Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2015 Pavia

Testimone lontana

Elena, il 6 Dicembre 2014 alle 14:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, mi rivolgo a voi perché ormai soete diventate come delle amiche con cui confidarmi. In qiesti giorni ho in dolemma che mi assilla...la mia migliore amica, alla quale ho comunicato da subito mi avrebbe fatto piacere divemtasse la mia testimone si nozze, è partita a settembre per Manchester, viaggio che doveva inizialmente durare solo sei mesi, ma che a quanto pare sta per diventare un trasferimento definitivo...io ovviamente mo auguro per lei che sia così, se lo merita, le voglio bene e voglio ol meglio per lei, ma mi ga stare male il pensiero di non averla qui, prima come amoca, poi come testimone.Ho sempre immaginato una testimone partecipe e attiva, sia nella parazione organizzazione del matrimonio, sia nella vita da sposata, e adesso anche se so che lei ci sarà sempre, il fatto di non poter condividere cob lei queste coae mi rattrista. ..voglio che sia lei la mia testimone, ma ho anche pensato di chiedere ad una terza persona di esserlo, solo che non potendo firmare non sarebbe una cosa ufficiale. ..immagino la mia testimone come compagna di vita, di poterle rivolgere le moe perplessità, andarla a trovare quando ne ho la possibilità...sono pensieri stupidi? Non dovrebbe cambiare se e qui o all estero vero? Sono egoista?

15 Risposte

Ultime attività da Elena, il 8 Dicembre 2014 alle 17:05
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo ringraziarvi tutte per i consigli e per aver condiviso con me le vostre esperienze..mi sento gia meglio Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e lei già eravamo distanti prima, infatti io vivo in provincia di pavia e lei a napoli, ma non era un problema, e ci vedevamo una volta ogni 2/3 mesi circa...è che manchester è proprio lontana, lei ha nuovi impegni, e quindi ci sentiamo molto meno ma per me resta comunque una sorella...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena...purtroppo la vita a volte ci allontana ma la vera amicizia non consiste nell'essere inseprabili ma nel sapersi dividere mantenendo vivo cio' che ci lega....!Io ho "perso" la mia migliore amica perchè lei non ha mai accettao la distanza che ci ha seprato (una sua scelta di vita)....ma ti assicuro che ,cambiano i modi i tempi e gli spazi ma l'affetto non cambia...non permettetelo ! Smiley winking ti abbraccio

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è stato così, ho scelto mia zia che vive a oltre 1.300km di distanza, sapevo che non mi avrebbe potuta aiutare fisicamente, ma siamo sempre state vicine, ci sentiamo sempre, io questa lontananza non la sento Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa, con la mia migliore amica il giorno che le ho detto che mi sposavo lei mi ha detto che di trasferiva per lavoro a...cuba!!! Ma non la sostituirei mai!!! Ci sentiamo per mail, rimane comunque per me una sorella e sarà lei la mia testimone!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia testimone vive a 1000 km di distanza. Ci aggiorniamo continuamente, ero consapevole che non ci sarebbe stata e va bene cosi. Non l'ho scelta per aiutarmi.. ma la volevo come testimone, punto. Smiley smile Non essere triste..

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bolzano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a bolzano, la mia migluore amica nonchè testimone a roma....la distanza nn è quanto la tua ma facciamo fatica a vederci 1 volta all anno per gli impegni di entrambi. a me manca moltissimo nn averla vicino in tutto non solo per quel che riguarda il matrimonio. ma ci sentiamo quasi ogni giorno e anche lei spesso mi dice che le dispiace nn poter essere presente in questo periodo. quando andrò a provare l abito porterò il tablet e la renderò partecipe tramite skype.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia testimone vive fuori e mi è dispiaciuto tanto non poterla rendere pienamente partecipee vederla attiva nei miei preparativi. Mi ha raggiunta solo il giorno primadel matrimonio (perchè prima non poteva) ed io giorno delle nozze è stata fantastica

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le mie due testimoni a 500 km di distanza ma nonostante questo riescono a starmi vicine e a consigliarmi ovviamente soprattutto attraverso l'uso della tecnologia...cmq le ho scelte perché so che x qualsiasi cosa ci saranno sempre....
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso 'problema'...non mi va giù l'idea che la mia testimone non possa essere presente nella vita quotidiana e nei momenti più importanti della mia vita matrimoniale perché nonostante la tecnologia stia sempre più avanti non è comunque la stessa cosa...per cui...seppur egoisticamente...sto valutando l'idea di riversare la mia scelta su mia cugina, persona comunque importante nella mia vita...
    Troppo egoista??
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena.. Io capisco quello ke stai passando.. Lo vivo da 2 anni con mia sorella.. Abbiamo un rapporto splendido.. Io la reputo anche la mia migliora amica.. E sarà la mia testimone.. E non averla qui in qs fase mi fa star male parecchio.. E si è vero è' giusto ke viva la sua vita in modo ke sia felice.. Ma egoisticamente la vorrei sempre con me!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Gli amici veri anche se distanti non si perdono mai... Comprendo bene come possa esser difficile non avere vicino chi si vuole bene... ma proprio perché voler bene veramente e' innanzitutto voler bene al Destino buono dell'altro, se chi vogliamo bene si deve allontanare da noi per suoi motivi di evoluzione, personale e/o professionale, anche se con sacrificio, dobbiamo accettarlo e lasciarlo/a andare. Comunque considera che al giorno d'oggi ci sono molte modalità per restare in contatto con persone lontanissime ...tramite Skype e Whatsup puoi più facilmente restare in contatto con la tua amica/testimone e renderla partecipe dei tuoi preparativi! Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi come te, nella stessa situazione, io mi sono appoggiata a skype e wapp, è andato tutto bene, le distanze si annullano, sono troppo felice che lei abbia trovato la sua dimensione per preoccuparmi della sua assenza fisica, ,mi sposo tra 21 giorni, direi che rmai è andata ed è stata comunque un successo!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono pensieri stupidi! Però non dovrebbe cambiare se è qui o all'estero.. credo che l'amicizia vera vada oltre il sentirsi tutti i gg.. inevitabilmente, crescendo, sarà così.. ci saranno mille incombenze che non ti faranno pensare ad un'amica come ad una persona che ti è sempre affianco ma a una persona che quando serve c'è! Per fortuna oggi con tutta la tecnologia che abbiamo questo è possibile anche dall'estero.. io non cambierei testimone, piuttosto farei delle damigelle se altre persone sono per te importanti e vuoi coinvolgerle.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena è una situazione difficile, quando troviamo una persona a cui vogliamo bene non vorremmo mai se ne andasse anche sì un po'egoisticamente...ma sai che ti dico? L'importante è che la distanza sia solo fisica e vedrai che anche a centinaia di chilometri di distanza se avrai bisogno la sentirai vicina Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione