ho proprio paura del dolore Delle contrazioni!cmq in qsti ultimi gg devo cercare d rilassarmi..xké nn posso arrivare al parto così!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sxo ank io d avere un parto d 3_4 ore..ma spesso sento ke x i primi c vuole un po' d più!!io ho la sensazione ke il mio corpo cercherà d contrastare il dolore è so ke è la cosa più sbahliata ke potrei fare😥..sxo d riuscire ad essere più lucida d qllo ke penso!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello ke nn sto facendo..nn sn e nn riesco ad essere serena!e qsto m aumenta la paura xké è cm se sentissi d nn avere il controllo su me stessa!cmq t ringrazio x la tua esperienza.. è bello sentire esperienze nn traumatiche
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio qsto,il nn sapere cosa m aspetta..e qndi nn sapere la mia reazione!cmq hai ragione qnd dici ke ogni parto è a sé..ma nn è facile nn farsi un pochino influenzare😌
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂quando dormivo era un pensiero ank x me!!ora ke dormo poco lo vedrei cm un sollievo dovermi alzare ed andare!!😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione