Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Super Sposa Maggio 2015 Roma

Testimoni: uno o due a testa?

Tania, il 21 Luglio 2014 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve a tutte! Il mio matrimonio sarà a maggio 2015,ma sono una novellina e sto cercando di capire da che parte iniziare! Una domanda mi ronza in testa: mi sposerò con rito civile e mi è stato detto che il testimone può essere,per legge,solo uno a testa..solo che ne vorremmo due..in questo caso solo uno firma?cioè in pratica parrebbe brutto far sembrare il secondo testimone "di serie b"??

15 Risposte

Ultime attività da Tania, il 22 Luglio 2014 alle 14:16
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia!il rito verrà celebrato nella chiesa sconsacrata di S.Maria in Tempulo a Caracalla.Grazie per il link!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta tra noi Tania, Smiley winking

ti lascio un topic che ti fornirà maggiori informazioni sul matrimonio civile:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/tutto-quello-che-devi-sapere-sul-matrimonio-civile--t101567

Dove verrà celebrato il rito? Smiley ring

Un abbraccio

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2 a testa e firmano tutti e 4...

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi celebra il rito principalmente.. Per esempio una mia amica che si è sposata due anni fa in chiesa ha avuto addirittura 6 testimoni sull'altare! Tre per lei e tre per suo marito!!!! Smiley ups
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo parecchie nella mia stessa situazione.. fortuna che agli altri due testimoni non l'abbiamo ancora detto..potrei adottare anch'io una pergamena simbolica..è un'idea carina!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune se ne può avere uno ( se non erro) ma io ne farò accomodare due : due a testa .
    Ovviamente a firmare sarà solo uno a testa ..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo un testimone a testa io mio fratello e il mio FM sua sorella Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già purtroppo uno solo a testa
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo solo uno a testa e anche ioo scoperto tardi.adesdo devo inventarmi qualcosa perché ho una testimone in più.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa almeno uno due sarebbr per firmare l'atto civile e quello religioso...ma civile solo uno x legge in tutta Italia
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in chiesa, ma i nostri amici che si sono sposati in comune avevano l'obbligo di averne solo uno a testa!!! Però non so se funziona ovunque così!!! Loro non avevano capito e avevano già detto la loro scelta ai testimoni e ne avevano scelto due a testa!!! Alla fine li hanno fatti sedere tutti vicino a loro, poi hanno firmato il registro solo in due mentre tutti quanti hanno poi firmato una pergamena simbolica preparata dagli sposi per ovviare al disguido!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo non sapevo che in comune si potesse avere solo un testimone a testa..noi ne avremo due a testa,ma in chiesa..comunque concordo con le altre. È meglio non fare differenze.

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dite di evitare eh?Alessandra capisco le damigelle..ma i cavalieri che ruolo avrebbero?!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Alessandra,meglio evitare differenze Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tania, benvenuta! Anvhw noi avevamo lo stesso problema e abbiamo deciso di fare un testimone a testa e gli altri faranno i cavalieri e le damigelle Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione