Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Testimone presuntuosa 3 pt.

Jessica, il 27 Aprile 2022 alle 14:44 Pubblicato in Prima delle nozze 1 48
Apocalisse fu!

La cognata della sposa ieri ha osato chiedere, sul gruppo dedicato, "scusate, ma la data l'ha scelta la sposa per ragioni particolari? Perché altrimenti si potrebbero valutare anche altri giorni in modo da fare una cosa più carina?".
Da questa domanda, gli animi delle Sailor testimoni sono andati a fuoco!!!! Iniziano i messaggi a Fiume: "ecco qua!" "noi siamo le sue testimoni e sappiamo cosa è meglio per lei" ...insomma... Questo "status/ruolo" sta a sfuggì un po' di mano alle adolescenti, ma vabbè.. Si prosegue su quella linea finché, una della tre Sailor, quella "spaccaculi", manda un audio urlante in cui dice a sommi capi "noi testimoni abbiamo creato un gruppo (parallelo) nel quale abbiamo scelto la data, perché noi siamo studentesse universitarie e abbiamo la sessione!!!!" Ora, io sono stata all'università, lavoro (faccio due lavori) ho una casa, ...e altre hanno figli, altre sono incinte..insomma, cose ben da poco rispetto agli impegni delle Sailor! A quel punto, alla mia amica (cognata della sposa), gli parte l'embolo!!!! Manda un audio nel quale le dice di darsi una calmata che se le fanno male i denti da latte non è un buon motivo per essere così nervosi, che c'è diritto di replica in un paese civile e che il gruppo è nato per decidere insieme, non a cose fatte ci avvisano come stanno le cose! La cara testimone, scrive alla sposa, dicendole che noi stiamo a litigare e lei mi chiama quasi piangendo (perché sa che io e la cognata abbiamo lo sclero facile davanti alle cose storte) chiedendomi cosa abbiamo fatto! La rassicuro dicendo che non è nulla, di godersi i preparativi del matrimonio e di non pensare a queste fesserie perché non abbiamo litigato!! A na certa interviene anche la sorella della testimone (nostra coetanea*30enne*) rimettendo a posto le ragazzine e dicendo loro che anche lei la pensa come noi nel fare la spa il pomeriggio e la sera dedicarci alla cena altrove per non fossilizzarci nella spa scelta da loro a 40min dal centro abitato!!!

48 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 28 Aprile 2022 alle 09:02
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma mia!!! La testimone essendo giovane ovvio che non entra nell'ottica che altre donne più adulte possono avere problemi ben più gravi della sessione d'esami (come gravidanza, figli, lavoro) e soprattutto se ci sono delle donne incinte dovrebbero ben sapere che non possono andare nelle Spa perché fa male al futuro bambino. Ma secondo me mi viene da pensare che hanno organizzato apposta alla Spa proprio per "eliminare" alcune persone. Mi sa che questa ragazzina ha visto troppi film americani sui matrimoni. Mi dispiace per la sposa che si ritrova circondata da bambine perché questo è un atteggiamento da bambini.

    Io attendo il seguito Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendo con ansia 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martiiinaaaa ieri litigio e mega Power!!!! Lo includerò nella quarta puntata.. attualmente stiamo valutando l'opzione due addii al nubilato perché ieri appena ho chiesto se un tale posto poteva essere valutato, una di quelle mi ha fatto brutto!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, suvvia... Può mai essere che una festa diventi uno stress così assurdo?! Mah. Che situazioni ridicole!!! Speriamo che la sposa non si risenta e festeggiatela voi per bene e come merita! Smiley heart
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Romina mi sa tanto che hai ragione... Giusto ieri, appena ho scritto una domanda una Sailor mi ha fatto una sfuriata esagerata...stiamo valutando da oggi due feste
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resto del parere (come già detto) che sia meglio organizzare due feste distinte...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non ne fate due a questo punto?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto di non ritorno io vi consiglierei di fare due addii al nubilato... Rischiate di portare tutte le vostre tensioni alla festa e non rendere felice la sposa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però ora la mia domanda è: che si è deciso!?😂 siete arrivate ad una conclusione?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ammetto che un poco tremo al pensiero che la mia povera testimone debba ritrovarsi in situazioni spiacevoli quando organizzerà il mio, anche se confido di avere amiche mature, perché quando organizzai io il suo, le sue pseudo amiche egoiste le avrei strozzate tutte.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una questione di età, ma purtroppo di cervello e ne so qualcosa.. reduce da due addii al nubilato uno di un’amica e l’altro mio. Purtroppo troppe donne d’accordo non vanno mai e tutte vogliono avere ragione, pensando cosa sia meglio per la sposa, ma non hanno ancora capito che alla sposa interessa solo stare insieme, divertirsi e ridere!
    Quanta pazienza che ci vuole 🫠


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quella non è una questione di età, ma proprio una questione di buon senso (io ho rischiato di darmele con un'altra 30enne, per cui...) povera sposa Smiley cry

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu immagina la scena: vieni inserita su tale gruppo, non iniziano le presentazioni (3 gruppi: amiche delle superiori, testimoni, amiche del paese dove vive col fm_noi_) esordisce la testimone presuntuosa: ciao a tutti. Questo gruppo nasce per l'addio al nubilato di... Noi testimoni siamo le organizzatrici e abbiamo optato per questo sbem! Siamo rimaste come 11 cretine stordite e appena ho chiesto qualcosa NO. poi uno credo sia normale che scleri 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sposa è una loro coetanea, 22 anni. Devo dire che è una persona molto pacata a differenza delle TESTIMONI!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una situazione molto spiacevole... però si effettivamente se le risposte malevole sono da parte loro e più volte posso capire che dopo un po vi parta questo risentimento. Spero riusciate a trovare un compromesso per passare una giornata positiva sia voi che la sposa in questione, che forse avrebbe dovuto scegliere meglio le testimoni mi sa 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima regola del testimone: non far agitare la sposa.

    Per fortuna all'università non esiste l'esame di buon senso, se no questa si laure nel duemilaemai!

    comunque ci avrei scommesso lo stipendio sul fatto che si fossero organizzate secondo i comodi loro su un altro gruppo, sono solo egocentriche e con manie di protagonismo, di quello che vuole la sposa non gli frega, vogliono solo fare quello che hanno in testa!

    Ma giusto per capire: la sposa quanti anni ha?

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ari, credimi che ci sono stati quattro giorni intensi nei quali noi eravamo merda e loro erano le elette che avevano il sacro diritto di decidere per tutti e basta! Siamo state messe all'angolo dal primo messaggio: si fa questo giorno in tale posto. Quando io stessa ho provato a proporre altre cose (che mi ha detto anche la sposa) le risposte ricevute erano tutte arroganti e categoriche! "Ma valutare questa spa?" No, a noi testimoni non piace. Prima di ieri i toni erano più che clementi, sono state poste delle semplici domande o proposte tutte bocciate in malo modo, ora, non so tu, ma io se mi rispondi male una, due, tre alla quarta ti asfalto! Non è una questione di vantare maturità, creare fazioni, ma neanche essere trattate fa stupide da una che ha 12 anni di meno!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quel che ho letto mi sembrano molto egoiste e nemmeno vogliono fare la cena come mi pare di aver capito ha chiesto la sposa stessa 😔 mi auguro che non arrivino davvero a tanto, ma la gente purtroppo è capace di tutto e non me ne stupirei 😔
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dici che arriverebbero a tanto sapendo che la sposa stessa vuole fare una cosa tutte insieme???
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... il loro atteggiamento è sicuramente inappropriato però, se posso permettermi, anche mettersi a litigare per queste ragioni lo è. Soprattutto se vi ritenete così tanto più mature di loro dovreste essere in grado di gestire la cosa senza offese varie o rischiando di "rovinare" quella che può essere una giornata piacevole per una persona (la sposa) a cui tutte voi dovreste tenere. Probabilmente l'attenzione dovrebbe essere incentrata a questo obiettivo più che sul fare braccio di ferro tra di voi per vedere quale delle due "fazioni" avra' la meglio... mi sembra di capire che la sposa già non l'abbia presa bene adesso, magari evitatele ulteriori ansie e scendete un po a compromessi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io però farei attenzione che le testimoni non decidano di escludervi del tutto d'ora in poi usando l'altro gruppo che hanno ammesso di avere oer organizzare solo tra loro non dicendovi più niente. Io sinceramente tra voi più grandi mi organizzerei un piano B per fare davvero due addi al nubilato alla sposa
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è un divario troppo enorme. Da quando anche la sorella della testimone gli è andata contro, su quel gruppo non ha scritto più nessuno!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ribadisco il concetto: fate due addii al nubilato separati.

    Ne verrà fuori una giornata orribile se dovete passarla con gente così rovinando a voi e alla sposa la festa

    Io spero che al mio non voglia partecipare quasi nessuno se non gli amici strettissimi tra cui testimone amico e testimone amica così me la godo e ciaone

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono dovuta andar a rileggere tutti i post della saga per capire cosa stava succedendo

    di certo sarà un addio al nubilato di fuocoXD

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahahahahahah io ero la testimone di mio fratello ma all'addio al nubilato di mia cognata è stato molto semplice: nessuna voleva partecipare, percui è morta lì ! Sono andata a cena con lei e basta ahahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente ho sempre visto malumori nell'organizzazione degli addii al nubilato (ma anche celibato).
    Io non credo che queste ragazze facciano così per la giovane età anzi, se posso permettermi, a mio parere la cognata ha sbagliato a fare la battuta sui denti da latte😅 cioè, fa anche ridere, ma secondo me non ci azzecca niente...la gente è presuntuosa a qualsiasi età e dare per scontato che si comporti così perché è una ragazzina giovane è un atteggiamento comunque un pochino presuntuoso.
    Io al tuo/vostro posto chiamerei la sposa e le spiegherei la situazione per quella che è. Le chiederei se magari si è messa d'accordo con loro per qualcosa e in che modo. Se la sposa è ragionevole rimetterà ordine, altrimenti, personalmente, non andrei al suo addio al nubilato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che ho un solo testimone maschio ed è mio fratello, riservato e del tutto estraneo alle vicende matrimoniali 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gente mamma mia che sta in giro.



    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah bell'addio al nubilato in due! Splendide idee ahahahah comunque qui si rasenta la follia
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è anche peggio: loro conoscono quel posto, o magari qualcuno gliel'ha consigliato e vista la loro giovane età non hanno minimamente valutato le tempistiche, inoltre non vogliono spendere neanche 100 euro a testa per le fedi, percui penso che facendo li, sapendo che nessuna vorrà proseguire, spenderanno meno.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricorda vagamente (ma ben lontano da questi livelli) la mia amiche che da testimone a un'altra amica era arrivata a dire che, se per noi costava troppo - all'epoca quasi tutte studentesse - sarebbe andata lei da sola con la sposa, per fortuna è stato facile farle capire che la sposa avrebbe preferito avere amiche vicino piuttosto che fare giornata super lusso 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei dire che forse in buon fede han proposto spa serale con aperitivo e poi dopo seratona in giro fino a tardi perché pensano che sia normale voler fare queste cose a vent'anni.... Ma mentirei a pensare alla loro buona fede, se la sposa ha invece chiesto una cena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione