Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Testimoni/damigelle

L.., il 17 Marzo 2023 alle 09:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Buongiorno! Tra le cose (per me) importanti quel giorno ci sarà anche la preparazione con le mie testimoni, che non saranno damigelle nel senso che non faranno il corteo davanti a me, ma avranno un abito dello stesso colore e mi aiuteranno a prepararmi. Per me logisticamente sarebbe davvero...
Buongiorno!
Tra le cose (per me) importanti quel giorno ci sarà anche la preparazione con le mie testimoni, che non saranno damigelle nel senso che non faranno il corteo davanti a me, ma avranno un abito dello stesso colore e mi aiuteranno a prepararmi.
cfb_2002998.jpg
Per me logisticamente sarebbe davvero complesso prepararmi a casa, perché è davvero troppo piccola, quindi stavo pensando di alloggiare in una zona separata dello stesso albergo degli invitati (senza dire niente): prevede una struttura centrale con le stanze in cui starebbero loro e degli appartamentini adiacenti (in uno dei quali potrei stare io). Una cosa del genere:cfb_2003000.jpg
Sicuramente le mie testimoni arriveranno in loco (mi sposo fuori regione) almeno 3/4 giorni prima per darmi una mano con le ultime cose, ed in quei giorni posso ospitarle a casa di mia nonna, mentre poi per il matrimonio ci sposteremmo in hotel. La mia idea sarebbe questa: sveglia (presto😅), doccia e colazione. Arrivano parrucchiere e mua che iniziano a restaurarmi 😂. cfb_2003004.jpg
Poi arrivano loro e mentre io faccio le prime foto passano al trucco e parrucco prima mia mamma, che poi dovrà fare le foto con me, poi loro due: stando nello stesso complesso possono venire da me in vestaglia e prepararsi lì, visto che verranno truccate e dovranno solo infilare il vestito. La mia idea è quella di regalare loro una scatola personalizzata con tutto il necessario per prepararsi con me 🥰cfb_2003006.jpg
A quel punto saremo tutte pronte e inizieranno ad aiutarmi a vestirmi 🙈. Nel frattempo arriverà mio papà (che si preparerà in un’altra stanza) e faremo le altre foto di rito prima di uscire😊cfb_2003008.jpg

Voi che idea vi siete fatte? Vi preparerete insieme a testimoni e damigelle o vi vedrete direttamente alla cerimonia?

46 Risposte

• Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️
    Io preparerò un location che le mie testimoni e dormiremo la notte precedente lì…dormiremo 😅si spera 🤣
    Ho regalato a loro le vestaglie per la preparazione e solo pensandoci già mi emoziono 😍
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie! 😘 non conosco il film ma mi sa che lo recupero 😂
    Quindi vedrai i tuoi testimoni direttamente in location? 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissima descrizione! Mi sono immaginata il film "Bride Wars" adoro!! 😍🥰 Io comunque mi preparerò a casa con mia mamma e il compagno e poi andrò direttamente in location perché non ho damigelle

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehehe immagino in tran tran! 🤯 anche per quello ho optato per l’hotel, se no da me sarebbe proprio impossibile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho casa piccola e sono curiosa di vedere come entriamo tutti. il mio fm ha insistito che mi preparassi a casa mia perché cosí vuole la tradizione e perché é la casa dove sono cresciuta.. peró dato che i miei sono divorziati volevo evitare un´aria pesante il giorno del mio matrimonio, anche se, conoscendo i miei, farebbero di tutto per farmi stare al mio agio.

Quel giorno mi prepareró nella camera da letto di papá, ex camera genitori, e credo sia abbastanza grande da ospirare fotografa e chi di dovere mi sta preparando. Papá mi ha proposto via libera e che dormirá in una casa fittata per la famiglia che viene dall´estero, e che poi mi raggiungerá.

La mia testimone mi raggiungerá dopo che si sará preparata, e idem mio fratello, che a questo punto si preparerá a casa della sua compagna. Ho l´ansia perché non so se entreremo tutti, tra genitori, mia zia che dorme a casa mia, fratello, testimone, fotografi, parrucchiera e MUA. Aiuto!

Io quel giorno mi chiuderó in camera e voglio la mia tranquillitá. Il resto si prepara nel resto della casa -.-

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi preparerò a casa dei miei genitori. Sicuramente con me ci saranno mamma e sorella nonchè testimone. Per le damigelle invece ancora non so, probabilmente una verrà già preparata per fare le foto mentre l'altra magari si prepara da me.. E' ancora tutto un enorme boooo

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la nostra casa è piccola e non avrebbero il posto per prepararsi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato preparazione insieme ma in realtà le mie testimoni si sono preparate a casa e sono venute poi in location prima del rito. Sono venute nella mia stanza ad aiutarmi (c'era già mia mamma che si è preparata con me)

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito 😊 arriveranno già pronte per le foto
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei si preparare prima di venire da me è così la mia testimone
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua cugina si preparerà anche con te o poi farà una preparazione a parte?
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! 😎 una delle mie è mia sorella, quindi si sarebbe preparata con me comunque penso 😂 e mi fa piacere avere entrambe 🥰
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me avrò la mia testimone e mia cugina che mi trucchera' e pettinera' mentre la mi testimone mi aiuterà per indossare l'abito
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina buongiorno! Non so se ci però staremo insieme nel senso che credo ci raggiungeranno a casa prima delle altre persone.. però ho lasciato loro campo libero, ad oggi non so ancora se vogliono farsi truccare dalla mia oppure verranno già sistemate..! La mia idea è comunque che loro stiano a casa mia prima di tutti gli altri 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione