Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Tips&tricks... spose a dieta venite a me!!!

Caterina, il 11 Gennaio 2022 alle 10:21

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Buongiorno a tutte! Oggi volevo affrontare un argomento critico: LA DIETA!!! In passato sono sempre stata magra, ma negli ultimi 4 anni, essendo passata ad un lavoro sedentario e non avendo più molto tempo per lo sport, ho preso diversi kg... Ormai le festività sono passate ed è ora di mettersi...

Buongiorno a tutte!
Oggi volevo affrontare un argomento critico: LA DIETA!!! Smiley cry

In passato sono sempre stata magra, ma negli ultimi 4 anni, essendo passata ad un lavoro sedentario e non avendo più molto tempo per lo sport, ho preso diversi kg...

Ormai le festività sono passate ed è ora di mettersi in riga!!

Fermo restando che siamo tutte consapevoli che:
- la cosa migliore è farsi seguire da un dietologo/nutrizionista
- bisogna evitare cose drastiche fai da te
- il movimento aiuta molto
E tutte le altre massime dell'argomento...

...però ognuna di noi avrà trovato nel tempo i suoi trucchetti Smiley winking

Per esempio io ho notato benefici limitando molto la pasta (magari mangiando più riso che pasta)...
Sicuramente adesso cercherò di mettere sotto chiave patatine, bibite gassate, dolcetti, e quant'altro, aumentando la quantità delle verdure, bevendo più acqua (purtroppo non bevo mai ^^ ) e cercando di inserire un po' di movimento...

Voi che consigli avete? Avete qualche trucchetto per perdere qualche kg??

42 Risposte

• Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo un’alimentazione equilibrata data da un nutrizionista e mi sto allenando a casa 3 volte a settimana…sabato sera e domenica a pranzo pasto libero 😁 e per ora mi trovo bene così
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Come dico io "il mio metabolismo mi ha abbandonata!!"

Fino a qualche anno fa mangiavo anche i sassi ed ero sempre magra... adesso appena guardo un panino sento i kg aumentare Smiley cry

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!
    Ho sempre fatto sport fino al covid, ma ho deciso di smettere per evitare il contagio (e alla fine me lo sono presa a lavoro Smiley ups )
    Mi manca molto la pallavolo, il movimento in generale, però con i miei orari di lavoro la sera sono sempre molto stanca e purtroppo non sono riuscita a riprendere... spero di riuscire adesso con la buona motivazione Smiley smile

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando fanno così li odio!! Anche perché loro di natura hanno un metabolismo a palla (almeno il mio f.m. è così)
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cate, credo che in questo periodo noi spose 2022 siamo tutte un po' a dieta.
    Io con la dieta seguita dalla nutrizionista già ho dato in passato...ho perso ben 14 kg (tutti presi per via di una cura ormonale sbagliata 🤬🤬🤬).
    Ho rimesso qualcosina ma ne sono contenta, perché li ho rimessi bene grazie allo sport (ero diventata troppo magra e non mi piacevo).Continuo a fare palestra e ora mi sono messa in riga con l alimentazione. Niente schifezze (meno male che il dolce non mi fa impazzire).Mangio equilibrato con tanta verdura, poco condimento.Ovviamente il sabato sera dopo una lunga settimana mi godo una pizza 🤤.Evito di mangiare la pasta dal lunedì al venerdì, e alterno secondo con contorno e pane integrale col riso!Cerco di bere tanto e penso che settimana prossima inizierò anche un ciclo di Somatoline (purtroppo accumulo liquidi tutti sulle cosce).L 8 febbraio ho la prima prova dell' abito e spero mi vada...se non si chiude tornerò a casa in una valle di lacrime 🤣😭 quindi pregate per me!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io cerco di allenarmi in casa con pesetti circa 3 volte a settimana ma non sempre riesco, seguendo un programma di allenamento acquistato da una PT.

Anche io limito l'utilizzo di carboidrati, stessa cosa non posso dire dei dolci che x me sono una dipendenza, ne mangio abbastanza.

Durante la settimana cerchiamo di fare dei pasti equilibrati e sani, mentre nel weekend ci sbizzarriamo un po' di +. Purtroppo trucchi ne esistono pochi, semplicemente tante persone sono fortunate col metabolismo e altre meno Smiley sad io ho sempre dovuto lottare x rimanere normo peso

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha io invece sono golosissima… il segreto é nell’attività fidica
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono un personal trainer. Potrei dirti che a parte eliminare i dolci (e quello va bene) posso consigliarti il movimento da inserire: camminare ti aiuta molto e puoi alternarlo con un pò di corsetta leggera. Per esempio un giorno fai camminata e il giorno seguente corsa. Ma camminata veloce però. Poi per il cibo ti direi anche di evitare troppi condimenti pesanti (non ti sto dicendo di mangiare scondito attenzione). Oppure potresti alternare con tipo pasta integrale o pane integrale. A parte questo ovviamente non saltare pasti. Te lo dico perché la mia migliore amica tempo indietro si era messa in testa di dimagrire (devo ancora capire perché dato che non ne aveva bisogno) e saltava i pasti. E soprattutto non farla diventare un'ossessione. Ecco io ti ho dato i miei consigli semplici e casalinghi

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Smiley xd Smiley xd

io ho il mio compagno che ogni volta mi tenta... "ce le mangiamo due patatine per aperitivo?" "un dolcetto dopo cena ce lo meritiamo??" ahahahahah

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente trucchetto tanta dediZione… intanto ieri ho mangiato 10 confetti della promessa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione