Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Tipo di suocera n.1: amica

Flavia, il 13 Ottobre 2015 alle 09:39

Pubblicato in Prima delle nozze 57

Ciao sposine belle, siete pronte a scoprire questo primo tipo di suocera? Oggi parleremo della suocera amica! Si tratta di una persona che è presente nella vita di suo figlio, alla quale piace confrontarsi con voi e dare la sua opinione costruttiva su tutto, ha dei difetti naturalmente, come...

Ciao sposine belle, Smiley laugh

siete pronte a scoprire questo primo tipo di suocera? Smiley xd

Oggi parleremo della suocera amica!

Si tratta di una persona che è presente nella vita di suo figlio, alla quale piace confrontarsi con voi e dare la sua opinione costruttiva su tutto, ha dei difetti naturalmente, come ogni persona, ma sa rispettare il vostro spazio e vi lascia vivere la vostra vita e a voi future sposine vi tratta come delle seconde figlie adottandovi! Per lei il vostro matrimonio è motivo di gioia, è un tesoro di suocera e sa come e quando aiutarvi con i preparativi e commentare le vostre scelte.

Alcuni dicono si tratti di una specie rara e quindi se la trovate non lasciatevela scappare!

>>>Continuate cliccando qui:Tipo di suocera n. 2: appiccicosa!

suocera amica

*Le amministratrici di Matrimonio.com avvertono: è proibito utilizzare parole offensive che potrebbero urtare la sensibilità della vostra suocerina. Questo topic è stato creato per svagarci un poco e va preso con buon umore, in modo tale da aiutarci a vicenda e divertirci un po'! Mi raccomando!

57 Risposte

  • Mery
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una suocera amica...grande rispetto e stima...abbiamo tanto dialogo e per lei è come se fossi un'altra figlia femmina
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Vianello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... io è così che me la immagino
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è una persona meravigliosa è sincera obiettiva Mi da consigli ed è presente
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è una persona dolce rispettosa e X nnt invadente...... Sono veramente felice di averla trovata....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno ci siamo con la descrizione mia suocera è così
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni singola parola Smiley shame
    • Rispondi
  • Daniela e Fabio
    Sposa Novella Novembre 2015 Roma
    Daniela e Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera dice a tutti che mi vuole bene e andiamo d'accordissimo...tra l'altro non è affatto invadente e quando ci vediamo ci facciamo pazze risate come se fossimo amiche!! La adoro!! Io poi non ho più la mamma da quando ero piccola...quindi per me lei è anche come una mamma!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parola amica racchiude tutto quello che la rappresenta!!! Ho una suocera fantastica... Sono stata veramente fortunata!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Non perchè è mia suocera, ma è davvero speciale Smiley heart
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ecco la mia... Troppo buona e generosa con tutti... Infatti io scherzando le dico sempre che i suoi genitori le hanno azzeccato il nome... Si chiama infatti... SANTA!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono stata fortunata, ho convissuto un anno con lei e mio suocero e mi sono trovata benissimo. Eccellente cuoca, per fino cucinava apparte x me xche sono celiaca. Molto premurosa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera è una donna abbastanza timida, che ascolta e che difficilmente non è d accordo con noi. E' una madre abbastanza presente nei confronti dei figli ed è una buona ascoltatrice Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non può essere messa in nessuna categoria. É una persona molto fragile e timida e fa fatica ad esternare i sentimenti anche con i figli. Ma sono sicura che mi stimi e che sa che io e suo figlio siamo fatti per stare insieme. E poi é stata così carina da regalarci le fedi.
    • Rispondi
  • Yasmin
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Latina
    Yasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo è sempre stata gentile e felice che io sia la sua futura nuora, forse anche perché lei vive in Svizzera con il fratello del mio fm e la lontananza la fa essere più dolce nei miei confronti non lo so ma le volte che ci incontriamo mi tratta troppo bene la adoro
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccola, questa è la mia! Spesso quando io e fm litighiamo da ragione a me!E' mia complice e amica, e soprattutto mi tratta come una figlia!

    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me la suocera è una seconda mamma... Mi trovo benissimo con lei... Somo.fortunatissima
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia seconda mamma: Rosa non potrei mai vivere senza di te...... Ci siamo affezionate subito una all' altra e tu mi hai preso sotto la tua ala protettiva fin da subito!!!! Accolta nella tua famiglia come una figlia, la figlia femmina mai avuta..... Grazie di tutto!!!!!

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è così. . Un angelo! Adora il figlio e di conseguenza me.. I nostri gatti e il cane li chiama nipotini. È sempre pronta a farsi il quattro per noi ma rispettando il ns spazi. Da consigli ma se richiesti. Io le voglio un gran bene!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente mia suocera!! Effettivamente ritengo di essere molto fortunata!! Ho un sacco di amiche che non possono neanche vederla lontanamente la suocera per tutte le cattiverie che dicono e le critiche che fanno! Smiley sad
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Smiley heart una seconda mamma!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia così ,,, ma io , Sono sempre convinta che in fondo in fondo nasconde un pizzico di gelosia o qualcosa del genere ,,,, ma finché non caccia fuori questo lato , e così ! Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è così e mi reputo una persona fortunata!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Smiley heart
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera è proprio così, sono stata veramente fortunata :Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E proprio questooo la mia cara adorata suocera una seconda mamma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione