Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa

Testimoni di nozze: idee regalo

Alessandra, il 17 Dicembre 2014 alle 13:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 495

Ciao fanciulle,spesso sul forum o tra amiche future spose,mi viene posta la domanda-dilemma:"cosa posso regalare ai miei testimoni?".Questa domanda me la sono posta anch'io prima di girare come una trottola tra i negozi e decidere alla fine in base a gusti,esigenze di varia natura e budget.Vi posto delle immagini e delle idee per aiutarvi un pò.

1) Orologio,quasi un classico,sia per lui che per lei.Si va sul sicuro!

orologio

2) Accessorio gioiello.Quasi sempre un bracciale di oro o di acciaio,per lui e per lei

braccialeregalo testimoni

3) Qualcosa per la casa dei testimoni,come servizio di piatti per esempio

servizio piatti

4) Oggetti di tecnologia,come smartphone,fotocamere o tablet,impianti stereo o video

tecnologia

5)Una bomboniera più grande e preziosa,diversa dalle altre per gli invitati

bomboniera più grande

6)Una smartbox o un viaggio

smartbox

7)Accessori moda come borsa per lei o valigia per lui

borsa donnaTrolley uomo

8) Cofanetto vino per lui o Megatrousse per lei (o cofanetto profumi)

Cofanetto set vinomega trousse

9)Abito per lei e per lui.Potreste in alternativa offrirvi di regalare loro il vestito.

abito testimoneabito testimone donna

10) Un libro del loro scrittore preferito

libro regalo

Cosa regalerete ai vostri testimoni? Si accettono comunque suggerimenti!

495 Risposte

Ultime attività da Hezter, il 10 Dicembre 2015 alle 10:54
  • Hezter
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Hezter ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero che conta il pensiero, ma un bel regalo non guasta

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da testimone ho ricevuto la prima volta un orologio e la seconda volta il bracciale pandora!

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lucca
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo indecisi tra una smartbox e un gioiello swaroski... le testimoni sono le nostre sorelle!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso per gli uomini bracciale. X le donne...mi sa il vestito

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ho ancora idea,ma se sono sposati penso qualcosa per la casa o un bel bracciale per lei e un orologio per lui. Sarebbe carino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono convinta che è più bello regale qualcosa che sicuramente piacerebbe ai testimoni, è un ruolo importante il loro e vanno ben ringraziati e ciò non significa spendere tantissimo. Diciamoci la verità sopratutto noi spose siamo un vulcano di acidità durante i preparativi. Più si avvicina il giorno X è più daremo di matto. Io per esempio ho mia sorella come testimone, sopporterà i miei attacchi sclerotici ogni santo giorno (veramente sto già cominciando ad avere qualche momento di sclero). Quindi per il valore che do io alla mia testimone non posso non regalarne qualcosa che sicuramente la farà saltare di gioia nel momento in cui aprirà il pacchetto! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alle mie due testimoni regalerò l'abito ... mentre agli uomini prenderemo una bottiglia riserva di rum o un vino.

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo 4 testimoji di cui 3 maschi e una donna

    ! Agliuomini abbiamo preso unA fracolla calvin klein e alla donna una collanina swarosky!!! Oltre la bomboniera...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2016 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!!

    anche io molto probabilmente ne avro 6, 3 io e 3 il mio fm.......lato regali testimoni siamo sempre in alto mare, ma almeno per le mie credo che andrò su un qulcosa di personalizzato e che possa essere per loro qualcosa che rimanga per tutta la vita!!

    Però ancora nulla si deciso ad oggi...:-(

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2016 L'Aquila
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi avremmo 5 testimoni. Tre io è due il mio fm. In realtà pensavo a un classico gioiello. Forse un bracciale. Ma Ancora nn è sicuro.
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 6,dobbiamo ancora decidere,per quello stiamo dando una occhiata in giro,per decidere cosa fare,visto che sono 3 uomini e 3 donne Smiley surprise
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Pavia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto degli orologi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il bracciale non è male
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portafoglio permettendo l'idea dell'abito è fantastica!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Sposina87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre la bomboniera e la scatolina portaconfetti, abbiamo preso delle cornici molto belle... Anche se vogliamo fare qualche altra cosa...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se un giorno avrò la possibilità, ben venga! Ma al momento devo risparmiare e farmi il paiolo... Dovessi sposarmi adesso, non potrei permettermi nulla di che
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2017 Mantova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io navigo nell'oro ma faccio il possibile per ricambiare il piacere di averci fatto da testimoni, e poi se ci fanno un regalo impegnativo come le fedi, meglio ancora! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente sì... Io non navigo nell'oro e non posso permettermi di fare regali lussuosi ai miei invitati... di conseguenza, non mi aspetterei mai che qualcuno faccia un regalo a me solo perchè sono la testimone. Poi è un giro che non capisco... Per tradizione, i testimoni dovrebbero regalare le fedi agli sposi, e val ecome regalo di nozze: mettimao che le fedi costino in tutto 400 €, 4 testimoni, 100€ a testa. Tanto, sì; ma perchè dovrei fare io a loro un regalo più costoso ancora? è come fare un regalo a chi ti fa un regalo di compleanno... Se al loro matrimonio io farò da testimone, ci sarà equilibrio, se sceglieranno qualcun altro sarà cmq per il loro benessere...

    A spendere tanto mi sembra comunque un discorso troppo materialista: il momento è di gioia e ho scelto i miei testimoni (si presuppone) per l'affetto e la fiducia ceh ci lega. Ti posso fare un regalo come riconoscimento del fatto che tu abbia accettato, ma mica devo spendere la metà del mio budget per questo... Almeno la penso così.

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò due amiche per testimoni e lui suo fratello e una sua (ormai nostra!) amica...per le tre ragazze abbiamo scelto un bracciale con il simbolo dell'infinito con incisa la data proprio per simboleggiare che saremo per sempre legati a loro e all'unico maschietto dei gemelli che indosserà quel giorno!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai maschietti regaleremo l orologio alle femminucce il bracciale
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i nostri testimoni e damigelle (eravamo 11 in totale) abbiamo organizzato un intero week end offerto da noi (loro comunque ci hanno organizzato i due addii e ci hanno fatto i regali)... Cena al mare, campeggio, serata a ballare e giorno dopo barca a vela con pranzo a bordo, poi ape finale a casa nostra Smiley smile hanno apprezzato tutti moltissimo!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo Topic cade proprio "a fagiuolo".
    Proprio in questi giorni io ed Fm abbiamo affrontato la questione " regalo ai testimoni".
    Nel nostro caso dalla mia parte saranno MIO FRATELLO e LA MIA MIGLIORE AMICA. E da parte del mio Fm saranno due nostri cari amici, uno dei suoi amici d'infanzia e la fidanzata storica.
    Abbiamo pensato che alle donne regaleremo una parure bracciale e collana o collana ed orecchini. Conosco bene i loro gusti. Mentre al testimone del mio Fm sicuramente un orologio.
    L'unico vero problema è mio fratello. L'orologio glielo abbiamo regalato proprio quest'anno in occasione del suo Diciottesimo. Non mi va di replicare con un altro orologio. Non ho la più pallida idea di cosa regalargli! Help!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2017 Mantova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti aspetterei un regalo dello stesso valore da parte loro?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle mie testimoni ho regalato il vestito e un braccialetto, per il testimone uomo un orologio
    • Rispondi
  • Sweetsery
    Super Sposa Maggio 2016 Caserta
    Sweetsery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come testimoni avrò il fratello del mio FM con sua moglia (adoro mia cognata) ed avevo già pensato di organizzare una giornata in una SPA... mi sembra ottimo per una coppia! Io gradirei molto...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihihi.....pregooooo :p
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposa a giugno....alle mie testimoni (sue sorelle) regalerò gli orecchini di tiffany.......ai suoi testimoni (amico e cognato) prenderemo le magnum di qualche vino franciacorta....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco meno male Antonella, mi hai tranquillizzata! Grazieee!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avro' due testimoni che saranno i miei fratelli , pero' ancora non ho la minima idea che regalargli un orologio sarebbe perfetto mi sa'Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtá anche io avevo pensato di fare la versione magnum della bomboniera che sceglieremo (ancora nn abbiamo le idee chiarissime su qst)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bologna
    Moana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo pensato alla versione grande ma poi abbiamo scelto bomboniera più alzata in argento
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bologna
    Moana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah i testimoni a me sono i miei zii e a mia zia regalo il bracciale di fiori ..come alle damigelle .e mio zio che poi sarebbe il marito .e ambedue sposati roba in argento di Alessi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione