Ciao a tutti e tutte! Di recente abbiamo chiuso il giro delle comunicazioni ai testimoni: le mie lo sapevano dalla proposta 😅 ma quelle di fm sono state abbastanza sofferte e sinceramente non mi danno molta soddisfazione… non per niente, ma mi rendo conto che abbiamo utilizzato “criteri” di scelta molto diversi: le mie saranno le due persone più vicine a me, su cui ho sempre potuto e potrò sempre contare, che negli anni non mi hanno delusa e mi hanno dimostrato un affetto sincero; fm viceversa ha scelto due persone di cui la prima ok, ci sta, ci tiene e non mi crea problemi, mentre la seconda è una persona per cui non nutro la minima stima. Ovviamente è una scelta sua e non mi sono intromessa, ma se da una parte io scegliendo ho pensato che i testimoni fossero persone fondamentali nella mia vita e a cui volevo fare un ruolo importante; dall’altra ho “razionalizzato” la sua scelta pensando che tanto il matrimonio sarebbe valido anche senza di lei, che dovrà solo firmare un pezzo di carta e poi le nostre esistenze potranno continuare come prima.
Voi che ne pensate? Vi è capitato di pentirvi della scelta dei testimoni o di dover sopportare comportamenti che vi hanno fatto valutare di depennarli? Li avete scelti col cuore o vi sarebbe andato bene anche un impiegato comunale giusto per svolgere la burocrazia?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui