Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Precisa Luglio 2026 Biella

Timeline - Domande??

Nadia, il 19 Maggio 2025 alle 11:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao a tutti, ma la timeline va data con la partecipazione o la mettete a disposizione all'arrivo in location o chiesa?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte Smiley smile

34 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Maggio 2025 alle 23:01
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo condivisa con gli invitati, eventualmente la metterei nella location
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wow tanti auguri!! Effettivamente non avevo pensato a posizionarlo direttamente in location. Ottimo spunto Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Sposo Curioso Maggio 2025 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposati sabato 😊 sulle partecipazioni abbiamo indicato solo l’orario della cerimonia (rito e festeggiamenti successivi sono stati nello stesso luogo), poi sul posto abbiamo esposto un cartello con l’agenda della giornata. Gli ospiti lo hanno trovato utile perché così sapevano cosa aspettarsi, alla fine sono stati tutti fini al termine dei festeggiamenti Timeline - Domande?? 1

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all’inizio non ci avevamo neanche pensato.. poi in realtà è una cosa carina ☺️ abbiamo deciso che la invieremo in forma digitale circa una settimana prima del matrimonio, giusto per ricordare l’evento agli ospiti 🤣
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non volevo mettere tutto il dettaglio ma giusto le cose principali tipo orario cerimonia, aperitivo, pranzo e taglio torta più o meno, avendo tutti i parenti da lontano sanno più o meno regolarsi

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi un elenco con la scansione oraria della giornata? Non sapevo si facesse! Sono stata a molti matrimoni e non l'ho mai vista!
    Da una parte sembra un'idea comoda, ma non si rischia di dare l'idea di dover fare tutto negli orari stabiliti?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto un sito e all' interno abbiamo messo un' indicazione della timeline, specificando orario di inizio cerimonia
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa molto simpatica... Se ti piace io la inserirei nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inserirò, però è un’idea carina da aggiungere nelle partecipazioni, così gli invitati potranno consultarla tutte le volte che vorranno 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito non farla perché volevo goderminla giornata senza paranoie e rigide scadenze.
    Hanno gestito tutto il fotografo ( impeccabile) e la lacation.
    Ci siamo trovati benissimo così.Agli ospiti basta sapere l'orario di inizio e indicativamente magari l'orario del taglio torta, nulla più.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io volevo scrivere solo le cose principali, non proprio tutto, tipo inizio cerimonia, inizio aperitivo, pranzo e taglio torta.

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ad esempio facciamo il rito civile in location alle 16.30 e abbiamo scritto accoglienza ospiti ore 16.00 e facciamo un piccolo rinfresco cosi la gente ha mezzora di tempo per arrivare prima che inizi il rito. Potresti scrivere solo gli orari principali, tipo inizio cerimonia ore..... inizio rinfresco ore......

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non serve, non vedo l' utilità per gli invitati, la cosa fondamentale da sapere è l' orario di inizio della cerimonia, poi il resto va a seguire, tanto quel giorno quello avranno da fare... Nel caso qualcuno abbia l' esigenza di sapere a che ora circa verrà fatta una determinata cosa glielo puoi specificare anche a voce, ma sono casi particolari. Poi metti caso che c'è qualche ritardo le persone brontolano, se non sanno niente potete anche anticipare o posticipare qualcosa senza problemi.
    Mi sembra una cosa un po' fuori luogo per un matrimonio, è più da convegno o corso di formazione secondo me 😅.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo inserito solo l'inizio della cerimonia facendo tutto in location

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si lo so che più o meno la struttura è la stessa, infatti a me serviva più che altro per mantenere una linea avendo tutti i parenti ritardatari

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo previsto una timeline scritta, negli inviti sono già specificati l'orario e il luogo della cerimonia e del ricevimento 😄
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo una timeline scritta, bene o male tutti i matrimoni sono organizzati allo stesso modo e gli invitati ormai lo sanno.

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì , infatti di base aveva lo sfondo nero … però essendo questi i nostri colori , ho preso da Google uno sfondo con questi colori e l ho applicato al modello
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono d'accordo di non avere vincoli e anche io non le ho mai viste ai pochi matrimoni a cui ho partecipato però da una parte mi metto anche nei panni di chi magari vuole sapere a che ora si mangia più o meno e cosa ci sarà in quel giorno, io lo farei più che altro perchè conosco tutte le famiglie tra i miei parenti e quelli del mio FM e sono sempre tutti ritardatari quindi magari avendo una scaletta sono un pochino più aggiornati sul da farsi. Devo ancora valutare bene tutto. Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io non le avevo mai viste ma sentendone parlare ho notato che ultimamente vanno molto queste cose. Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono punti di vista e devo dire anche molto corretti, effettivamente non avevo pensato alla possibilità di ritardi e robe varie, ci farò un pensiero tanto ho ancora parecchio tempo Smiley laugh

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete il sito è giusto inserirlo li, noi non lo faremo Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avevo visto anche io quel tipo ma noi abbiamo colori diversi francamente quella è proprio bella con quelle forme e quei colori, infatti io alla fine ne ho fatta una partendo completamente da zero Smiley xd

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo il sito però se lo fate giustamente è una buona idea averlo li Smiley shame

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni a cui sono stata invitata non l'ho mai vista, francamente mi sa da evento aziendale e non da festa privata. Noi non l'abbiamo fatta... è giusto che gli sposi abbiano un'idea dei tempi, ma condividerla con gli invitati non mi sembra utile, è bello che il ricevimento proceda liberamente, senza troppi vincoli di tempi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatta e l'ho vista solo una volta a un matrimonio ed era nella partecipazione che era formata da più fogli.
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatta, volevamo avere flessibilità senza che la gente sapesse che eravamo in ritardo o in anticipo 😅 abbiamo comunicato solo l'orario di inizio cerimonia e gli orari di partenza dei bus che abbiamo messo a disposizione per raggiungere la villa. In ogni caso, secondo me vai meglio a metterla in location. Noi per esempio abbiamo definito la time line una settimana prima del matrimonio, quando abbiamo dato le partecipazioni ancora non sapevamo gli orari.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la abbiamo inserita sul sito, in modo che la potessero vedere prima ma non ci piaceva l’idea di inserirla nella partecipazione
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !! Le ho fatte entrambe su Canva !
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo pensando di metterla sul sito del matrimonio!

Metteremo un QR sulle partecipazioni in modo che gli invitati possano poi scansionarlo e vedere tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea anche su wa, noi preferiamo tutto cartaceo, però è sicuramente più comodo. Sono un po' combattuta su questo ma per diversi motivi li preferiamo cartacei. Smiley ups

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che spettacolo Smiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali