Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Testimoni/damigelle

L.., il 17 Marzo 2023 alle 09:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Salvato
Buongiorno!
Tra le cose (per me) importanti quel giorno ci sarà anche la preparazione con le mie testimoni, che non saranno damigelle nel senso che non faranno il corteo davanti a me, ma avranno un abito dello stesso colore e mi aiuteranno a prepararmi.
Testimoni/damigelle 1
Per me logisticamente sarebbe davvero complesso prepararmi a casa, perché è davvero troppo piccola, quindi stavo pensando di alloggiare in una zona separata dello stesso albergo degli invitati (senza dire niente): prevede una struttura centrale con le stanze in cui starebbero loro e degli appartamentini adiacenti (in uno dei quali potrei stare io). Una cosa del genere:Testimoni/damigelle 2
Sicuramente le mie testimoni arriveranno in loco (mi sposo fuori regione) almeno 3/4 giorni prima per darmi una mano con le ultime cose, ed in quei giorni posso ospitarle a casa di mia nonna, mentre poi per il matrimonio ci sposteremmo in hotel. La mia idea sarebbe questa: sveglia (presto😅), doccia e colazione. Arrivano parrucchiere e mua che iniziano a restaurarmi 😂. Testimoni/damigelle 3
Poi arrivano loro e mentre io faccio le prime foto passano al trucco e parrucco prima mia mamma, che poi dovrà fare le foto con me, poi loro due: stando nello stesso complesso possono venire da me in vestaglia e prepararsi lì, visto che verranno truccate e dovranno solo infilare il vestito. La mia idea è quella di regalare loro una scatola personalizzata con tutto il necessario per prepararsi con me 🥰Testimoni/damigelle 4
A quel punto saremo tutte pronte e inizieranno ad aiutarmi a vestirmi 🙈. Nel frattempo arriverà mio papà (che si preparerà in un’altra stanza) e faremo le altre foto di rito prima di uscire😊Testimoni/damigelle 5

Voi che idea vi siete fatte? Vi preparerete insieme a testimoni e damigelle o vi vedrete direttamente alla cerimonia?
64%

123 voti

36%

68 voti

46 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Marzo 2023 alle 08:18
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho votato direttamente al rito ma in realtà farò una via di mezzo! Mi preparerò sicuramente insieme a mamma, nonna e mia sorella che mi farà da testimone, ma farò prima preparare loro e poi io in modo che la nonna non mi vedrà subito ma direttamente in chiesa :-)Devo ancora organizzare questi dettagli perchè anche noi non saremo a casa ma fuori regione in appartamenti che ancora non sappiamo come saranno

• Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà le mie damigelle le incontrerò direttamente lì, mia sorella, la mia testimone, sarà l'unica ad aiutarmi a prepararmi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso direttamente al rito... Damigelle non né ho 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra conversazione è andata più o meno così:
    "Quella mattina dove ti prepari, da tua mamma?"
    "Sì""Bon, verremo lì"Quindi presumo mi aiuteranno a prepararmi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissima idea! allora io mi sono preparata a casa mia con la mia testimone e invece mio fratello (altro testimone) si e' preparato a casa dei miei genitori e poi mi ha raggiunto! e' stato un mix quindi in realta

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto le mie due testimoni nonché amiche del cuore di essere presenti durante la preparazione, non vedo l’ora di condividere con loro questi momenti!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo insieme a loro
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si Smiley love

Ti ringrazio Smiley heart

E' bello quel giorno circondarsi delle persone più importanti della tua vita

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un’ottima idea ed una cosa molto dolce 🥰
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che la notte prima delle nozze tornerò a dormire a caa dei miei, ho chiesto di venire anche alla mia testimone/migliore amica...

Così potremmo stare insieme dalle prime luci dell'alba, prepararci assieme e fare le foto con lei...che, dopo mia mamma, è la persona più importante Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparo a casa dei miei e non c'è abbastanza spazio per ospitare le mie 3 testimoni e la mia damigella.. quindi mi aiuterà mia mamma a vestirmi e con loro ci vedremo in chiesa!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei essere più d’accordo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme, l'emozione inizia già lì ☺️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! 🥰 saranno momenti fantastici
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò direttamente in location e avrò a disposizione una stanza la notte prima per me e per le amiche più care quindi con prepareremo li 😍
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah… così in effetti si complica
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che per noi l'albergo dove stanno tutti è a 40 minuti da casa dei miei e che le mie testimoni, essendo straniere, non avranno la loro macchina in Italia. Magari chiederò a qualche invitato italiano di passare a prendere tutti, vedremo.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh cavoli ci sta! Chi rinuncerebbe alla spa offerta? 😍
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino che la logistica sia complicata… per quello probabilmente le mie testimoni si laveranno in camera loro (ottima cosa degli alberghi é che c’è un bagno per camera 🤩) e verranno da me in vestaglia (tanto alle 8 del mattino a giugno chi le vede 😂 ). Poi ho detto esplicitamente che conviene che vengano in macchina, perché così almeno sono autonome: quindi io andrò con mio padre, le testimoni con i fidanzati saranno in una macchina e mia mamma porterà con la sua mia nonna. 💪🏻 così dovremmo farcela!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che organizzata, questo programma è dettato dalle necessità 😂 Mi sposo in centrissimo a Milano, quindi questi ultimi ritiri sono obbligati al giorno prima, essendo che sia la gioielleria, che l'atelier sono in Piazza Duomo, dormendo in location ed avendo la spa offerta, sarebbe veramente un peccato non farla! Il resto vien da se 😂

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho due testimoni, una damigella grande e una piccola di due anni e mezzo. Vorrei che ci preparassimo tutti a casa dei miei genitori (quindi ci sarebbero anche mia mamma e mio papà) ma devo pensare logisticamente a come sistemarci in casa.
    Io ho un letto grande quindi potremmo dormire in due. Poi ho un divano letto grande per le altre due e la piccola avrebbe il suo letto/culla che porterebbe sua madre.
    Ma mia madre mi dice che, essendo il matrimonio alle 11h di mattina, rischiamo di non fare in tempo con doccia e preparazione. :/
    io mi dico che posso lavarmi prima io, poi i miei genitori, poi loro, in modo che quando io mi preparo e mi trucco loro si lavano e quando sono pronte passano anche loro sotto le mani della mua o del parrucchiere. Vedremo.

Ma il sogno è vestirci e prepararci tutte insieme...
    poi il problema n2 sarebbe far arrivare tutte queste persone in chiesa. Io andrò in auto con mio padre ma le damigelle e mia madre come faranno? Avranno una macchina loro? qualcuno le passa a prendere? BOH.

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti! Sei super organizzata! 😎 io ho solo un’idea generale di quel giorno ma non ho idea di cosa succederà il giorno prima (probabilmente faremo il giro dell’oca per recuperare tutti gli invitati fuori regione) 🙈

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 3 damigelle e 1 testimone, il giorno prima del matrimonio, già dal mattino/primo pomeriggio saremo insieme, per caricare l'auto con le cose che devo portare in location, poi andremo insieme a ritirare le fedi e l'abito da sposa e andremo in Location (che è un hotel).

Faremo un pomeriggio di spa, poi andremo fuori a cena con mia cognata e una cara amica di famiglia, poi torneremo in camera e staremo un po' insieme, nella speranza che io non pianga tutta la notte 😂

Al risveglio, farò portare la colazione in camera e farò trovare loro dei regalini (che penso saranno una serie di maschere per il viso, ecc. da usare durante la preparazione)

Inizieremo a quel punto a fare una prima preparazione con maschere per il viso, doccia, ecc. e poi credo che arriverà già il momento che arrivino parrucchiera e make-up artist.

Nel primo pomeriggio ci raggiungerà anche la mia testimone per ultimare la preparazione insieme a noi e ovviamente, le manderò in spedizione al piano della cerimonia, per controllare che sia tutto in ordine 😂

Ho le farfalle nello stomaco mentre sto scrivendo questa cosa, non immagino quei due giorni!

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho avuto la fortuna di avere una casa abbastanza grande… poi mia sorella aveva già il suo letto 🤣
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🥰 noi non riusciremo a dormire nello stesso posto per questione di spazi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni hanno dormito a casa dei miei con me la sera prima (anche se in realtà una è mia sorella quindi era previsto che stesse li 🤣) e poi il giorno dopo erano già li con me per prepararci 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! È molto bella anche l’idea della sorpresa in effetti 😊
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perfetto allora! 😎
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci vediamo direttamente al rito, i loro abiti saranno una sorpresa e idem il mio! Bellissima anche la tua scelta, io invece sognavo da anni la sorpresa per tutti!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì! Tutte le spose secondo me dovrebbero vedere quel film ahah comunque no il mio testimone è il compagno di mia mamma quindi lo vedo direttamente a casa 🤣🤣

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! 😍 mi sa molto di “pigiama party”, che adoro! 🥳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali