Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2022 Potenza

Ti sposerò perché 💕

Maria, il 12 Gennaio 2021 alle 22:25 Pubblicato in Prima delle nozze 1 58
Ragazze, voi perché vi sposate? 😀
Adesso si può convivere e costruire una famiglia anche senza essere sposati.
Mio fratello convive e ha una relazione stabile da più di dieci anni e non ha intenzione di sposarsi.Io sono fidanzata da dieci anni, convivo e se arrivasse un figlio prima del matrimonio sarei più che felice. Però voglio sposarmi, per me il matrimonio è un passo che va compiuto, lo vedo come un atto d'amore nei confronti di se stessi e del proprio partner e di rispetto nei confronti della relazione che si sta vivendo.Per me matrimonio è sinonimo di impegno, impegno a voler costruire qualcosa di reale e impegno ad esserci sempre, sia nel bene che nel male. E voi, se vi venisse chiesto, perché vi sposate? 😀

58 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 5 Marzo 2021 alle 01:24
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo perché vogliamo costruire una famiglia sulla base di un matrimonio cristiano🥰 E sapendo che c’è Dio con noi e non siamo soli🥰🙏🏻
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche per me sarà una grande emozione! 🥰
    Ti ringrazio per aver aperto questo argomento molto interessante.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valentina le tue parole sono stupende e piene d'amore Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Natalia, hai ragione, dicendo che per me il matrimonio è un impegno ho probabilmente dato idea di voler "sminuire" la convivenza. Credimi, non è così.

    Intendevo dire che per me la convivenza senza il matrimonio è come se fosse un qualcosa lasciato in sospeso. Promettersi amore eterno e renderlo formale davanti a tutti per me ha un enorme valore, e non solo dal punto di vista legale, ma proprio personale. Essere marito e moglie è come se avesse un valore maggiore rispetto ad essere conviventi. Ma è chiaro che è soltanto la mia opinione.

    E concordo assolutamente con te che nella vita di tutti i giorni non cambia nulla rispetto alla convivenza. Smiley shame

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Matelda, hai perfettamente ragione, il matrimonio garantisce maggiori tutele dal punto di vista legale. Non si tratta di essere poco romantici, è la verità, il matrimonio è un contratto.

    Anche io come te nella vita mi sento già sposata, conviviamo da tre anni e per me lui è già mio marito, ma il giorno del nostro matrimonio per me sarà una tappa molto importante e significativa per la nostra relazione. Smiley heart

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗🤗🤗🤗🤗🌺🌺🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione e sono anche dell idea che quando un matrimonio non funziona più, sia giusto fare altre scelte. Le persone cambiano, i sentimenti pure. Non sappiamo cosa abbia in serbo la vita per noi, so solo che credo nel matrimonio e nel mio caso, dopo 12 anni di fidanzamento, mi piace pensare, che comunque vada, noi resteremo legati per sempre
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il matrimonio significa avere una maggiore tutela legale per la mia famiglia, soprattutto in caso di situazioni difficili o vere e proprie disgrazie.
    Scusate il poco romanticismo ma per me è così.
    Poi chiaramente sarà emozionante e bello confermare il nostro impegno e amore firmando un "contratto" e essere legalmente uniti, ma io nella vita quotidiana mi sento già sposata.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria P. S. da non sottovalutare ingiustizia commessa verso il coniuge se non può difendersi perché non é ingrado di intendere e volere o perché non c'è più, può proseguire solo un familiare 😈, un/a convivente non é un famigliare per lo stato e da convivente puoi solo osservare quello che possano fare i familiari della famiglia d'origine del convivente(che non sono sempre i santi) spesso e volentieri perseguitano lo scopo d'interesse e non di giustizia, com'è ho detto prima conviventi non hanno diritti ma di fronte allo stato 😏
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa T9 volevo dire "leggendo un po'" 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria 🌺, strano per me sentire da una persona che convive, che il matrimonio é "impegno, impegno a voler costruire qualcosa di reale e impegno ad esserci sempre, sia nel bene che nel male" perché la convivenza cos'è? 🤔 guarda che anche in un matrimonio potrebbe mancare l'impegno e assenza del coniuge per non parlare di altre cose, matrimonio non é una garanzia c'è il divorzio 😂, spesso quelli che hanno convissuto prima non notano la differenza nel rapporto di coppia, nessuna differenza fra la convivenza di prima e matrimonio dopo, perché tutti bla bla bla c'erano già prima in una convivenza, dipende dall'educazione di una persona dalla famiglia di origini in senso se è una persona adulta o infantile(mancanza di preparazione per la vita da adulti dalla famiglia d'origine) dovrà crescere mano a mano, cos'è per quella persona la famiglia propria, quando convivi e sei malata mica ti abbandona? ti preparerà da mangiare se non riesci fare da sé ti chiama il medico e così via, se NO, non farà nemmeno dopo il matrimonio(con il matrimonio acquisisci solo obblighi legali verso il coniuge e diritti davanti allo stato, puoi divorziare se non rispetta l'obblighi e doveri 😂, stessa cosa anche durante la convivenza puoi o ti può lasciare, la differenza é la procedura più corta da conviventi e la procedura più lunga e costosa per divorziare da sposati, se da convivente uno si trova in difficoltà economica l'altro cos'è non paga le bollette? Se NO, non farà nemmeno da sposati, quando convivi torni a casa lui sta lì e non è perché siete sposati o no ma perché ti ama.
    Perché ci siamo sposati, perché quando convivi in maniera regolare(residenza per entrambi nello stesso posto d'abitazione) compari sullo stesso certificato di famiglia quindi per lo stato vale il reddito di entrambi, quindi non hai diritti com'è singolo, ma non hai diritti nemmeno com'è coppia 😂, quindi non hai diritti com'è singoli e non hai diritti com'è coppia, e visto che nessuno di noi due ha intenzione di terminare la relazione per il futuro perché ci amiamo(speriamo per il resto della vita, la speranza è da entrambi 😁) quindi ci siamo sposati per acquisire i diritti di coppia non uno verso l'altro ma di fronte allo stato(presenza in ospedale, contro parenti-avvoltoi sulle proprietà guadagnati in comune durante la convivenza, la vita non dura un giorno, non é che per ogni cosa ti fai rilasciare una carta-impegnativa, se lui sta in difficoltà gli aiuto se io sto in difficoltà mi aiuta lui, un normale rapporto in una famiglia) perché stessi obblighi uno verso l'altro abbiamo sempre avuto durante la convivenza com'è avremmo anche durante il matrimonio, per farti capire se uno si di fila d'avanti ai obblighi durante la convivenza lo farà anche durante il matrimonio 😏 almeno che non cresce o non viene educato dall'altro coniuge visto che non é stato educato da parte della famiglia d'origine(vale per entrambi) in senso che non si deve porre le speranze verso una persona "se vi sposate cambia", quello che hai durante la convivenza avrai anche da sposata lavare i tegami, fare la spesa, andare a lavorare passare il tempo insieme e salvaguardare la persona che ami e così via a finché vorrà stare con te e a finché tu vorrai stare con lui. ❤️
    Perché ci sposeremo la seconda e terza volta? (ci siamo sposati l'anno scorso rito civile con i testimoni) Per fare la baldoria 🤪 qualcosa di diverso con le persone che abbiamo nella nostra vita 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuela ligendo un po', mi hai fatto una tenerezza 🤗, magari se era vero "nessuno può dividere ciò che Dio unisce", purtroppo non ti sposa il Dio ma la Chiesa(qualsiasi é la religione), mio marito e fm(perché ci sposiamo più volte) ha avuto l'annullamento del primo matrimonio dalla chiesa, quindi può-può dividere 😆 quello che ti ha sposato ed é la rappresentanza religiosa 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic davvero. Mi sposo perché il mio fm mi ha fatto sentire amata davvero e mi ha insegnato ad amare. Mi sposo in chiesa perché credo che Dio ci abbia posto ognuno sulla strada dell'altro, e spero ci sostenga in tutte le sfide che dovremo affrontare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ So essere una romanticona
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Emanuela, sono sicura sarà così Smiley heart

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stefania che belle parole, piene d'amore Smiley love Smiley love

    Credo che se la frase più bella da dire al proprio partner sia proprio quella che hai detto tu, cioè "non potrei sposare nessun altro" Smiley heart

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “nessuno può dividere ciò che Dio unisce”... mi sposo perché ci credo e mi piace pensare che resteremo uniti per sempre
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo perché Marco è la mia metà della mela e non potrei sposare nessun altro...ci siamo conosciuti in un momento difficile per entrambi, venivamo da due storie molto brutte e molto simili (la sua più complicata perché era un matrimonio) e ci siamo aiutati a vicenda, prima come amici e poi è nato l' amore.
    Lo sposo perché voglio vivere con lui finché campo e perché solo lui mi capisce come nessun altro.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Stefania! Sarà di sicuro così 💖
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo perché ho trovato l’amore della mia vita e il matrimonio è quel sacramento che ci unirà fino alla fine (spero 🤞🏼)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Maria, ti confermo che poter dire "mio marito" è bellissimo. Noi convivevamo già e apparentemente non è cambiato nulla nei nostri rapporti, però adesso siamo marito e moglie davanti a tutti, il nostro legame non è più soltanto privato. Una grande soddisfazione...

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro sei gentilissima e ciò che sento nel mio cuore 🙏🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so, ho già rimandato dall'anno scorso e mi sposo a giugno. Non so cosa fare e la mia location non permette di avere date cuscinetto ma solo rimandare.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La vostra storia è stupenda, evidentemente eravate destinati ad esserci l'uno per l'altra Smiley heart Smiley heart

    P.s. Lo slogan del milanese imbruttito troppo simpatico Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero!! Grazieeee!!!❤❤❤
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisabetta, innanzitutto sono contenta che il topic ti sia piaciuto Smiley love

    Nel caso del tuo primo matrimonio, sei stata coraggiosa a voler rompere un legame che non funzionava..conosco molte persone che rimangono insieme lo stesso, anche a costo di farsi del male emotivamente perché magari non hanno la forza di fare un passo indietro.

    E sicuramente sei una persona che crede nel matrimonio, perché per te come per me ha un significato profondo, quello di voler rendere ufficiale un rapporto che altrimenti non lo sarebbe.

    Non c'è cosa più bella per me di chiamare il mio ragazzo "mio marito", l'idea già mi emoziona Smiley heart

    E anche sul resto concordo assolutamente con quanto hai detto: il matrimonio è un modo di assumersi delle responsabilità legali nei confronti della persona che si ha al proprio fianco. E credo sia un atto d'amore importante e dovuto se si vuole bene davvero.

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda sembrano banalità, ma per noi è davvero significativa la frase: "restare, e semplicemente renderci felici".

    Io uscivo da una storia finita perché si sono "ingrippati" i meccanismi (quando io ho smesso di fare andare bene le cose, il meccanismo si è bloccato, non si poteva sistemare, soprattutto perchè da parte mia era finito l'amore, quindi non c'era più niente che permettesse di oliare le rotelle Smiley smile ) e volevo divertirmi, dedicarmi al mio lavoro, comprare casa e stare bene con me stessa.

    Lui era il classico milanese imbruttito single incallito all'alba dei 40 anni (hai presente lo slogan del " milanese imbruttito"? f**a e fatturato! ecco, era lui!). Figurati se poteva essere interessato a mettere la testa a posto?!

    Ci siamo trovati in un momento della vita in cui nessuno avrebbe mai scommesso, non abbiamo fatto programmi, ma con il passare dei giorni, delle settimane e dei mesi oltre al nostro rapporto, cresceva anche la consapevolezza che da li non volevamo andare via.

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! Ci sta aspettare il momento giusto... noi stiamo insieme da poco più di 11 anni e per fare questo passo abbiamo aspettato di laurearci, avere un lavoro più o meno fisso e la casa pronta... però non avrei aspettato un anno di più (anche se poi si è messo di mezzo il covid 😅)!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lory, sono bellissime le tue parole Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nino la pensa come me E poi sposarsi è il sogno di ogni ragazza 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione