Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Dicembre 2019 Palermo

Test gravidanza nel post ovulazione o test gravidanza il giorno del ritardo???

Giada, il 3 Marzo 2022 alle 18:31 Pubblicato in Future mamme 0 37
Salvato
Da molto tempo leggo spesso opinioni su questa domanda che è molto dibattuta. Molti aspettano il giorno del ritardo mentre altre vanno alla ricerca di una linea già dal 8po.
Voi che ne pensate al riguardo??

Test gravidanza prima SI

24%

55 voti

Test gravidanza prima NO

76%

174 voti

37 Risposte

Ultime attività da Fede, il 6 Novembre 2022 alle 22:30
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso secondo me buttare soldi per fare test prima troppo presto..ci sono mille variabili che non possiamo controllare come per esempio l'ovulazione potrebbe essere avvenuta dopo e quindi il test magari risulta negativo solo perché è troppo presto. Per essere più sicure meglio attendere almeno il giorno del presunto ciclo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho comprato i canadesi ma stavo letteralmente impazzendo perciò finiti quelli a marzo mi sono messa il cuore in pace. Non ho mai avuto un giorno di ritardo in vita mia perciò non mi è servito aspettare chissà quanto, il giorno dopo il ritardo ho fatto il test ed era positivo, io l avrei fatto anche il giorno stesso ma mio marito diceva...non si aspetta almeno una settimana o 10 giorni? 🤣sintomi zero uguali al ciclo quindi l ho fatto subito. Non saprei dire perché lroprio in quel mese non ho fatto nessun test se non quello...Sara un caso ma avevo detto sto mese va così poi a maggio andrò dalla ginecologa e vediamo come andare avanti...ha avuto l ansia da prestazione e viaaaa
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto giusto due giorni prima del ritardo ..poi tutto confermato dalle analisi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio aspettare il ritardo. Hai un risultato più attendibile e, scoprendo il positivo alla quarta settimana circa, aspetti meno il momento della visita di datazione (a 8 settimane) e questo significa decisamente meno ansia. Se è una gravidanza cercata non serve attendere il test positivo per eliminare gli alcolici o i crudi, perché lo inizi a fare dal mese del primo tentativo. Quindi non vedo proprio il motivo di voler sapere subito la bella notizia.
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto 4 giorni prima del ciclo ed era già positivo! Poi ripetuto 1 giorno dopo la data in cui mi sarebbero dovute arrivare per sicurezza! Smiley xd

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per aspettare il ritardo...farlo prima può dare false speranze perché se viene negativo poi si pensa di rifarlo più avanti e ci si creano aspettative, tanto comunque se arriva arriva anche se si fa il test più avanti 🤷🏻‍♀️. Io l'ho fatto solo quando ero sicura di essere nel ritardo proprio per evitare falsi risultati...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ho avuto😅
    Io ho avuto la biochimica a gennaio 2020 e sono successiva rimasta incinta a febbraio 2020😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh..ma il mese precedente che hai avuto la biochimica il ciclo comunque ti è tornato regolare per provarci di nuovo il mese dopo?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sempre regolare,tra i28 e i 30 giorni.
    C'è da dire che il mese precedente avevo avuto una biochimica però,quindi non so se abbia influito o meno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei regolare?
    Comunque fa ben sperare la tua esperienza 🌸
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo feci a 11 p.o, non so, sentii l'esigenza di farlo. Non pensavo proprio quel mese perché avevo fatto un pap test il giorno dell'ovulazione e avevo sospeso i rapporti 3 giorni prima e invece ero incinta.
    Il mese prima mi sentivo tanti sintomi ma non sentii la necessità di farlo, arrivò il ciclo regolarmente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua testimonianza….❤️
    ancora di più credo al fatto che bisognerebbe aspettare l’ipotetico ritardo.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh,a me spiegarono che ogni donna ha la propria "produzione" di beta.
    Alcune le hanno altissime e alcune le hanno bassissime...a me la linea del canadese si era intensificata bene dopo 3 giorni di ritado
    Test gravidanza nel post ovulazione o test gravidanza il giorno del ritardo??? 1

    Questi qui sotto gli ho fatti dopo una settimana di ritardoTest gravidanza nel post ovulazione o test gravidanza il giorno del ritardo??? 2

    Questo sotto è il test che feci il giorno del ritado perchè appunto col canadese non capivo😅Test gravidanza nel post ovulazione o test gravidanza il giorno del ritardo??? 3

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Azzarolaaaaa….nn era però evidente… com’è possibile?😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il giorno prima del presunto ciclo😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì, ma riconosco che sia una grandissima perdita di soldi che potremmo tranquillamente risparmiarci 😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu quando l hai fatto il canadese? Che tra l’altro era molto molto molto leggera la linea…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ma non avevo visto questo post!!!siamo di la a sostenerci a vicenda nell’attesa e cosa combini?no no no non si fa

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no. Ho fatto un test dopo qualche giorno dal ritardo, perché non credevo potesse essere positivo, visto che avevamo rapporti quando ci andava e senza fare calcoli. A parte la curiosità, non penso abbia molto senso farli, considerando che anche un negativo non possa dirsi affidabile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh bella domanda 😁 sono sempre stata pro test il giorno del ritardo ma non ci sono mai riuscita, li ho sempre fatti prima!!! Quando ho scoperto di essere incinta penso di aver fatto il test il primo giorno di beta in circolo, ho fatto un clearblue digitale che mi ha dato positivo e un clearblue quello per il monitor di fertilità che mi ha dato una linea sottilissima quasi impercettibile! Sono andata a fare le beta ed erano 19 😁
    Il giorno prima, il First to know mi aveva dato negativo!
    Tornassi indietro aspetterei il ritardo perché sono stati giorni di ansia per vedere se le beta crescevano bene!
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😅
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io della gravidanza di Ginevra iniziai a fare i test 5 gg prima dell’arrivo delle malefiche, ricordo che era una domenica e le colleghe le vedevano negativo, ma io una linea invisibile e contro luce la vedevo. Il martedì ne feci un altro ed era appena colorata la seconda da linea, mentre il giovedì era nettamente positivo. Di questa ho resistito fino al giorno delle beta, poi tornata a casa stavo morendo dall’ansia e lo feci. Neanche il tempo di colarsi tutta la striscia del test che era già comparsa la croce.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi praticamente il 10 po ti aveva dato esito negativo. E invece poi “Sorpresaaaaaaaa” 😍🔝🔝
    Wow
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarò stata a 10 po 🤔 ho perso i conti...comunque 4 giorni prima dell'arrivo del ciclo. L'avevo fatto solo per via del laser, sennò avrei aspettato pazientemente...anche perchè tutto mi aspettavo tranne che fosse andata bene 😊

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risposto test prima Si ma perché nel mio caso facendo un'attività fisica ad alta intensità (crossfit) ed avendo avuto un sintomo particolare durante il mio ultimo allenamento, ho preferito accertarmi in anticipo ed evitare di rischiare qualcosa perché mi ero andata ad allenare.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che po l’avevi fatto quello che ti ha dato negativo?
    Comunque quasi tutte lo facciamo prima….😅😆
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato NO, ma solo perchè con me non ha funzionato 😂 avevo fatto uno stick di gravidanza della clearblue, che era nella scatola dei test di ovulazione, il sabato perchè avevo una seduta di laser dall'estetista. Risultato: negativo
    Il mercoledì mattina (giorno previsto per l'arrivo del ciclo) ho fatto 2 test di gravidanza veri. Risultato: nettamente positivi entrambi

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido!!!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente prima del ritardo per me! Troppa la curiosità! E poi naturalmente anche dopo, e dopo ancora 😂 a 11 po ho fatto canadese, confidelle, clearblue settimane e clearblue ovulazione (tutti positivi) e poi ho continuato tutti i giorni coi canadesi per vedere la linea scurirsi😂 sono stata compulsiva, lo so. Ma io al ritardo non sarei mai arrivata sana di mente 😬
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente preferisco farlo ad almeno un giorno di ritardo, rimanere con il dubbio di averlo fatto presto x me è peggio 😅🙈
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se fai un test di gravidanza prima e risulta negativo non ti risolve i dubbi, perché pensi, forse è solo presto, allora non è stato utile no? Se invece è positivo probabilmente la linea sarà leggera e allora altri dubbi e ansie, e di sicuro lo rifaresti un paio di giorni dopo, e allora di nuovo qual è l'utilità? Meglio aspettare, anche perché costano e se non aspetti il ritardo va a finire che ne fai più di uno al mese, per chissà quanti mesi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatto test in anticipo, anche fosse stato negativo sarei rimasta con il dubbio che fosse solo troppo presto, per cui... Perché? 😅 Poi nel mio caso la linea si vedeva a malapena il giorno del presunto ciclo, figuriamoci se lo avessi fatto ancora prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione