Tra le cose (per me) importanti quel giorno ci sarà anche la preparazione con le mie testimoni, che non saranno damigelle nel senso che non faranno il corteo davanti a me, ma avranno un abito dello stesso colore e mi aiuteranno a prepararmi.

Per me logisticamente sarebbe davvero complesso prepararmi a casa, perché è davvero troppo piccola, quindi stavo pensando di alloggiare in una zona separata dello stesso albergo degli invitati (senza dire niente): prevede una struttura centrale con le stanze in cui starebbero loro e degli appartamentini adiacenti (in uno dei quali potrei stare io). Una cosa del genere:

Sicuramente le mie testimoni arriveranno in loco (mi sposo fuori regione) almeno 3/4 giorni prima per darmi una mano con le ultime cose, ed in quei giorni posso ospitarle a casa di mia nonna, mentre poi per il matrimonio ci sposteremmo in hotel. La mia idea sarebbe questa: sveglia (presto😅), doccia e colazione. Arrivano parrucchiere e mua che iniziano a restaurarmi 😂.

Poi arrivano loro e mentre io faccio le prime foto passano al trucco e parrucco prima mia mamma, che poi dovrà fare le foto con me, poi loro due: stando nello stesso complesso possono venire da me in vestaglia e prepararsi lì, visto che verranno truccate e dovranno solo infilare il vestito. La mia idea è quella di regalare loro una scatola personalizzata con tutto il necessario per prepararsi con me 🥰

A quel punto saremo tutte pronte e inizieranno ad aiutarmi a vestirmi 🙈. Nel frattempo arriverà mio papà (che si preparerà in un’altra stanza) e faremo le altre foto di rito prima di uscire😊

Voi che idea vi siete fatte? Vi preparerete insieme a testimoni e damigelle o vi vedrete direttamente alla cerimonia?
Fotografi garanzie ANFM