Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Tipo di suocera n.1: amica

Flavia, il 13 Ottobre 2015 alle 09:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 57

Ciao sposine belle, Smiley laugh

siete pronte a scoprire questo primo tipo di suocera? Smiley xd

Oggi parleremo della suocera amica!

Si tratta di una persona che è presente nella vita di suo figlio, alla quale piace confrontarsi con voi e dare la sua opinione costruttiva su tutto, ha dei difetti naturalmente, come ogni persona, ma sa rispettare il vostro spazio e vi lascia vivere la vostra vita e a voi future sposine vi tratta come delle seconde figlie adottandovi! Per lei il vostro matrimonio è motivo di gioia, è un tesoro di suocera e sa come e quando aiutarvi con i preparativi e commentare le vostre scelte.

Alcuni dicono si tratti di una specie rara e quindi se la trovate non lasciatevela scappare!

>>>Continuate cliccando qui:Tipo di suocera n. 2: appiccicosa!

suocera amica

*Le amministratrici di Matrimonio.com avvertono: è proibito utilizzare parole offensive che potrebbero urtare la sensibilità della vostra suocerina. Questo topic è stato creato per svagarci un poco e va preso con buon umore, in modo tale da aiutarci a vicenda e divertirci un po'! Mi raccomando!

57 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Marzo 2016 alle 14:53
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io ho una suocera bravissima, energica e giovane ke mi tratta benissimo e mi vuole tanto bene. Lei è più in ansia di me x il matrimonio Smiley xd xo da i suoi consigli senza invadere i nostri spazi. Sono molto molto fortunata Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2017 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera e fantastica, mi ha sempre aiutato in tutto e per tutto e davvero come un amica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è un dono del cielo! È discreta, simpatica e, pur essendo siciliana, tiene molto più per me che per lui.Una vera benedizione!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari..la mia non è cattiva anzi ma è in un mondo a sè..tutto quello che fa, lo fa perchè le viene detto cosa fare dai figli..a volte sembra una bimba..avrei tanto voluto che fosse una suocera amica, presente, che si interessa, soprattutto ora che stiamo organizzando il matrimonio..ma non la prendo sul personale perchè è proprio fatta così, lo fa con tutti, figli compresi..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha un caratteraccio però con me è molto gentile e premurosa .. io ho perso la mamma all'età di 9 anni e posso dire che in lei ne ho trovata un altra .. fa la nonna ed è sempre presente nella nostra vita e se ho bisogno di consigliarmi con lei non manca mai !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei immaginare mia suocera in un altra vita... Siamo legate... Con lei scherzo è un amica per me.. Soprattutto la rispetto molto... Capita di abbracciarla spesso..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Gennaio 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh Smiley heart Smiley heart Mi sento "fortunatissima"!! Non ho una suocera, ma un'altra mamma.. rispecchia in pieno questo profilo, ma in più ha che è divententissima!! p.s. in realtà..lo dice il mio fidanzato, siamo felici entrambi delle rispettive suocere!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E brava molto carine nei miei confronti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Snowhite ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia futura suocera..rispecchia proprio la descrizione!!!*-*
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha una madre con cui non si parla da più di 10 anni e lei non l'ho mai vista se non fb, la moglie del padre del mio fm (lo accompagnerà anche all'altare) è una signora dolcissima e non so come faccia a stare insieme a mio suocero.
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è giovanissima sembra una ragazzina e spesso la prendono x la sorella del mio fm...non ho proprio un rapporto da amica amica nel senso che c'è cmq meno confidenza ma non m posso lamentare alla fine abhiamo un buon rapporto ama fare shopping e viene cn noi a tutti i concerti d Vasco!!Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    la mia si è sempre comportata da suocera amica..fin da quando fm mi ha portata in casa mi considera la figlia che non ha mai avuto... ed io mi sento fortunata ad avere una suocera come lei.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari!!!Smiley ups
    • Rispondi
  • Maryen
    Sposa Novella Marzo 2016 Bari
    Maryen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza tranquilla... A differenza delle altre persone al mondo, ho un rapporto buono più che con mia madre Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro mia suocera e lei adora me Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia x fortuna nn e' suocera e neanche amica....
    • Rispondi
  • Karen
    Sposa Curiosa Febbraio 2016 Pavia
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia è suocera

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è diventata un'angelo da 15 giorni...la porto e la porterò sempre dentro di me...Ha messo al mondo il mio fm :Smiley heart Con lei avevo un rapporto di suocera-amica...non troppo invadente nella nostra storia,e quando lo era se le dicevo che mi dava fastidio si metteva da parte..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e amica sorella e tt
    • Rispondi
  • Susy
    Sposo Novello Settembre 2017 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia è un angelo!!! Grazie sempre a lei

    • Rispondi
  • Cosimo
    Sposo Novello Luglio 2017 Bari
    Cosimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Luglio 2017 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non posso lamentarmi é brava..Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortunaSmiley smile io e mia suocera ci vogliamo bene e ci rispettiamo ed è sempre presente nel momento del bisogno
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è come la descrizione fatta sopra!!!purtroppo la vivo poco per questioni di distanza ma penso anche lei si trovi bene con me! In generale quando vado a casa loro e come andare in una seconda famiglia sento lo stesso affetto e lo stesso calore... Sono davvero stata fortunata!!!! Ah mia suocera mi farà tutti i sacchettini dei confetti all uncinetto.... Che bello!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è proprio corrispondente alla descrizione fatta!! Però amiche non si può dire.. È cm una seconda mamma però!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è una bella persona... E le voglio bene!! Non so se ci possiamo definire "amiche" ma sicuramente ci rispettiamo e ci divertiamo!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera è verso l'anziano...ha 75 anni...fortunatamente è un tipo amichevole come descritto qui...anche se lei è molto "rustica" da brava bambina cresciuta a lavorare nei campi, è tanto cara...è molto ruvida anche per essere rimasta vedova presto e ha dovuto crescere due figli da sola e con suoceri impossibili... mi ha preso in simpatia, ha visto che ci assomigliamo in molte cose, che come lei sono una che si rimbocca le maniche...e ha iniziato da qualche tempo (da quando ha subito un'operazioncina e ha visto che andavo da lei ogni giorno in ospedale al contrario dell'altra figlia) a raccontarmi vari aneddoti sulla sua gioventù e sul suo compianto marito...e rispetta assolutamente suo figlio e le decisioni che prende e si tiene a debita distanza...presente, ma non invadente! sono fortunata!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bologna
    Moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo fantastica
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco hai descritto perfettamente mia suocera Smiley smile e per questo mi reputo fortunata

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Aprile 2016 Lecce
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona deliziosa! Molto più che amica! La adoro!! Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio mia suocera!! Amica, seconda mamma, unica!

    La adoro!!!!

    • Rispondi
  • Antonella & Mauro
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Lecce
    Antonella & Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è un pò lunatica c'è stato un periodo all'incirca un mesetto fa che ha avuto una discussione con il proprio figlio al quale gli rinfacciava le cose che sta facendo per noi aiutandoci per finire il nostro nido d'amore sarebbe a dire la casa...lei va d'accordo più con me che con suo figlio però i gesti che ha nel rinfacciare le cose al proprio figlio non le digerisco infatti qualcosa è cambiato tra noi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione